View Full Version : Upgrade 5770 per Company of Heroes 2
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio perchè ultimamente non sono molto aggiornato, non cambio hardware da circa 2 anni.
Vorrei giocare in modo dignitoso a Company of Heroes 2 ma le attuali prestazione del sistema lasciano un pò a desiderare, per essere fluido devo mettere praticamente tutto al minimo.
Ho un I3 530 @ 3,4 Ghz , 4 Gb di ram e appunto la 5770 512 Mb. Considerando che il tempo per giocare è sempre meno non vorrei svenarmi e possibilmente sostituire solo la scheda video.
Il budget è circa 100 euro quindi ho dato un occhiata anche all'usato, le possibilità sarebbero:
una HD5870 usata a 80 euro, GTX560 ti 90 euro o una HD7790 nuova.
Cosa prendo ?
Grazie a tutti
io ti consiglio una 7850 anche se sfora il tuo budget, cercala usata nel caso, una buonissima scheda video che va molto meglio di quelle che hai preso in considerazione
Jail8reaker
15-10-2013, 01:56
Credo che questo gioco sia fortemente legato alla cpu...non voglio dire fesserie quindi non prendere per oro colato! Qualcuno confermi o smentisca xD
In questo caso il tuo i3 sarebbe il problema credo ;-) oltre la vga intendo!
Grazie a tutti, non avendo grosse pretese ho acquistato una Hd6850 usata e magari a breve valuto anche un upgrade del processore.
NightStalker
15-10-2013, 19:10
bhe la 6850 è un buon acquisto cmq
potresti anche valutare ad acquistare usato un i5 750, anche tenuto a default, sarebbe un bel miglioramento rispetto al tuo i3 530
e in +, il 750 sale facilmente in OC
bhe la 6850 è un buon acquisto cmq
potresti anche valutare ad acquistare usato un i5 750, anche tenuto a default, sarebbe un bel miglioramento rispetto al tuo i3 530
e in +, il 750 sale facilmente in OC
Il problema è che attualmente ho un case mini ITX e una scheda madre Zotac con pochissimi margini di overclock.
Probabilmente anche l' i3 con un altra scheda salirebbe bene, ho letto che arrivano a 4 Ghz senza troppi problemi.
Dici che ne varrebbe la pena sostituirlo con i5 ?
La scheda supportorebbe anche gli i7 ma ho visto che costano ancora parecchio.
Grazie
NightStalker
15-10-2013, 19:36
Il problema è che attualmente ho un case mini ITX e una scheda madre Zotac con pochissimi margini di overclock.
Probabilmente anche l' i3 con un altra scheda salirebbe bene, ho letto che arrivano a 4 Ghz senza troppi problemi.
Dici che ne varrebbe la pena sostituirlo con i5 ?
La scheda supportorebbe anche gli i7 ma ho visto che costano ancora parecchio.
Grazie
http://www.cpu-world.com/Compare/317/Intel_Core_i3_i3-530_vs_Intel_Core_i5_i5-750.html
http://www.anandtech.com/bench/Product/118?vs=109
è che il 750 è un quad core, e ormai coi giochi moderni, fa la differenza e non poco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.