View Full Version : X4 965... cambio?
TnS|Supremo
14-10-2013, 14:35
Ciao ragazzi, attualmente ho un X4 965 BE e mi stanno prudendo un po le mani per cambiarlo, ora volevo sapere se ne vale la pena per un uso di normale gaming e normale uso desktop, e nel caso, quale altra CPU converrebbe prendere?
Il resto della config è:
MB: ASUS M4A78T-E
VGA: 7970
Grazie.
andry96b
14-10-2013, 14:51
Visti i processori che supporta la tua mobo, la CPU in questione mi sembra ancora un buon modello; sinceramente non credo che sia conveniente un upgrade verso un altro processore. :)
TnS|Supremo
14-10-2013, 15:00
Visti i processori che supporta la tua mobo, la CPU in questione mi sembra ancora un buon modello; sinceramente non credo che sia conveniente un upgrade verso un altro processore. :)
Ovviamente nel caso cambierei anche la mobo, o meglio, sicuramente va cambiata, in quanto il cambio lo dovrò fare verso un i5 nel caso.
andry96b
14-10-2013, 15:13
Ovviamente nel caso cambierei anche la mobo, o meglio, sicuramente va cambiata, in quanto il cambio lo dovrò fare verso un i5 nel caso.
Se non hai grandi pretese credo che il Phenom possa dare ancora qualche soddisfazione; in ogni caso ormai è la GPU che fa la differenza e non la CPU.:)
plainsong
14-10-2013, 15:15
La 7970 con un Phenom II x4 965 probabilmente non è nelle condizioni di esprimersi al meglio, soprattutto in termini di fps minimi. Comunque escludendo particolari scenari l'esperienza di gioco con la tua cpu dovrebbe essere ancora soddisfacente e quindi ti consiglio di iniziare prendendo un dissipatore decente che potrai sfruttare anche in futuro e di procedere con l'overclock.
sgrinfia
14-10-2013, 15:19
Non cambiarla e una cpu che ancora spinge forte.
TnS|Supremo
14-10-2013, 15:24
La 7970 con un Phenom II x4 965 probabilmente non è nelle condizioni di esprimersi al meglio, soprattutto in termini di fps minimi. Comunque escludendo particolari scenari l'esperienza di gioco con la tua cpu dovrebbe essere ancora soddisfacente e quindi ti consiglio di iniziare prendendo un dissipatore decente che potrai sfruttare anche in futuro e di procedere con l'overclock.
Ho già un cm 412s, ma di mettermi a fare oc non ne ho la minima voglia :asd:
Non cambiarla e una cpu che ancora spinge forte.
Un altro mio dubbio è anche il rivenderla in futuro, già ora non riesco a piazzare la mobo e forse, sono riuscito a piazzare la CPU, ma non è che ci sia la fila :asd:
plainsong
14-10-2013, 15:43
Ho già un cm 412s, ma di mettermi a fare oc non ne ho la minima voglia :asd:
:
E' un peccato perchè hai già un buon dissipatore e il 965 avendo il moltiplicatore sbloccato lo porti a 3.9 con estrema facilità nel giro di qualche ora, anche senza voler fare un lavoro certosino di limatura che richiederebbe invece maggiore impegno.
Chiaramente devi valutare tu, se hai già deciso di cambiare piattaforma valuta il budget e orientati su un i5 o i7 di ultima generazione a seconda della disponibilità economica. Se sei certo che anche in futuro non sarai interessato all'oc prendi un modello di cpu non-k. Gli Amd FX 83xx sarebbero una valida alternativa volendo risparmiare qualcosa, ma anche per questi modelli imho escludendo a priori l'oc meglio glissare andando direttamente su Intel.
TnS|Supremo
14-10-2013, 15:50
E' un peccato perchè hai già un buon dissipatore e il 965 avendo il moltiplicatore sbloccato lo porti a 3.9 con estrema facilità nel giro di qualche ora, anche senza voler fare un lavoro certosino di limatura che richiederebbe invece maggiore impegno.
Chiaramente devi valutare tu, se hai già deciso di cambiare piattaforma valuta il budget e orientati su un i5 o i7 di ultima generazione a seconda della disponibilità economica. Se sei certo che anche in futuro non sarai interessato all'oc prendi un modello di cpu non-k. Gli Amd FX 83xx sarebbero una valida alternativa volendo risparmiare qualcosa, ma anche per questi modelli imho escludendo a priori l'oc meglio glissare andando direttamente su Intel.
Quale sarebbe un i5 con il miglior rapporto prestazioni/prezzo?
Il mio dubbio è ritrovarmi paradossalmente a spendere di più in futuro non potendo rivendermi gli attuali cpu+mb
plainsong
14-10-2013, 20:44
Potresti orientarti sull'i5 4670.
TnS|Supremo
15-10-2013, 11:09
Ordinato 4670k e Asrock z87 pro 4 :O
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Il nabbo di turno
15-10-2013, 20:34
Se non fai overclock sono soldi buttati :Prrr:
TnS|Supremo
15-10-2013, 20:47
Se non fai overclock sono soldi buttati :Prrr:
Tra il k e il liscio c'erano nemmeno 10 euro di differenza. Tra l'altro, in ottica futura ha più mercato nell'usato.
lupo rosso
15-10-2013, 23:29
bella mossa!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.