View Full Version : Consigli acquisto portatile per Video Editing
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum,
volevo chiedervi che computer portatile potrei acquistare per usarlo in ambiti come il video editing e la fotografia. Lo dovrò utilizzare principalmente con questi programmi: Sony Vegas, After Effects, Photoshop e Cinema 4D.
Vorrei un computer già assemblato, budget circa 800/1000€. Avrei pensato ad un Dell, ho visto che a 979€ si trova l'inspiron 15 serie 7000, con l'i7 di quarta generazione e scheda video nvidia gt 750m da 2 GB. In alternativa, a 200€ in meno ho appena visto il Toshiba SATELLITE L50-A-12W che mi sembra leggermente superiore a livello di velocità, arrivando a 3.4 GHz. Ha sempre la quarta generazione di i7, come scheda, invece, ha Nvidia gt740M e la risoluzione schermo è in HD però minore (1366x768). La RAM installata è di 4GB ma espandibile fino a 16GB.
Come vi sembrano questi due notebook? Ovviamente la scelta non si dovrà basare solo su questi due computer.
Grazie in anticipo a tutti,
Luca.
marklevinson76
13-10-2013, 16:00
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=3467
ciao,il dell monta un processore dual core a basso voltaggio,visto l utilizzo che ne dovresti fare meglio puntare su un processore più prestante.
quest asus costa quanto il dell,stessa grafica,processore quad core e ottimo schermo full hd.
il toshiba da specifiche monta un chipset di vecchia generazione,pur montando un processore di quarta generazione io lo metteri da parte
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=3467
ciao,il dell monta un processore dual core a basso voltaggio,visto l utilizzo che ne dovresti fare meglio puntare su un processore più prestante.
quest asus costa quanto il dell,stessa grafica,processore quad core e ottimo schermo full hd.
il toshiba da specifiche monta un chipset di vecchia generazione,pur montando un processore di quarta generazione io lo metteri da parte
Ciao, grazie per la risposta, ho visto l'asus da te citato, penso sia un ottimo portatile e ad un prezzo conveniente. L'unico problema che ho avuto leggendo la scheda tecnica è stato sulla velocità del processore. Per montare video molto pesanti ho letto che bisogna avere almeno 2.90/3 GHz di velocità. Quindi leggendone solamente 2.4, ho avuto qualche ripensamento. Le chipset dei due notebook da me citati sono identiche se non sbaglio, tutte e due Intel HM76. Quindi secondo te, il chipset del Toshiba quasi ''rovina'' tutti gli ottimi componenti?
Grazie,
Luca.
marklevinson76
13-10-2013, 17:29
l asus ha un chipset HM86,ed il processore cn il turbo boost arriva a 3.4ghz.
il toshiba ha lo stesso processore o meglio la stessa frequenza,forse sul sito dove lo hai visto hanno indicato la velocità massima cn il turbo boost,monta poi cm detto un vecchio chipset,quindi anche se venduto ad un buon prezzo io nn lo prenderei.
il dell è quello che ha un processore meno performante,quindi meno indicato per il lavoro che devi svolgere
marklevinson76
13-10-2013, 17:33
l unica differenza tra i due processori è che quello dell asus è saldato sulla scheda madre mentre quello del toshiba no.
se nn ricordo male la differenza tra H ed M nella sigla del processore dovrebbe essere questa,per il resto le prestazioni sn le stesse
l unica differenza tra i due processori è che quello dell asus è saldato sulla scheda madre mentre quello del toshiba no.
se nn ricordo male la differenza tra H ed M nella sigla del processore dovrebbe essere questa,per il resto le prestazioni sn le stesse
Grazie per le ulteriori informazioni, quindi le tue conclusioni a quale notebook mi porterebbero?
marklevinson76
13-10-2013, 20:35
all asus;)
marklevinson76
13-10-2013, 20:42
per identiche prestazioni io facevo riferimento solo ai due processori di asus e toshiba,per il resto asus è migliore sia per lo schermo che per la grafica,ovviamente è più caro ma la differenza è giustificata..
per identiche prestazioni io facevo riferimento solo ai due processori di asus e toshiba,per il resto asus è migliore sia per lo schermo che per la grafica,ovviamente è più caro ma la differenza è giustificata..
Ok, grazie. In alternativa a questi notebook citati, sapresti dirmene qualcuno simile o più performante ad un buon prezzo? Se fosse un Dell sarebbe meglio, ma non troppo!
marklevinson76
14-10-2013, 18:29
a livello di rapporto prezzo\prestazioni è difficile trovare meglio dell asus..
se nn hai fretta puoi aspettare l uscita in italia del lenovo y510p.
a livello di rapporto prezzo\prestazioni è difficile trovare meglio dell asus..
se nn hai fretta puoi aspettare l uscita in italia del lenovo y510p.
Ho pensato già al Lenovo da te proposto! È davvero un ottimo notebook, però se non sbaglio monta il chipset vecchio, hm86 e riguardo al prezzo credo si possa trovare a circa 1200€, sai qualcosa più precisa riguardo alla data e al prezzo?
marklevinson76
14-10-2013, 19:07
HM86 è quello nuovo
HM86 è quello nuovo
Hai ragione, scusa. Riguardo al prezzo e alla data sai qualcosa?
marklevinson76
14-10-2013, 19:22
figurati;) ...riguardo l uscita almeno io nn so nulla di preciso,leggevo prima che era prevista per quest estate,ora nn si capisce il motivo del ritardo..
sn in molti qua sul forum che lo aspettano,se nn hai fretta aspetta qualche settimana e vediamo se sbuca su qualche store online
figurati;) ...riguardo l uscita almeno io nn so nulla di preciso,leggevo prima che era prevista per quest estate,ora nn si capisce il motivo del ritardo..
sn in molti qua sul forum che lo aspettano,se nn hai fretta aspetta qualche settimana e vediamo se sbuca su qualche store online
Ok, grazie mille. Io l'ho visto in uno store tedesco a 1100€ circa. Ho trovato degli MSI con Haswell e tutto il resto (tra cui i7 di quarta generazione, 8gb di ram e nvidia 750) ad ottimi prezzi. Se è possibile acquistarli dall'Italia, tu come pensi siano i portatili MSI? Ne ho sentito parlare bene a livello di Gaming e Multimedia.
LePreziosecom
14-10-2013, 23:45
up
Il modello dell'MSI è il gs70, ossia quello con la gtx765 (prezzo circa 1700€).
Per l'editing va bene la gt750/755m del Lenovo Y510p o sarebbe meglio la gtx765? La differenza tra i due portatili è di circa 500€.
marklevinson76
15-11-2013, 15:31
http://www.softprice.it/90768-v3-772g-747a161-dot-12tmakk-nx-dot-m8set-dot-005
ciao considera anche questo
http://laptopy.benchmark.pl/test-laptopa/acer-v3-772g-747a161.html
http://www.softprice.it/90768-v3-772g-747a161-dot-12tmakk-nx-dot-m8set-dot-005
ciao considera anche questo
http://laptopy.benchmark.pl/test-laptopa/acer-v3-772g-747a161.html
Preferisco prenderne uno tra quei due citati. Mi sembrano troppi 1100€ per un Acer con l'i7 modello 4702MQ e non 4700/800HQ, non posso dire altro perché non sono elencate tutte le specifiche tecniche del prodotto, almeno specificare che tipo di display e chipset monta. Che ne pensi? Tornando alle chipset, è più potente/performante la hm86 o la hm87?
Grazie! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.