View Full Version : Gravissimi problemi per le batterie di Galaxy S4: si gonfiano e perdono drasticamente efficienza
Redazione di Hardware Upg
14-10-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/gravissimi-problemi-per-le-batterie-di-galaxy-s4-si-gonfiano-e-perdono-drasticamente-efficienza_49164.html
A circa sei mesi dal rilascio ufficiale, un grosso numero di utenti del nuovo top di gamma Samsung sta lamentando gravi problemi alle batterie
Click sul link per visualizzare la notizia.
e se accorgono solo ora, mah
e se accorgono solo ora, mah
guarda che i problemi sulle batterie sono molto comuni e li hanno avuti tutti nel corso della storia... il problema e' che le batterie sono fatte da aziende terze e tra l'altro non tutte dalla stessa, percui ci sono lotti buoni e lotti grami...
StePunk81
14-10-2013, 12:37
guarda che i problemi sulle batterie sono molto comuni e li hanno avuti tutti nel corso della storia... il problema e' che le batterie sono fatte da aziende terze e tra l'altro non tutte dalla stessa, percui ci sono lotti buoni e lotti grami...
ma qui si parla del 30%... trentapercento:mbe:
anche un mio amico ha avuto questo problema e l'ha mandato in assistenza :muro:
Se uno non vuole rischiare 25 € e si prende una batteria originale Samsung con cui sostituire quella che ha prima che insorgano problemi.
E fortunatamente la batteria è removibile...
sniperspa
14-10-2013, 13:03
Con quello che costano certi terminali se non vogliono perdere la faccia conviene che diano gratuitamente una batteria di ricambio a tutti quelli che lamentano problemi
Pier2204
14-10-2013, 13:03
Ho la vaga impressione che la corsa sfenata alle novità impone ritmi insostenibili e scarsissimi test nei prototipi, con le conseguenze del caso.
Mi riferisco non solo a questo caso (30%) ..cosa assolutamente non normale, ma anche i problemi di iPhone 5s..
Poi c'è la corsa dei core a chi ne ha di più su terminali di 8 mm di spessore, per alimentarli si usano batterie ormai al limite della sopportazione, spremute fino al midollo e gli effetti si vedono...
Se uno non vuole rischiare 25 € e si prende una batteria originale Samsung con cui sostituire quella che ha prima che insorgano problemi.
E fortunatamente la batteria è removibile...
Ma sarà bene che la sostituiscano in garanzia, possibilmente anche a coloro che lamentano il problema oltre i 6 mesi della copertura per le batterie.
Con il 30% di batterie difettose su un terminale da 700€ (di listino) e con meno di un anno uno sforzo da parte di scamsung ci vorrebbe.
Se uno non vuole rischiare 25 € e si prende una batteria originale Samsung con cui sostituire quella che ha prima che insorgano problemi.
E fortunatamente la batteria è removibile...
Ti sembra che la notizia parli di batterie non originali? Ma poi che soluzione sarebbe, comprare una batteria nuova nel dubbio?
Cmq se 30% è vero, è un'enormità...
IlCarletto
14-10-2013, 13:06
vorrei flammare... ma mi trattengo...
vorrei flammare... ma mi trattengo...
ecco bravo, trattieniti :D
anche un mio amico ha avuto questo problema e l'ha mandato in assistenza :muro:
digli di aspettare allora e NON sperare per niente
Successa la stessa cosa col Galaxy note1
Uncle Scrooge
14-10-2013, 13:47
Successo proprio a me col Galaxy S4, batteria sostituita gratis sull'unghia presso centro assistenza Platinum di Milano.
In coda prima di me c'era un'altra persona per lo stesso motivo... dev'essere stato un problema particolarmente diffuso.
Successo proprio a me col Galaxy S4, batteria sostituita gratis sull'unghia presso centro assistenza Platinum di Milano.
almeno quello
Ti sembra che la notizia parli di batterie non originali? Ma poi che soluzione sarebbe, comprare una batteria nuova nel dubbio?
Cmq se 30% è vero, è un'enormità...
Non ho mai parlato di batterie non originali...ho scritto semplicemente che la batteria originale samsung costa 25€ e se c'è una possibilità su 3 che la batteria sia fallata meglio spendere 25€ che rischiare di danneggiare un telefono da 600€.
Edit.
Meglio ancora se la sostituisce samsung come ho letto negli ultimi post
(IH)Patriota
14-10-2013, 13:54
Difficile capire dove sia il confine tra verità e numeri sparati a caso.
Il 30% dei terminali con problemi sono un' enormità e mi pare una percentuale un po' troppo pompata (vorrebbe dire 1 su 3 mica poco). Inoltre se fosse confermato l' atteggiamento di Samsung riguardo alla politica di reso/sostituzione/riparazione credo che la strada maestra per perdere grosse fette di mercato sia imboccata con un atteggiamento al limite del banditismo.
Ma ribadisco, mi pare una news da molto fumo e poco arrosto perchè sarebbe davvero inconcepibile assumere un atteggiamento così autolesionistico da parte di Samsung sul suo top di gamma.
Portocala
14-10-2013, 14:03
30% ... ma dai ... esageratamente alto secondo me. Più di 10 miGlioni di telefoni che hanno sto problema.
La notizia indica problemi diffusi solo in Germania, e dubito che loro detengano il 30% dei GS4 in circolazione.
Marko#88
14-10-2013, 14:06
Continuano a far uscire un telefono dietro l'altro senza attendere nulla, ecco i risultati...ne facessero pochi e bene. Ma d'altra parte la loro politica è basata sulla quantità, non sulla qualità.
Samsung ha reso noto il problema ed ha garantito la sostituzione in garanzia.
sniperspa
14-10-2013, 14:55
Successo proprio a me col Galaxy S4, batteria sostituita gratis sull'unghia presso centro assistenza Platinum di Milano.
In coda prima di me c'era un'altra persona per lo stesso motivo... dev'essere stato un problema particolarmente diffuso.
Il problema come si è manifestato?
Vi porto la mia esperienza con le batterie in questione (e delle informazioni che ho reperito in questi anni di utilizzo).
Diciamo che le batterie al litio (Li-Po e Li-Ion) sono particolarmente inclini a gonfiarsi se usate in modo non proprio ortodosso.
Ovvero ad esempio utilizzando per un lungo periodo i tempo al giorno e ripetuto per mesi il device in full load, con varia connettività accesa, quindi con un assorbimento di corrente molto elevato.
Questo mette parecchio sotto stress le batterie, specie se uniamo questo a una ricarica contestuale mentre utilizziamo il device.
Una caratteristica delle Li-Po è essere suscettibili a gonfiare e nei casi estremi ad esplodere (fiammata).
Occorre anche evitare di usare caricabatterie con amperaggio maggiore (magari di modelli diversi della mdesima casa), perché si incorre nello stesso risultato.
E non lasciare il telefono in estate in auto...
Per il resto sono d'accordo con alcuni utenti, troppa fretta di vendere nuovi modelli sempre più esosi, quindi batterie sempre più spinte al limite, con involucri dell'accumulatore sempre più sottili e inclini alla deformazione e rottura.
La batteria del mio Galaxy Note N7000 recentemente ha iniziato a gonfiare, ma devo dire che l'ho messa sotto torchio molto spesso (ha 2 anni di vita).
SchedaVideo
14-10-2013, 16:46
Si gonfiano si curvano esplodono....
:D
Ma comunque attendere l'assistenza da sempre molto fastidio. In questo frangente Apple è imbattibile. Molto comodo avere subito la sostituzione, ci sono molti che con lo smartphone ci lavorano.
Comunque per tutti rimangono problemi che con milioni di articoli venduti ci può stare che qualche articolo sia difettato. Ovviamente sempre dipende dalla gravità e numero dei guasti, e che non diamo ferite. Ma ribadisco, ormai gli smartphone fanno da PC e rimanere senza per qualche giorno o settimane. Può essere un problema.
Littlesnitch
14-10-2013, 17:24
Riporto la mia personale esperienza su un campione di circa 1500pezzi venduti, tutti Exynos, nessuno ha manifestato il problema della batteria, ma devo purtroppo constatare che i problemi con display che si crepano per conto proprio ce ne sono statizzanti, circa una cinquantina, e anche almeno altrettanti ammutoliti che si spegnevano e non si accendevano più. Comunque le ultime partite che mi sono arrivate sembrano molto più stabili, mentre all'inizio era una tragedia, sopratutto poi per i 15 giorni che l'assistenza Samsung si prende!
Uncle Scrooge
14-10-2013, 17:31
Riporto la mia esperienza maggiormente in dettaglio: la batteria aveva cominciato prima a durare sempre meno, poi a spegnersi all'improvviso (il tutto capitava sempre quando aprivo qualche app un po' più "impegnativa" tipo maps, e praticamente sempre dopo qualche minuto quando il telefono diventava caldo).
Il tutto è peggiorato progressivamente nel corso dell'estate, fino a rendere il telefono inutilizzabile. Mi sono quindi accorto che la batteria si era gonfiata come nella foto dell'articolo (anche di più).
Ai centri assistenza platinum sono autorizzati a sostituire la batteria "al volo": entrate con la batteria vecchia e uscite con la nuova.
Nelle altre tipologie di centri assistenza (anche nei gold), o se chiedete l'assistenza a domicilio con corriere (gratis per tutti noi possessori di S4) vogliono invece tutto il telefono, tempo qualche giorno e ve lo ridanno con la batteria nuova.
La garanzia sulla batteria è di 6 mesi dall'acquisto. Spero che il problema non si ripresenti con il caldo la prossima estate, ma comunque sono ottimista visto che la batteria nuova non fa parte di quelle con codice seriale BD.
Cibo per haters, anche la mia batteria del Nokia 6630 si é gonfiata dopo nove anni.
thedoctor1968
14-10-2013, 19:31
tutti i difetti del mondo non erano sul nuovo iphone?
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-10-2013, 19:42
mmmh ho due batterie samsung sul mio s4 entrambe funzionano alla stessa performance..una è stata acquista assieme al Samsung Galaxy s4 11 maggio 2013 e l'altra a fine agosto,non ce nessuna differenza,durano entrambe 1g e 12h circa.non ho rigonfiamenti strani,bha sara la solita trovata Appleiana..oppure sono solo fortunato?
1batt made in China.
2batt made in Korea.
3 uso un doppio caricabatterie super stabilizzato made in samsung. il caricabatt. da viaggio carica un caricabatterie scatoletta samsung. con un aumento del tempo di carica circa 4,5ore ma almeno c'è molta piu sicurezza.
imho son cavolo vostri.
mmmh ho due batterie samsung sul mio s4 entrambe funzionano alla stessa performance..una è stata acquista assieme al Samsung Galaxy s4 11 maggio 2013 e l'altra a fine agosto,non ce nessuna differenza,durano entrambe 1g e 12h circa.non ho rigonfiamenti strani,bha sara la solita trovata Appleiana..oppure sono solo fortunato?
1batt made in China.
2batt made in Korea.
3 uso un doppio caricabatterie super stabilizzato made in samsung. il caricabatt. da viaggio carica un caricabatterie scatoletta samsung. con un aumento del tempo di carica circa 4,5ore ma almeno c'è molta piu sicurezza.
imho son cavolo vostri.
Cavoli di chi?
pegasolabs
14-10-2013, 21:36
La mia amara esperienza. Nella giornata di oggi è deceduto il sesto!!! :rolleyes:
:muro:
Ufficialissimo... qualcuno alla exclusive si è fatto scappare che il problema è noto. In azienda 5 cellulari su 8 tra gli S4. :rolleyes:
Ma dico fare un richiamo no? Per quello che costa una batteria poi... gli costa 10 volte tanto riparare al disastro successivo (vedi sotto): il mio da un paio di giorni cominciava a manifestare i primi blandi sintomi. Oggi mi accorgo di essere uno dei primi al mondo ad avere un samsung con lo schermo curvo...:rolleyes:
http://i39.tinypic.com/20peza8.jpg
Siamo sicuri che siano solo le serie BD ad essere difettose?
Chi ha avuto problemi simili al display ha ottenuto la sostituzione?:incazzed:
La mia amara esperienza. Nella giornata di oggi è deceduto il sesto!!! :rolleyes:
Siamo sicuri che siano solo le serie BD ad essere difettose?
Chi ha avuto problemi simili al display ha ottenuto la sostituzione?:incazzed:
Oh my god :eek:
Mai vista na cosa simile :-\
tutti i difetti del mondo non erano sul nuovo iphone?
evitiamo i flame, ammonizione
samsung s3, fotocamera guasta, lo porto in garanzia e mi dicono che è ossidato e non verrà coperto dalla garanzia. Porto il cellulare per ripararlo da un privato e mi ha detto che non c'è ossido è la fotocamera che non funziona più. Ho fatto causa al centro di assistenza samsung.
Questa è samsung, ecco come fà a fare ricavi sopra la media, prendendo per **** i propri clienti. Non pensate che basti che il prodotto è in garanzia per essere tutelati!
Samsung ha reso noto il problema ed ha garantito la sostituzione in garanzia.
link?
samsung s3, fotocamera guasta, lo porto in garanzia e mi dicono che è ossidato e non verrà coperto dalla garanzia. Porto il cellulare per ripararlo da un privato e mi ha detto che non c'è ossido è la fotocamera che non funziona più. Ho fatto causa al centro di assistenza samsung.
Questa è samsung, ecco come fà a fare ricavi sopra la media, prendendo per **** i propri clienti. Non pensate che basti che il prodotto è in garanzia per essere tutelati!
A me un anno e mezzo fa sostituirono un Galaxy s 9003 con un Galaxy S2.
anche questa è samsung.
Cò.àsa-ùsà.s-ùsù-ùsà-às
link?
portalo con la batteria in un centro ufficiale samsung e te la cambiano subito
mmmh ho due batterie samsung sul mio s4 entrambe funzionano alla stessa performance..una è stata acquista assieme al Samsung Galaxy s4 11 maggio 2013 e l'altra a fine agosto,non ce nessuna differenza,durano entrambe 1g e 12h circa.non ho rigonfiamenti strani,bha sara la solita trovata Appleiana..oppure sono solo fortunato?
1batt made in China.
2batt made in Korea.
3 uso un doppio caricabatterie super stabilizzato made in samsung. il caricabatt. da viaggio carica un caricabatterie scatoletta samsung. con un aumento del tempo di carica circa 4,5ore ma almeno c'è molta piu sicurezza.
imho son cavolo vostri.
Ma che razza di discorso strampalato stai facendo?
Sono cavoli si Samsung!
la soluzione è semplice, sostituzione al volo della batteria (visto che sui Samsung si può fare) semplicemente recandosi in un centro assistenza.
E dato che si tratta di un problema riconosciuto estensione a 2 anni di garanzia a tutte le batterie della serie incriminata. Questo è ciò che Samsung dovrebbe fare e che ci si aspetta da un produttore serio.
Purtroppo le mie esperienze con i prodotti Samsung sono molto più simili a quelle di kars piuttosto che a quelle di cyrano, quindi non ho affatto fiducia nella serietà dei koreani.
samsung s3, fotocamera guasta, lo porto in garanzia e mi dicono che è ossidato e non verrà coperto dalla garanzia. Porto il cellulare per ripararlo da un privato e mi ha detto che non c'è ossido è la fotocamera che non funziona più. Ho fatto causa al centro di assistenza samsung.
Questa è samsung, ecco come fà a fare ricavi sopra la media, prendendo per **** i propri clienti. Non pensate che basti che il prodotto è in garanzia per essere tutelati!
Purtroppo la situazione è la stessa per tutti i produttori.
L'esempio che posso farti è quello di Asus, cerca la discussione sul forum inerente al potatile della serie G1-G1s, dove molta gente (incluso il sottoscritto) a causa di un noto problema con la scheda video riconosciuto da nvidia si è ritrovata un fermacarte da 1600€ mentre gli altri produttori hanno preso provvedimenti prolungando la garanzia o riparando gratuitamente il prodotto.
bha sara la solita trovata Appleiana..oppure sono solo fortunato?
sara che forse 2 (DUE!) batterie non fanno statistica?!... :doh:
apparte che mi sembrano 2 batterie diverse perchè se si gonfiano non si ingrandiscono proporzionatamente in tutte le dimensioni...
e poi è buona prassi avere già 1 batt di scorta meglio se maggiorata come ho nel mio Note 2 da 4200MAh (stesse dimensioni ovviamente...)
apparte che mi sembrano 2 batterie diverse perchè se si gonfiano non si ingrandiscono proporzionatamente in tutte le dimensioni...
e poi è buona prassi avere già 1 batt di scorta meglio se maggiorata come ho nel mio Note 2 da 4200MAh (stesse dimensioni ovviamente...)
Non originale ovviamente.... giusto per passare dalla padella alla brace :D
brunetto_1970
15-10-2013, 10:42
problema analogo con batteria del galaxy note (prima versione) acquistato "solo" nel novembre 2011: drastica perdita di efficenza, soprattutto durante la navigazione (in particolare il display iniziava a tremare, rendendo impossibile la lettura, fino a provocare lo spegnimento del dispositivo, che, una volta riacceso, segnava un livello di carica praticamente a zero)
per fortuna che ho acquistato una batteria sostitutiva NON originale (una cineseria, tanto per intenderci) ma che però va benissimo ed il problema sopra descritto è totalmente sparito...
FunnyDwarf
15-10-2013, 12:48
apparte che mi sembrano 2 batterie diverse perchè se si gonfiano non si ingrandiscono proporzionatamente in tutte le dimensioni...
e poi è buona prassi avere già 1 batt di scorta meglio se maggiorata come ho nel mio Note 2 da 4200MAh (stesse dimensioni ovviamente...)
se ha le stesse dimensioni dell'originale non è di sicuro da 4200MAh.
sniperspa
15-10-2013, 14:16
se ha le stesse dimensioni dell'originale non è di sicuro da 4200MAh.
Si bè si sa che i mAh dichiarati nelle batterie cinesi non sono reali...però se la cinesata è abbastanza seria non è detto che non duri di più della batteria originale (vedi per esempio le batterie che ho messo sul mio x10 mini pro e xperia mini)
(IH)Patriota
15-10-2013, 15:29
sara che forse 2 (DUE!) batterie non fanno statistica?!... :doh:
2 batterie non fanno certo statistica ma il punto non è quante siano ma come Samsung affronti il problema e, a detta di qualche utente, non sempre il servizio assitenza è stato esemplare.
Parlassimo di un terminale di fascia bassa ci potrebbe anche stare ma su un top di gamma la cosa non è gradevole da sentire, sopratutto quando si vuole combattere con un competitor come Apple che ha un servizio assistenza a dir poco eccellente.
Per il resto è inutile fare speculazioni, le batterie hanno problemi di rigonfiamento da sempre, mi è capitato con gli N70 e con l' E92 (nokia),a scapito dell' S4 forse il fatto che siano terminali particolarmente assetati di energia e che con l' uso prolungato scaldino un bel po', sopratutto se utilizzati e contemporaneamente ricaricati.
lucreghert
15-10-2013, 16:00
Onestamente io non capisco come certi colossi possano perdere la faccia con questi giochetti.
Quanto ti costa una batteria?
Bene,la sostituisci e basta...Poi farai la rivalsa sul produttore che non è certamente Samsung piuttosto che Pippo.
Ci sono dei codici di riferimento e dei lotti di produzione,non è certamente difficile spedire all'acquirente una nuova batteria in sostituzione di quella difettosa.
Oppure,se vuoi evitare spese di spedizione,corrieri e quant'altro basta che fornisci i vari distributori di una scorta di batterie nuove.
Chi ha il problema consegna quella vecchia e porta via quella nuova.
gilles17871
15-10-2013, 16:57
Onestamente io non capisco come certi colossi possano perdere la faccia con questi giochetti.
Quanto ti costa una batteria?
Bene,la sostituisci e basta...Poi farai la rivalsa sul produttore che non è certamente Samsung piuttosto che Pippo.
Ci sono dei codici di riferimento e dei lotti di produzione,non è certamente difficile spedire all'acquirente una nuova batteria in sostituzione di quella difettosa.
Oppure,se vuoi evitare spese di spedizione,corrieri e quant'altro basta che fornisci i vari distributori di una scorta di batterie nuove.
Chi ha il problema consegna quella vecchia e porta via quella nuova.
Io ho sempre definito Samsung un marchio da "prezzo", ma nonostante i costi tutt'altro che bassi di questi dispositivi continuano a darmi quella percezione.
Io ho sempre definito Samsung un marchio da "prezzo", ma nonostante i costi tutt'altro che bassi di questi dispositivi continuano a darmi quella percezione.
su samsung la penso come te, ma ha pienamente ragione (ih)patriota.
problemi di batterie sono toccati a tutti i marchi di qualunque livello e qualità. Sono prodotte da terzi e la partita fallata può capitare e basta.
Se l'azienda è seria mette su un programma di sostituzione, rifornisce i centri assistenza di abbondanti batterie e la sostituzione avviene al volo senza problemi.
Sul mio vecchio portatile fujitsu siemens mi venne spedita con corriere a casa gratuitamente, ma capisco che visto il costo finale di una batteria per telefono la cosa possa essere oltremodo costosa e che un centro assistenza possa tranquillamente gestire la cosa senza disagi eccessivi per l'utente.
A me è successo chiamato assistenza exclusive, andato nel loro centro assistenza e la risposta è stato la batteria non la sostituiamo, deve darci il terminale completo; comprata su internet. Stessa cosa un mese prima a mio fratello batteria gonfia e non l'hanno cambiata. Bergamo città del piffero a quanto pare.
Un terminale 4 mesi di vita e l'altro 2 mesi. Traete voi le conclusioni. Samsung dal prossimo addio
gilles17871
15-10-2013, 17:48
su samsung la penso come te, ma ha pienamente ragione (ih)patriota.
problemi di batterie sono toccati a tutti i marchi di qualunque livello e qualità. Sono prodotte da terzi e la partita fallata può capitare e basta.
Se l'azienda è seria mette su un programma di sostituzione, rifornisce i centri assistenza di abbondanti batterie e la sostituzione avviene al volo senza problemi.
Sul mio vecchio portatile fujitsu siemens mi venne spedita con corriere a casa gratuitamente, ma capisco che visto il costo finale di una batteria per telefono la cosa possa essere oltremodo costosa e che un centro assistenza possa tranquillamente gestire la cosa senza disagi eccessivi per l'utente.
Può essere costosa quanto sia, ma dovrebbero essere ben contenti di spedire in raccomandata una batteria in sostituzione di una partita fallata (ed informare i clienti di tale problema anche attraverso i dati della registrazione del device) piuttosto che subire cause per danni dovuti a grave negligenza (una lion che gonfia ci mette un attimo a crepare il rivestimento isolante ed esplodere a causa di un elevata umidità nell'aria che si potrebbe trovare pure in una cucina mentre si prepara una teglia di lasagne).
baloonaloon
16-10-2013, 19:23
Mi fanno ridere i commenti dove ì fissati si ostinano a difendere una causa persa come Samsung
Proprio non riuscite ad ammettere che sono terminali di media-bassa qualità spacciati per alta qualità
Questo dimostra che non sapete distinguere prodotti ottimi da prodotti discretamente bassi
Littlesnitch
16-10-2013, 20:21
Può essere costosa quanto sia, ma dovrebbero essere ben contenti di spedire in raccomandata una batteria in sostituzione di una partita fallata (ed informare i clienti di tale problema anche attraverso i dati della registrazione del device) piuttosto che subire cause per danni dovuti a grave negligenza (una lion che gonfia ci mette un attimo a crepare il rivestimento isolante ed esplodere a causa di un elevata umidità nell'aria che si potrebbe trovare pure in una cucina mentre si prepara una teglia di lasagne).
Una batteria Samsung originale fornita da Samsung all'ingrosso non costa più di 5$ ;)
diomorgan
17-10-2013, 05:40
Avevo già letto su androidiani di questo problema risolto comprando un'altra batteria, ma visto che pure la mia sta facendo cilecca (ma non s'è ancora gonfiata) e che proprio poche ore fa un mio amico mi ha portato il suo s4 con la batteria che pareva al 3° mese e che spenge il cell anche solo caricando una foto su instagram rendendo poi ipmpossibile la riaccensione senza caricatore di rete, direi che le statistiche del 30% possono starci bene.
In settimana prossima vado al centro Platinum di Roma, ma vorrei capire se servono la ricevuta e TUTTO il tel o bastano le batterie, perchè ovviamente posso portare la batteria del mio amico (che abita a 320km da Roma) e rispedirgli quella nuova in 3 giorni, ma tutto il cell no...
Qualcuno ci spiega per filo e per segno come fare e cosa serve?
Grazie infinite
(IH)Patriota
17-10-2013, 07:35
Mi fanno ridere i commenti dove ì fissati si ostinano a difendere una causa persa come Samsung
Proprio non riuscite ad ammettere che sono terminali di media-bassa qualità spacciati per alta qualità
Questo dimostra che non sapete distinguere prodotti ottimi da prodotti discretamente bassi
Il commento si presta al flame, di sicuro la soluzione "comprati una batteria aftermarket da 4 soldi" perchè quella originale dopo pochi mesi non regge (quando non si gonfia) è inaccettabile su un terminale che comunque la si veda è di fascia alta.
Sarebbe interessante capire poi se la questione è legata (come dice la news) ad un lotto di batterie o se calore e consumo importante del dispositivo non accorcino inevitabilmente la vita di qualsiasi batteria, non mi ricordo dove ma mi pare di aver letto che con caricatore da 5W e navigatore acceso sull' S4 in auto il telefono continuasse a scaricare.
Fosse confermato (da qualche possessore) credo che con un trattamento del genere si ammazzi presto o tardi qualsiasi batteria, magari non in 3 mesi ma non ce li fai 2 anni.
leggendo diversi blog stamattina, c'è la notizia che samsung ha riconosciuto il problema ed effettua la sostituzione della batteria in garanzia
si, leggevo anch'io
Ma prima di farli vendere, non hanno anche loro un Audit da fare?
Qui da me, vero che siamo in un settore molto piu' critico, ma se c'e' una virgola fuori posto bloccano le vendite (non dico poi negli USA, ancora peggio), qui la batteria si gonfia (e potrebbe anche esplodere) provocando danni e "massi', capita"?
Sticazzi no?
Boscagoo
02-11-2013, 08:35
Grave questa cosa...invece di controllare la qualità del prodotto in tutti gli aspetti, guardano alla quantità a 360°
Giuseppe Garibaldi
19-03-2014, 09:44
Dopo 3 mesi dall'acquisto del Samsung S4 la batteria si scaricava più di tre volte al giorno e arrivata al 55% si spegneva.
Leggendo su questo forum ho capito il perchè! Effettivamente era gonfia!
Sono andato nel centro assistenza Samsung qui a Cosenza e gentilissimi me l'hanno sostituita all'istante senza pagare un solo centesimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.