View Full Version : UT 2003 e Surround Gaming
Redazione di Hardware Upg
22-05-2002, 08:34
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6328.html
Rilasciati i primi screenshot del gioco Unreal Tournament 2003 con utilizzo della tecnologia Surround Gaming di Matrox
Click sul link per la notizia completa.
Madoooooooooooooooo non vedo l'ora!
Speriamo solo di riuscirlo a farlo girare! :)
MasterMind_m
22-05-2002, 08:48
Spetacolare!!!!!!!!
MasterMind_m
22-05-2002, 08:48
ops manca una t :)
selifx66
22-05-2002, 08:52
Che grafica spaventosa. X visualizzare basterà solo una workstation con 1 Gb di Ram, Pentium 4 2,6 Ghz bus a 533 Mhz e naturalmente una Matrox P512 con 128 Mb di ram. Praticamente un Pc da 3.000 Euro. Alla portata di tutti direi.......
selifx66
22-05-2002, 08:53
Scusate, ho dimenticato di aggiungere il prezzo dei 3 monitor x il Surrounding Game
darkfire
22-05-2002, 09:48
tempo fa avevo visto degli occhialini 3d sviluppati per simulatori bellici delle forze armate: equivalevano a uno schermo da 52" visto ad 1 metro di distanza e dotpitch di 0.21.... chissà che spettacolo se abbinati a questo gingillo (peccato che costavano 40.000$) :(
Filippo75
22-05-2002, 10:21
Io non capisco tutto questo entusiasmo per il Surround Gaming. Ok è bello, ma chi cavolo li ha i soldi (e lo spazio) per 3 monitor? Ed anche avendoli mi sembra una spesa assurda, con gli stessi soldi mi compro 1 SOLO monitor e quelli che avanzano li uso per altro hardware.
Il supporto a 3 monitor sarà di sicuro utile ai professionisti della grafica o a chi usa il PC per lavoro, ma non certo ai videogamers.
Dodo@Overclocker
22-05-2002, 10:26
Filippo guarda che ormai un monitor 17" lo trovi con 200€. Io ne ho preso uno (NEC 17" 1600x1200) a 105€. se sei davvero patito... LO FAI !!!
patito?.. si chiamano soldi..e sid eve lavorare duro per averli.. poi voi.. non so'.. :)
La prima che arriva in negozio è la mia... e ho anche fissato un altro Sony G420 (il terzo aspetterà anche perché io niente games).
Be, considerando che c'e' gente che spende piu di 500 euro per una skeda video o per un processore, i 3 monitor non sono certo un miraggio anzi... se ne pigli 2 scaccioni per i lati, la spesa rimane "abbastanza" contenuta.
I pro-gamer lo faranno sicuramente.
beh diciamo che i 3 monitor mi sembrano la spesa minore, prima bisogna acquistare almeno la nuova nata in casa matrox, e non credo costerà poco :)
joker75ita
22-05-2002, 11:31
MATROX SBANCA:L'HA PENSATA JUSTA.PECCATO KE NN ABBIA ACQISIZIONE.JURO KE MI SI SONO ARROVELLATI I PELI DIETRO IL COLLO QANDO HO VISTO L'IMMAGINE INGRANDITA.
L'UTILIZZO DEI 3 MONITOR E'FANTASTICO:ANKE SOLO X INTERNET O PROGETTAZIONE 3D:SEMPLIFICA E VELOCIZZA IL LAVORO AL MAX.
MI SA KE QANDO C SARA',LASCERO'IL COMPU AL BABBO E ME NE CONFIGURERO'1 TUTTO NUOVO NUOVO...CON PARHELIA!
Un monitor a €200 ??? Si certo ma se uno è così 'patito' da comprare 3 monitor non credo che poi si 'accontenti' di un monitor da 200 Euro...... Un buon monitor costa molto di più. Oppure dovrebbe comprare il monitor principale diciamo 'serio' e poi due scarsi..... Comunque a me sembra la solita mossa strana di Matrox, tipo l'environmental bump mapping della G400 Max all'epoca.... tanto fumo e poca sostanza. Non hanno rivoluzionato molto all'epoca.....
mhmff... "SOLO" 3 monitor... bah! Chissaà se la "PAEILLA" (!!!) sfrutta la tecnologia RAID per i monitor! Eh si, un bel raid 1 mi consentirebbe di "conservare" l'immagine, nel caso uno dei 3 dovesse "crashare" irrimediabilmente... :D
Se abbini a uno di questi monitor della MASS http://www.imaginegraphics.co.uk/products/mass/mass.htm
mi sento male....
:D
il problema imho è che cmq i 3 monitor non ti migliorano certo la qualità del gioco.
Innanzitutto l'immagine non è intera ma è divisa dalle cornici del monitor (ed oltretutto difficilmente 2 monitor diversi, anche se nominalmente entrambi con la stessa diagonale, hanno le stesse dimensioni).
A seguire c'è il problema che, alla piccola distanza che c'è tra monitor-occhi solitamente, è praticamente impossibile vedere integralmente tutti e 3 i monitor contemporaneamente.
esempio: io ho un 19" se dovessi affiancerne altri 2 a quello, ammesso di trovare posto sula scrivania, sicuramente non riuscirei a seguire tutta l'azione nella scena perchè la mia visione periferica, + o - simile a quella di una qualsiasi persona, non mi permette certo di farlo con il risulato che in un fps come sarà UT2003 rischierei di essere danneggiato dal fatto che nel caso un avversario apparisse sul'estremo angolo a sx o dx della scena non lo vederei mentre lui riuscirebbe cmq a vedere me.
Il sorround gaming imho è la classica feature messa li solo per bellezza e che in realtà sarà utilizzata pochissimo e certo non da giocatori quanto piuttosto da professionisti di grafica/cad.
Ovviamente parere personale ;)
Sono indeciso se prendere in prestito l'aereo personale di 'papi' oppure il mio per andare a comprare uno di quei monitor della MASS..... :)
non mi sembra un gran chè,guardate il suolo in primo piano a destra per esempio... aquanox non mi sembra abbia una grafica diversa sulla mia radeon8500.
D'accordo con Gueren, secondo me un giocatore "pro" non abbraccerebbe mai un sistema simile, il FOV "a testa ferma" ne risulterebbe troppo penalizzato, e visto che in un fps si tratta sempre di frazioni di secondo...
giangiu :) mi fa piacere che esistono persone obbiettive come te.....infatti sualla tua 8500 il gioco girera a 3 fps sulla parhelia circa 115? ;))) per la grafica? mah chissà se è cosi' quando la scheda non è in commercio chissà quando sarà ottimizza ;)))
Pinco Pallino #1
22-05-2002, 13:32
Beh dai... spara solo UT2 su 3 uscite a 3820x1024, quando il bench fa piangere le schede attuali ad una frazione di quella risoluzione. :D
Ma finche` non scende almeno sui 200 EUR o non fanno una versione lite, non la compro...
Hanamichi
22-05-2002, 13:39
ragazzi è una cosa spettacolare! madonna santa che roba!
Raga ma come fa a essere a 3280!!!!!!
E per via dei 3 monitor??!!! Cmq tranquilli,anche la mia Ti500 regge quella risoluzione:)
Concordo sul fatto dei tre monitor visti da poca distanza..... pensate xò a tre ptroiettori a 100".... che figata a soli 12000 euro....
:)
quindi il mio prossimo pc avrà 3 bei display al plasma!!! mi sa che mi devo sbrigare a fare carriera e guadagnare di più :))))
BeppeSqualo
23-05-2002, 09:28
Se guardate bene il conteiner in primo piano scoprirete che ci sono seri problemi di geometrie....
sandokan2000
23-05-2002, 12:41
Sul fatto dei tre monitor penso che bisognerà avere un bel pò di spazio per metterli in posiziooni furbe. Allineati non mi smbra abbiano molto senso. Pittosto messi ad arco davanti all'osservatore come nel cabinato Ferrari Challenge di Sega. Ve lo ricordate.?In quel modo funzionano veramante :)
grendinger
23-05-2002, 13:20
Che sia spettacolare, assolutamente. Concordo però con chi dice che la feature sembra più indicata al mondo professionale piuttosto che a quello ludico (anche se si chiama "surround gaming"). Non sono un appassionato di RPG (ne ho giocati, ma non sono un patito) e magari questo influenza il mio giudizio, ma non sarebbe più "efficace" un casco VR, purchè ovviamente supportato dai giochi? Se puntassero a migliorarne tecnologia e supporto forse sarebbero molto più interessanti rispetto a questo tipo di soluzione (per i giochi...).
Originariamente inviato da Zelos
[B]giangiu :) mi fa piacere che esistono persone obbiettive come te.....infatti sualla tua 8500 il gioco girera a 3 fps sulla parhelia circa 115? ;))) per la grafica? mah chissà se è cosi' quando la scheda non è in commercio chissà quando sarà ottimizza ;)))
ho dato la mia impressione sulla grafica.non sulle performance velocistiche,che non conosco.
non pensavo alla scheda video migliore,ma alla qualità grafica.
poi della parhelia non abbiamo dati certi delle prestazioni,almeno credo visto che la scheda deve ancora essere commercializzata,
invece ho visto già la grafica di 3dmark e aquanox sulla mia scheda.
che ne pensi di quel particolare del terreno,ti sembra bella grafica?! o lo vedi sfocato come lo vedo io ?! ;)
tutto qui: su PC vedo FPS alle stelle ma grafica non curata nei particolari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.