PDA

View Full Version : Problema curioso con Giochi 3D e Windows 8


Tennico
13-10-2013, 21:00
Buonasera a tutti, ho pensato di scrivere in questo forum poichè ho un problema con Windows 8 e tutti i giochi 3D.
Cercherò di essere quanto più chiaro possibile, da pochi giorni quando lancio un gioco 3D qualsiasi a tutto schermo in maniera randomica capita che il gioco venga messo in secondo piano, praticamente succede come se premessi la combinazione ALT+TAB per cambiare applicazione.
Conseguenza è che sono costretto a ricliccare sull'icona che intanto è andata sulla barra delle applicazioni per far riapparire il gioco.
Una soluzione parziale è lanciare il gioco in finestra con la risoluzione piena dello schermo, ma anche in questa situazione la finestra principale se ne va per qualche attimo a random, ma ricompare da sola.
Credo che si tratti di un problema software in quanto me lo sta dando in seguito ad alcuni aggiornamenti automatici di Windows, a livello hardware ho provato cambiando scheda video, audio, ram, cpu, hdd, motherboard etc.
Se riesco proverò a fare qualche video ed a postarlo.
Chiudo dandovi la mia configurazione:
i3 3225 - MB Gigabyte H77 Wi-Fi Mini-itx - 8GB di ram - VGA 7790 Sapphire - 1000GB Seagate Hybrid.
Grazie per l'aiuto

x_Master_x
13-10-2013, 21:44
Questo utente ha avuto un problema simile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2598744

Qualche software installato ed in esecuzione continua "ruba" il focus alla finestra in primo piano, stà a te cercare di escludere uno alla volta tutti i programmi di terze parti non-microsoft e capire qual'é il responsabile.

Tennico
15-10-2013, 16:26
Grazie per la risposta :) ho risolto era un problema di Bitguard.exe che andava come servizio in automatico. Un saluto e grazie ancora per l'aiuto rapido ed esaustivo.

A presto