View Full Version : Google utilizzerà le tue foto ed informazioni personali per fini pubblicitari
Redazione di Hardware Upg
14-10-2013, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-utilizzera-le-tue-foto-ed-informazioni-personali-per-fini-pubblicitari_49154.html
Google introdurrà i cosiddetti "consigli condivisi", un nuovo sistema di inserti pubblicitari in cui verranno utilizzate le nostre foto e commenti su internet per promuovere particolari tipi di prodotti o locali pubblici
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
14-10-2013, 14:46
Si sapeva e si controsapeva xD siamo il prodotto
cmq sia penso che valga la storiella della novità
in un primo momento fa effetto novità e colpisce un po' di + dopo quando su qualsiasi annuncio esce suggerito da xyz... hmm ok ma chissenefrega.. xD
sinergine
14-10-2013, 14:47
Ho capito male io o questa cosa riguarda solo gli utenti abilitati a G+?
Ho ricevuto l'avviso di cambio privacy l'altro giorno accedendo a gmail, seguendo il link per disattivare l'impostazione mi ha prima chiesto di attivare G+
Che sia una mossa per far attivare un account G+ a chi non l'ha attivato?
s0nnyd3marco
14-10-2013, 15:06
Non trovo nulla di cosi scandaloso in quanto:
1) sei tu che fai +1 su un prodotto o servizio
2) viene visualizzato dalle cerchie che tu hai autorizzato
3) puoi disattivarlo
4) e' stato comunicato con anticipo
Molte altre applicazioni si basano su concetti simili: vedi trip advisor dove vedi i consigli degli altri utenti. A me farebbe piacere sapere se un mio amico ha consigliato un determinato locale oppure no.
Google sta esagerando ma di brutto. Ho provveduto a togliere il segno di spunta delle nuove condizioni.
Capisco che il loro prodotto siamo noi, e non android e robaccia varia, quello serve solo ad acquisire piu utenti possibili da rivendere ai veri clienti che ripeto non è l'utilizzatore di maps o android bensì gli insersionisti.
Non hanno la cultura del prodotto, per questo non spendero mai un centesimo per qualcosa con il loro marchio, perchè fondamentalmente a loro interessano i nostri dati non venderci qualocsa di ottimo.
Ho capito male io o questa cosa riguarda solo gli utenti abilitati a G+?
Ho ricevuto l'avviso di cambio privacy l'altro giorno accedendo a gmail, seguendo il link per disattivare l'impostazione mi ha prima chiesto di attivare G+
Che sia una mossa per far attivare un account G+ a chi non l'ha attivato?
si, devi avere l'account G+
per chi ha l'account basta disabilitare!
supersajotto
14-10-2013, 15:59
ma no, qui puoi essere in disaccordo esclusivamente con M$, se non sei daccordo con google sei solo un fanboy
Il classico fanboy. Basta vedere l'avatar.poi magari sei anche un assiduo frequentatore di facebook e ti spaventi di questo
supersajotto
14-10-2013, 16:11
Non trovo nulla di cosi scandaloso in quanto:
1) sei tu che fai +1 su un prodotto o servizio
2) viene visualizzato dalle cerchie che tu hai autorizzato
3) puoi disattivarlo
4) e' stato comunicato con anticipo
Molte altre applicazioni si basano su concetti simili: vedi trip advisor dove vedi i consigli degli altri utenti. A me farebbe piacere sapere se un mio amico ha consigliato un determinato locale oppure no.
occhio che emiliano84 ci sta male dopo
s0nnyd3marco
14-10-2013, 16:14
occhio che emiliano84 ci sta male dopo
La mia era solo una constatazione: per trollare direi molto peggio :Prrr:
supersajotto
14-10-2013, 16:15
certo, ma quella e' una mia scelta e posso gestire quello che voglio e con chi condividerlo ... non mi sono trovato iscritto a G+ solo perche' usavo un servizio google
p.s.
pensa un po' invece c'e' gente che si lamenta di facbook e ha un account google
se non accedi a g+ che informazioni vuoi che ti arrivino anche se hai un account google? poi magari si scopre che lavori in un call center
wow, hanno scoperto il segreto di pulcinella, già adesso se il telefono é configurato per condividere le informazioni google é in grado di eseguire ricerche in rete attraverso le foto che scatti, é una tecnologia molto avanzata, se poi uno come me non vuole che google utilizzi le fotografie é sufficiente andare nelle impostazioni di sistema e togliere la spunta
Marko#88
14-10-2013, 17:33
mentre quando c'e' ms via libera alla lapidazione :D
Prova a chiederti il perchè.
O credi di aver scelto il miglior sistema e il resto del mercato (95%?) sono tutti idioti?
supersajotto
14-10-2013, 18:02
io per me e per le mie esigenze ho scelto il miglior Sistema ... tu invece chiediti di quel 95% chi ha scelto con la sua testa e non per amico/commesso/moda/pubblicita' di turno
A beh il sistema operativo più inutile della storia è windows phone. Che dalla sua uscita non si è cagato mai nessuno da quanto non so sentiva l'esigenza di un nuovo sistema chiuso
Marko#88
14-10-2013, 18:36
io per me e per le mie esigenze ho scelto il miglior Sistema ... tu invece chiediti di quel 95% chi ha scelto con la sua testa e non per amico/commesso/moda/pubblicita' di turno
Una parte sicuramente..ma la situazione resterebbe la stessa.
Inoltre, anche nel misero 5% di WP credi che non ci sia nessuno che l'ha scelto solo per fedeltà a Nokia? Gli altri WP in vendita quanto vendono, lo 0,002 del resto?
Dai su, sono felice che tu stia bene con MS ma è inutile continuare a dare agli altri degli haters o dei fanboy o sparare frasi "vittimistiche"
:)
occhio che quando c'e' google in mezzo parecchia gente ci rimane male, mentre quando c'e' ms via libera alla lapidazione :D
Ma anche fosse, a te cambia qualcosa se qualcuno insulta microsoft? In ogni thread la stessa menata "ecco, ce l'hanno tutti con microsoft". Ok, si è capito che ti trovi bene e tutto :asd: Manco ti avessero insultato :asd:
beh ma quindi? il discorso è che google fa dei nostri profili quel che vuole, il discorso non è MS perchè MS non si pone nemmeno il problema, non basandosi sulle pubblicità.
Su google+ ci si ritrova quasi "per sbaglio", e questi continuano ad aggiungere insulti alla privacy.
Un conto è fb dove io decido che cavolo condividere, un conto è questa cosa perchè ora cliccando un + in una ricerca mi ritrovo con la mia faccia ed il mio profilo in rete. Non sul profilo, ma su google.
Comunque lho disabilitato (SPERO) e pace.
Che poi altrimenti uno deve sempre stare attento a sloggare dopo ave guardato le mail.
Ad ogni modo non vedo il motivo di nominare MS, da entrambe le parti. In questa news non c'entra un bel niente..
ziozetti
14-10-2013, 23:26
Condividi le informazioni dove hai messo +1 con le tue cerchie.
Dove sta il problema?
È quello che succede con Facebook o, ancora peggio (perché di libero accesso) con Twitter.
Don't be fanboy.
Giusto per trollarli, ho sostituito le mie foto personali con fotogrammi di "2 girls 1 cup".
Boscagoo
02-11-2013, 08:29
Se mi dassero qualche compenso...
ziozetti
02-11-2013, 11:18
Se mi dassero qualche compenso...
O qualche libro di grammatica...
O qualche libro di grammatica...
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.