PDA

View Full Version : Modem atlantis webrunner

rogan
22-05-2002, 09:23
Il mio nuovo modem atlantis webrunner non ne vuole sapere di funzionare sotto win xp. Anche dopo aver scaricato gli specifici driver continua a non voler stabilire nessusa comunicazione con il pc (modem non presente) anche se i driver sembrano installati con successo. Vi chiedo di aiutarmi perchè ormamai le ho provate tutte e non so più cosa fare. Ciao e grazie

080175
23-05-2002, 10:09
Anch'io possiedo il modem Webrunner (il tuo è esterno o interno?) esterno V.90, ho scaricato i driver dal sito ATLANTIS LAND e mi sono collegato perfettamente a 48.000 con WIN XP.
Prima di scaricare i driver, ho contattato l'assistenza tecnica ATLANTIS, nel caso prova a chiedere a loro che sicuramente ti aiuteranno a risolvere il problema.

mensanino
23-05-2002, 13:56
Ho il web runner 56k v.90 interno e non mi ha mai dato problemi ne con xp ne con me. Anzi, con quest'ultimo e inwind mi si connette alla stratosferica velocità di 52.000 bps (mai avuto niente che raggiungesse questo livello) mentre con xp si limita a 49.000. Di fatti in internet ci vado con me......
Concludendo: credo che il tuo modem sia difettoso, contatta atlantis land e fattelo sostituire....
Ciao!

rogan
23-05-2002, 14:53
Il mio è il modello esterno. Non è difettoso perchè l'ho provato in win Me ed è tutto OK. Ho contattato il centro assistenza atlantis è mi è stato detto che su alcune macchine il problema è stato riscontrato anche da loro e che lo stanno risolvendo (cosa che dubito). Comunque io l'ho provato su altri tre computer (tutti con win xp) e mi è andata male, mentre il commerciante che me l'ha venduto mi ha detto che su un computer con win xp è riuscito ad installarlo. O sono incompetente (ma non credo) o sono sfigatissimo. Oramai mi ha fatto perdere la testa. Aspetto qualche giorno e poi richiamo al centro assistenza.
Grazie a tutti per la disponibilità e se avete altre idee sono pronto a provarle.

rogan
24-05-2002, 11:35
Scrivo per onorare la professionalità e l'efficienza dei tecnici atlantis che in pochi giorni mi hanno risolto il problema inviandomi dei nuovi driver 1.04(beta) in anteprima, per testarli e per far funzionare il mio nuovo modem.
Questa si che è efficienza. Ciao e alla prossima

pokercaffy
26-05-2002, 19:32
io ho il webrunner interno,mi va dai 46000 ai 50600.Questo con idriver generici di xp.Se metto quelli atlantis mi dice sempre che va a 115000!Come si fa a fargli visualizzare la velocità reale?

080175
27-05-2002, 09:16
E' impossibile che il modem vada così veloce, sicuramente 115000 bps è la velocità della porta seriale!
Per verificare la reale velocità di connessione del modem, le consiglio di
utilizzare il programma HYPER TERMINAL presente nel menu
PROGRAMMI/ACCESSORI/COMUNICAZIONI.
Deve creare una nuova connessione e, sulla voce CONNETTI CON, deve inserire
la porta com utilizzata dal PC(es: com1, 2) ed indicare sulla velocità di
connessione 57600.
A questo punto si potrà visualizzare una maschera bianca dove si inseriscono
i comandi AT.
Deve inserire i comandi:
AT&FX3W2(per settare le impostazioni di fabbrica e visualizzare la reale
velocità di connessione della seriale);
a questo punto potrà inserire il comando ATDT seguito dal nr. del
provider(per effettuare la connessione diretta al provider senza utilizzare
i driver installati sul pc).
Verrà effettuata la connessione e sarà indicata la reale velocità.
:cool:

pokercaffy
27-05-2002, 09:44
Grazie!Provo subito!:D