View Full Version : KERNEL32.dll. mancante?
Quando tento di avviare un programma appena installato (Photoshop CC) appare questa scritta: "Impossibile trovare il punto di ingresso InitializaCriticalSectionEx della procedura nella libreria di collegamento dianamico KERNEL32.dll". Cosa significa? Cosa posso fare? Ho Win xp sp3. Su 7 il programma si installa e funziona.
Grazie
Blue_screen_of_death
14-10-2013, 01:27
Significa che hai qualche libreria di sistema corrotta.
Dal prompt dei comandi, lancia il comando
Sfc /scannow.
E preparati a inserire il disco di windows, quando richiesto.
tallines
14-10-2013, 12:13
Quando tento di avviare un programma appena installato (Photoshop CC) appare questa scritta: "Impossibile trovare il punto di ingresso InitializaCriticalSectionEx della procedura nella libreria di collegamento dianamico KERNEL32.dll". Cosa significa? Cosa posso fare? Ho Win xp sp3. Su 7 il programma si installa e funziona.
Grazie
O provi a rimettere i file dal cd d'installazione di Xp .
tallines
14-10-2013, 22:08
Hai risolto ? Se si come ? :)
Non ho ancora fatto le operazioni che mi avete suggerito; mi servirò di un tecnico perché devo ammettere la mia somaraggine. Preciso: immagino che per compiere quelle operazioni occorra inserire nel lettore il cd contente LO STESSO programma installato, cioè con lo stesso numero di serie. E siccome xp lo ha installato il negoziante che mi ha venduto il pc... Però: va bene qualsiasi disco di installazione di Win Xp, anche con un numero di serie differente?
Grazie ancora per attenzione e pazienza.
pgg
tallines
16-10-2013, 12:34
.. Però: va bene qualsiasi disco di installazione di Win Xp, anche con un numero di serie differente?
Grazie ancora per attenzione e pazienza.
pgg
Il numero di serie o product-key per dare il comando sfc /scannow non occorre, basta che inserisci il cd d'installazione di Xp stessa versione di quella che stai usando (Pro o Home) .
Per rimettere o ripristinare i file del SO devi sempre usare una versione del SO che stai usando tramite un cd d'installazione di Xp .
Nel Bios (F2) alla voce Boot - First Boot Device deve essere impostata come voce cd/dvd in modo che una volta avviato il computer venga avviato il cd d'installazione di Xp che è stato già inserito nel lettore/masterizzatore cd/dvd .
Durante la procedura, alle prime scelte che ti appaiono premi Invio .
Alle seconde scelte che ti appaiono premi la R .
Una volta finita la procedura, verranno azzerati gli aggiornamenti e se ti chiede il product-key devi mettere il tuo product-key originale .
Durante la procedura di ripristino viene messo quello che contiene il cd d'installazione di Xp .
Se il cd ha il Sp3 ti ritrovi il Sp3 .
Se il cd d'installazione ha solo il Sp2 ti ritroverai solo con il Sp2 .
Il Sp3 dovrai reinstallarlo .
tallines
17-10-2013, 19:32
Grazie ancora.
pgg
Prego, ti faccio sempre stessa domanda :) : hai risolto ? Se si come ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.