View Full Version : Scelta nuovo pc...
Salve ragazzi, il mio dilemma è il seguente: vorrei aggiornare il sitema e passare da un fx-6100 ad un i7.
Ora, il mio budget si aggira intorno a cifre che mi permettono di prendere un 4770k, mi consigliereste una buona mobo? Io pensavo ad una MSI Z87-G45 Gaming Series Intel Z87, che ne dite? (come prezzo mi sembra un buon compromesso).
In più visto che allo stesso prezzo potrei prendere un 3770k (ivybridge) potreste consigliarmi la soluzione migliore?
Altra domanda: e se mettessi un 8350 senza passare ad intel? il gap con l'i7 è molto alto? grazie
Soprattutto gaming e desktop generale...ci volevo schiaffare una 770 4gb oppure una R9 280x....sono tentato dalle nuove amd, e costa 100 euro di meno...
carlottoIIx6
13-10-2013, 20:40
Salve ragazzi, il mio dilemma è il seguente: vorrei aggiornare il sitema e passare da un fx-6100 ad un i7.
Ora, il mio budget si aggira intorno a cifre che mi permettono di prendere un 4770k, mi consigliereste una buona mobo? Io pensavo ad una MSI Z87-G45 Gaming Series Intel Z87, che ne dite? (come prezzo mi sembra un buon compromesso).
In più visto che allo stesso prezzo potrei prendere un 3770k (ivybridge) potreste consigliarmi la soluzione migliore?
Altra domanda: e se mettessi un 8350 senza passare ad intel? il gap con l'i7 è molto alto? grazie
secondo me visto che mantle, che è nella 280x, supporta 8 core nei giochi della nuova generazione potrebbe essere che gli fx vadano molto bene.
se puoi aspetta ad aggiornare.
sei poi compri intel 300 euro di procio e altro soldi alla scheda mamma, ma non ti conviene sicuro prendere un 8350 e una 290x di prossimo uscita?
con i soldi della 280x e i soldi risparmiati aggiornando solo il proci ti ci esce sana sana.
secondo me visto che mantle, che è nella 280x, supporta 8 core nei giochi della nuova generazione potrebbe essere che gli fx vadano molto bene.
se puoi aspetta ad aggiornare.
sei poi compri intel 300 euro di procio e altro soldi alla scheda mamma, ma non ti conviene sicuro prendere un 8350 e una 290x di prossimo uscita?
con i soldi della 280x e i soldi risparmiati aggiornando solo il proci ti ci esce sana sana.
quoto accoppiata vincente
plainsong
13-10-2013, 23:04
Se hai una scheda madre am3+ decente passerei ad un FX8350 senza cambiare piattaforma. Del resto i motori next gen sembra si stiano muovendo secondo le previsioni, ovvero in direzione di una migliore ottimizzazione per il multicore così da sfruttare più a fondo le peculiarità delle architetture AMD. Dopo il Cryengine (Crysis 3) anche il Frostbite (Battlefield 4) mostra chiaramente questo andamento: http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Battlefield_4_Beta-test-bf_4_proz.jpg
In poche parole mi avete convinto. insomma, potrei ritrovarmi ad avere un valore aggiunto anche con i miei 6 core in futuro...
plainsong
13-10-2013, 23:48
In parte si ma come vedi dal bench di Battlefield 4 il 6100 "liscio" in termini di fps non riesce comunque ad eccellere. Se non l'hai già fatto inizierei col prendere un dissipatore decente (che fa sempre comodo) per valutare la situazione dopo un pò di oc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.