Redazione di Hardware Upg
14-10-2013, 07:41
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/torsearch-il-nuovo-google-per-ricerche-realmente-anonime-nella-rete-dell-ignoto_49139.html
TorSearch è un nuovo motore di ricerca che permette di effettuare ricerche sulla rete Tor in perfetto anonimato
Click sul link per visualizzare la notizia.
argent88
14-10-2013, 08:24
Ci sono sistemi più completi anche se più difficili.
Con firmware come Gargoyle (ma immagino anche DD-WRT) i router possono passare tutto per tor e farmi quindi usare i soliti motori di ricerca e tutto.
Sinceramente io sto mettendo su Drive i miei documenti e non sono passato totalmente a Gmail perché non riuscivo a inoltrare tutto da hotmail che ho usato per anni.
Anche sapessero quel che faccio finché non sono attività criminali, cosa possono farmi? Quelli che più mi rompono le scatole sono gli operatori delle compagnie telefoniche.. Per due ads a parte le paranoie che mi posso fare (ma ci si può imparanoiare su tutto) non mi cambia nulla.
Anche sapessero quel che faccio finché non sono attività criminali, cosa possono farmi?Farle diventare tali retroattivamente.
Slamdunk
14-10-2013, 09:58
Farle diventare tali retroattivamente.
Esatto.
Il caso più famoso nella storia è quella del nazismo che utilizzò i censimenti nazionali dei decenni precedenti per meglio identificare le loro vittime.
E l'esempio è molto più vicino di quanto si possa credere: e se un governo decidesse che la consultazione di materiale pornografico online diventi illegale, valutando il reato retroattivamente?
non ho ancora capito perche' tor non funziona in cina
Obelix-it
14-10-2013, 11:34
E l'esempio è molto più vicino di quanto si possa credere: e se un governo decidesse che la consultazione di materiale pornografico online diventi illegale, valutando il reato retroattivamente?
Eri distratto: il governo inglese *ha gia' deciso* che la consultaizone di materiale pornografico va bloccata a prescindere (ilche, btw, ha incluso anche Shakespeare...). Non l'hanno ancora resa Retroattiva, ma ci vuole poco abnche per quello.
Per Bivvoz : il rpoblema none' quello che tu pensi di non voler nascondere, e' che qualcuno puo' decidere che *leggere una pagina cmabiando l'URL sul browser* e' hackeraggio punibile con la reclusione, oppure che tutti quelli che ricercano da casa "zaino' e 'pentole a pressione' sono potenziali terroristi
ArteTetra
14-10-2013, 13:13
Lo scandalo PRISM che vedeva coinvolta la NSA in primis ha probabilmente cambiato radicalmente i connotati della stessa internet per sempre
Ma anche no.
TorSearch basa le sue ricerche sulla piattaforma open-source Apace Solr
Apace e Abene.
IlCarletto
14-10-2013, 13:14
E l'esempio è molto più vicino di quanto si possa credere: e se un governo decidesse che la consultazione di materiale pornografico online diventi illegale, valutando il reato retroattivamente?
allora tutto il mondo sarebbe spacciato ... :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.