PDA

View Full Version : HTC One Max è ufficiale: il produttore svela l'enorme phablet da 6 pollici

Redazione di Hardware Upg
14-10-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-one-max-e-ufficiale-il-produttore-svela-l-enorme-phablet-da-6-pollici_49170.html

Dopo una lunga serie di indiscrezioni HTC ha svelato ufficialmente One Max, un phablet da 6 pollici su base HTC One

Click sul link per visualizzare la notizia.

san80d
14-10-2013, 12:32
troppo grande... imho

dobermann77
14-10-2013, 13:18
Meraviglioso, ma voglio i Phablet Windows Phone.

Hulk9103
14-10-2013, 13:21
troppo grande... imho

Io ho un 4.7" al momento ma se fosse un 5.5" o un 6" di certo non mi dispiacerebbe, anzi riuscirei a farci molte più cose. Questi non sono più telefoni ma computer, i telefoni sono altro.

Il problema è che con i soldi di un HTC one max ci compro 2 Oppo N1 che di sicuro sarà il telefono più innovativo di quest'anno....

san80d
14-10-2013, 13:22
Io ho un 4.7" al momento e se fosse un 5.5" o un 6" di certo non mi dispiacerebbe, anzi riuscirei a farci molte più cose. Questi non sono più telefoni ma computer, i telefoni sono altro.

per me che uno schermo sia da 4 o 6 pollici non riusciro' mai a vederlo come un computer

dobermann77
14-10-2013, 13:22
Questi non sono più telefoni ma computer, i telefoni sono altro...

Si', anche io la vedo cosi'. Computer molto portatili che per di piu' telefonano :D

Hulk9103
14-10-2013, 13:28
per me che uno schermo sia da 4 o 6 pollici non riusciro' mai a vederlo come un computer

Non trovo differenze, a parte giocarci io con il mio telefono riesco a fare le stesse identiche cose che faccio sul 24" del pc. Ovvio è pur sempre un 5" e la scomodità del touch per determinate cose si fa sentire, ma in sostanza le funzionalità sono IDENTICHE solo che con uno posso chiamare mettendoci una sim con l'altro no.

La parte telefonica è una feature aggiunta in tutti i device odierni.

Tonisca
14-10-2013, 13:41
Arrivati a queste dimensioni e peso, preferisco, con gli stessi soldi, prendere un tablet da 8" e un telefono piccolo (max 4").

Hulk9103
14-10-2013, 13:42
Arrivati a queste dimensioni e peso, preferisco, con gli stessi soldi, prendere un tablet da 8" e un telefono piccolo (max 4").

Hai ragione, ma la comodità sta proprio nell'avere tutto in un device e un 6" mi sembra il giusto compromesso.

san80d
14-10-2013, 13:45
Non trovo differenze, a parte giocarci io con il mio telefono riesco a fare le stesse identiche cose che faccio sul 24" del pc.

oddio, per carita' tutto dipende da quello che si fa, ma equiparare un 6" ad un computer da 24"...

san80d
14-10-2013, 13:46
22 ottobre ;)

ci sara' affollamento il 22, magari esce anche il nexus 5 :D

Marko#88
14-10-2013, 13:47
Non trovo differenze, a parte giocarci io con il mio telefono riesco a fare le stesse identiche cose che faccio sul 24" del pc. Ovvio è pur sempre un 5" e la scomodità del touch per determinate cose si fa sentire, ma in sostanza le funzionalità sono IDENTICHE solo che con uno posso chiamare mettendoci una sim con l'altro no.

La parte telefonica è una feature aggiunta in tutti i device odierni.

Le funzionalità potranno anche essere identiche (e non lo sono), l'utilizzo è oggettivamente diverso però. Che poi a te possa andare bene è un altro discorso.

fgpx78
14-10-2013, 14:02
217gr? UAHAHAHAH!
Ma poi non capisco. Perché + diventano grandi e più gli piazzano hardware più schifoso? A questo niente stab ottico. Al Galaxy Mega proc da schifo.
Mah.

Hulk9103
14-10-2013, 14:02
Le funzionalità potranno anche essere identiche (e non lo sono), l'utilizzo è oggettivamente diverso però. Che poi a te possa andare bene è un altro discorso.

Scusa che funzionalità diverse ha rispetto un desktop? Lasciando da parte applicativi grafici e videogame.
L'utilizzo non è uguale e l'ho scritto anche io nel messaggio però dato non si ha sempre un portatile dietro, men che meno un desktop, direi che la cosa più comoda al momento è avere un 6" che sicuro è più comodo di avere un 10" e un 4".

Tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa ovviamente. Per me un 5.5" 6" sono le dimensioni ottimali.

san80d
14-10-2013, 14:04
Tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa ovviamente. Per me un 5.5" 6" sono le dimensioni ottimali.

saro' io limitato ma con uno smartphone riesco a farci poco o nulla :)

rollo82
14-10-2013, 14:08
uhm... non ha nessuna delle features del note (1,2 o 3)... speravo molto in questo one max come mio prossimo cellulare, ma oggettivamente, ma io che amo htc e odio samsung, non potrei comprare questo al posto del note. del processore non me ne frega una sega, il one con lo snap 600 va meglio del note con lo snap 800 filmati 4k esclusi. però la UI e il pennino sono semplicemente identici al one originale... un po' come il galaxy mega, una roba a mio avviso inutile. se vado oltre i 4.7/5 voglio quel qualcosa di più che ha il note

roccia1234
14-10-2013, 14:12
Ammazza, e io che definisco "bistecchiera" il galaxy nexus :stordita: .

Questo che è? Un barbecue per 50 persone?

E poi... ancora con 'ste batterie striminzite. 3300 mAh... ma porca miseria, questo consumerà più di una stufa, buttateci dentro una 4,5-5 Ah, tanto lo spazio c'è :doh: .

Hulk9103
14-10-2013, 14:20
saro' io limitato ma con uno smartphone riesco a farci poco o nulla :)

No tranquillo che non sei l'unico :)

uhm... non ha nessuna delle features del note (1,2 o 3)... speravo molto in questo one max come mio prossimo cellulare, ma oggettivamente, ma io che amo htc e odio samsung, non potrei comprare questo al posto del note. del processore non me ne frega una sega, il one con lo snap 600 va meglio del note con lo snap 800 filmati 4k esclusi. però la UI e il pennino sono semplicemente identici al one originale... un po' come il galaxy mega, una roba a mio avviso inutile. se vado oltre i 4.7/5 voglio quel qualcosa di più che ha il note

Oppo N1 ??? :D

san80d
14-10-2013, 14:23

meno male, cominciavano a venirmi complessi di inferiorità :D

rollo82
14-10-2013, 14:27

Oppo N1 ??? :D

idem con patate... è solo un cellulare grande, non ha pennino nè multiview etc etc etc.

rollo82
14-10-2013, 14:28
Ammazza, e io che definisco "bistecchiera" il galaxy nexus :stordita: .

Questo che è? Un barbecue per 50 persone?

E poi... ancora con 'ste batterie striminzite. 3300 mAh... ma porca miseria, questo consumerà più di una stufa, buttateci dentro una 4,5-5 Ah, tanto lo spazio c'è :doh: .

non è che consumerà molto di più del one avendo lo stesso hardware... "solo" il display è più grande. ma la batteria è del 50% più grande...

san80d
14-10-2013, 14:30
non è che consumerà molto di più del one avendo lo stesso hardware... "solo" il display è più grande. ma la batteria è del 50% più grande...

ma il display e' la fonte maggiore di consumi

Hulk9103
14-10-2013, 14:31
idem con patate... è solo un cellulare grande, non ha pennino nè multiview etc etc etc.

Bha a mio avviso è l'unico telefono che quest'anno merita di essere sotto i riflettori. L'unico che ha portato qualcosa di nuovo per esempio l' O-touch....

Solo un cellulare grande è il note 3 che è il 2 rivisitato.... :oink:

Personaggio
14-10-2013, 14:31
quella cornice nera intorno al display è veramente brutta

ulk
14-10-2013, 14:45
Immane schifezza, ci mettono il 600 invece del 800 oltre alla schifida fotocamera già bocciata nelle videorecensioni.

rollo82
14-10-2013, 15:07
Bha a mio avviso è l'unico telefono che quest'anno merita di essere sotto i riflettori. L'unico che ha portato qualcosa di nuovo per esempio l' O-touch....

Solo un cellulare grande è il note 3 che è il 2 rivisitato.... :oink:

note 3 rispetto a note 2 sono daccordo che non sia chissà che novità... ma, imho, questo one max e l'oppo n1 non hanno niente di quello che ha, dal punto di vista software,

roccia1234
14-10-2013, 15:11

È proprio il display la maggiore fonte di consumi.

Basta guadare nelle statistiche batteria di android, lo schermo è sempre in cima alla lista e solitamente sta tra il 60 e il 70%.

san80d
14-10-2013, 15:14
È proprio il display la maggiore fonte di consumi.

Basta guadare nelle statistiche batteria di android, lo schermo è sempre in cima alla lista e solitamente sta tra il 60 e il 70%.

esatto

TonyVe
14-10-2013, 15:54
Prezzo vociferato in giro?
A me non dispiace, ho l'N7000...se si rendono conto che non devono sparare prezzi alti un pensiero ce lo faccio.

san80d
14-10-2013, 16:03
A me non dispiace, ho l'N7000...se si rendono conto che non devono sparare prezzi alti un pensiero ce lo faccio.

allora la vedo male :)

Hulk9103
14-10-2013, 16:24
Prezzo vociferato in giro?

Almeno 700 cucuzze :sofico:

TonyVe
14-10-2013, 19:04
Eh, lo temo pure io! :)
Rimarrà uno sfizio che non mi potrò togliere evidentemente...non spenderò mai 700€, ma nemmeno 600€.
Però esteticamente HTC mi piace....prima o poi.

Seph|rotH
14-10-2013, 20:30
Hai ragione, ma la comodità sta proprio nell'avere tutto in un device e un 6" mi sembra il giusto compromesso.
Se giri con un borsello, sì, altrimenti è decisamente troppo ingombrante e troppo pesante per una tasca.

san80d
14-10-2013, 20:43
Se giri con un borsello, sì, altrimenti è decisamente troppo ingombrante e troppo pesante per una tasca.

esatto

Tonisca
14-10-2013, 22:12

E a quel punto tanto vale prendersi un tablet da 8" ed uno smartphone "compatto".

Io mi ci trovo egregiamente..

calabar
14-10-2013, 22:34
É verissimo che il display è di norma il componente che incide di più sul consumo, ma non è affatto detto che questo display consumi più di quello dell'HTC One. Ogni display fa storia a se, il fatto che sia più grande o più definito conta relativamente, a fare la differenza è la tecnologia utilizzata.
Credo che con i primi testo vedremo subito se questa batteria è sottodimensionata o meno.

Comunque anche io trovo che senza digitalizzatore attivo questi telefoni perdano un po' di significato.
Le altri funzionalità del Note francamente non sono così interessanti, alcune si possono ottenere con apposite applicazioni se proprio dovessero servire, per quanto mi riguarda molte sono bloatware.
Ma il digitalizzatore no, quello per me fa la differenza.

netcrusher
14-10-2013, 22:51
E' bello vedere i produttori che fanno a gare per produrre la tecnologia più inutile del 2013, ed ho anche capito che questo trend oramai è ben consolidato, più inutile più vende. Dopo i 6 pollici cosa dobbiamo aspettarci??? Ma poi alla faccia della crisi di cui si parla, la gente compra eccome se compra.....boh....forse aveva ragione Berlusconi quando diceva che i ristoranti sono sempre pieni....

alfri
15-10-2013, 06:10

è grande,questo è vero,pero ti garantisco che in tasca ci sta tranquillamente.parlo di jeans non attillati.:D
io ho un ascend mate,che non capisco è piu corto di 1mm essendo 6,1 di schermo.non capisco questo come mai non sia piu corto avendo uno schermo piu piccolo.
comunque bellissimo.peccato che il mate in offerta sottocosto a 299 sia inarrivabile per ogni device nell'universo.:read:
come dite voi,imho.:D