PDA

View Full Version : Problema della scheda madre o ram?

Hideki-San
13-10-2013, 20:33
Salve gente, è da qualche mesetto che non riesco a venirne a capo. Ho un piccolo problemino che credo sia legato alla ram o forse scheda madre non so.
Mentre navigo ad esempio capita ogni tanto che la schermata del browser diventi nera, iniziano a comparire finestre che segnalano errori in varie applicazioni, il reparto audio smette di funzionare ed il reparto video funziona solo la parte per gestire l'ambienti windows, ad esempio se il problema di verifica mentre gioco, la schermata diventa piena di linee di strano colore, compare la finestra d'errore e torna in ambiente windows. Sono costretto a riavviare sennò il sistema è instabile. Ho fatto uno scan della memoria ram cn memtest, solo una volta mi rilevò un problema relativo alla ram, nei successivi test invece tutto regolare. Cosa può essere? il pc è quello in firma. Grazie :)

Hideki-San
16-10-2013, 10:27
Nessuna idea?

Lucadoson
16-10-2013, 13:33
Da come lo hai descritto, il problema potrebbe essere causato da varie cose..Se vuoi un consiglio e hai delle periferiche hardware in più a casa, prova a smontare quelle che hai nel pc e mettici quelle, magari una per volta così se sei fortunato scopri la causa. Potrebbe anche essere la scheda video.