View Full Version : Amenità - Condividere cd audio
alcuoreramon
22-05-2002, 09:46
Ok è una cosa davvero inutile...
ma è possibile mandare in streem nella mia lan file mp3 e cd audio?
In internet creavo stazioni con myCaster ma vorrei fare una cosa locale senza appoggiarmi ad internet.
Windows media è un po' complesso da configurare :(
Non ti basta condividere la cartella con gli MP3? :D
Per il cd audio non saprei!
toniocartonio
22-05-2002, 22:10
con i cd audio non ho provato... però io ho messo in condivisione il lettore cd e l'ho utilizzato da un altro computer della rete per far partire dei programmi su cd-rom.
Tra l'altro mi chiedo se sia tecnicamente possibile mettere in condivisione il masterizzatore, installare nero su uno dei client e masterizzare "in rete"...
No, non è possibile! Il master deve essere fisicamente sullo stesso pc, in quanto nero ha bisogno di un accesso a basso livello alla periferica.
Se no puoi installare il master su un server con windows 2000 server e controllarlo a distanza con i terminal services.:D
toniocartonio
23-05-2002, 08:24
win2000?? Giammai :p
d'altronde non sono un copiatore professionista... per cui posso tranquillamente continuare con il vecchio sistema di passare i files da masterizzare all'altro computer e poi fare alla vecchia maniera!
Tornando al topic della discussione ;) mi è venuta in mente una cosa a proposito di condivisione di file audio... potrei dire una cappellata, però stavo pensando che se metto un cd-audio nel lettore condiviso, di fatto esso sarebbe disponibile solo al primo client che ne chiede i dati... visto che il lettore non può leggere in 2 o più punti del disco contemporaneamente... in pratica se io faccio partire l'ascolto dal pc1... e poi un altro 10 minuti dopo vuole sentire lo stesso cd dal pc2... il lettore cd dovrebbe rispondere con messaggi strani... o sbaglio?
Non so se sia possibile leggere un cd audio condiviso!
So che lo si può fare con un cd dati.
toniocartonio
23-05-2002, 11:12
ok... ora sono curioso... stasera provo a leggere un cd-audio dalla mia rete domestica ;)
Originariamente inviato da toniocartonio
[B]win2000?? Giammai :p
PS Perchè questa affermazione?
alcuoreramon
24-05-2002, 08:42
firewall cane
alcuoreramon
24-05-2002, 08:46
Ops,
il post sopra è perche tutto ieri non sono riuscito a postare sul forum. Pensavo fosse una ulteriore restrizione del mio Bastard Firewall.
Comunque, tornando alla discussione:
Non sono riuscito ad usare nero in rete, ma per masterizzare con i client sul server (che è l'unico pc con il masterizzatore) ho installato directcd sul server, ho connesso un'unità di rete al masterizzatore è così dai client posso masterizzare tutti i file che voglio.
Riguardo al condividere il cd audio, io intendevo creare proprio una spece di stazione 'radio' interna alla lan. In modo che ogni client possa connettersi a questa 'radio' usando programmi come winamp che ti consente di ascoltare da indirizzi IP.
Con un programma chiamato MyCaster lo facevo gia ma il problema è che si appoggia ad un server su internet che io non riesco a raggiungere per colpa di un Bastard Firewall. Mi servirebbe appunto un programma che crei un server che trasmetta quello che ascolto a tutti i client senza bisogno di internet.
Ma perchè non dai una bella martellata o due a quel firewall?:D
Originariamente inviato da toniocartonio
[B]con i cd audio non ho provato... però io ho messo in condivisione il lettore cd e l'ho utilizzato da un altro computer della rete per far partire dei programmi su cd-rom.
Tra l'altro mi chiedo se sia tecnicamente possibile mettere in condivisione il masterizzatore, installare nero su uno dei client e masterizzare "in rete"...
E i cd vergini da inserire poi?;)
Dovresti avere una persona che li inserisca.
tanto vale andare su quel Pc.:D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.