View Full Version : Upgrade di un Notebook con un Kingstone V300?
gioblack92
13-10-2013, 14:05
Salve vorrei un consiglio da voi:
L'hard disk del mio notebook HP 6160SL (500GB 7200rpm) mi sta lasciando a seguito di una caduta. Qui dove vivo (madrid) un negozio vende in offerta degli SSD Kingston V300 da 240GB per 100€. Secondo voi è un acquisto valido?
Premesso che sfrutto il notebook per i miei studi di Architettura, uso software pesanti come Revit o 3ds Max.
Secondo voi avrei dei miglioramenti tangibili, o è meglio investire gli stessi soldi per un HDD 7200rpm anche più capiente del mio attuale?
Attualmente, HDTune dice che il mio HDD ha le seguenti prestazioni:
Transfer Rate:
Minimum 38.3 MB/s
Maximum 100.8 MB/s
Average 76 MB/s
Access Time 71.9 ms
Burst Rate 59.5 MB/s
avresti dei miglioramenti ma purtroppo gli ssd kingston sono tra i peggiori.io prenderei un samsung 840 o crucial m500
gioblack92
15-10-2013, 00:21
Io non ho altri termini di paragone, comunque ho comprato per esigenza il Kingston V300 da 240GB perchè il mio Hard Disk era andato. 100€ in un offerta in loco (Madrid).
Sono passato dai 100MB/s di picco del mio 'vecchio' Seagate 7200rpm a quasi 380MB/s di picco con questo SSD. Windows 8 si avvia e si spegne in una mangiata di secondi, tutto è reattivo come fosse uno smartphone.
Non ho ancora installato software pesanti come Revit o 3DSMax, penso che ne gioveranno moltissimo. Insomma il mio HP 6169SL (a cui avevo già aggiunto 4GB di ram) adesso è davvero piacevole da usare.
Tutto in mia opinione ovviamente, saluti. :)
Io non ho altri termini di paragone, comunque ho comprato per esigenza il Kingston V300 da 240GB perchè il mio Hard Disk era andato. 100€ in un offerta in loco (Madrid).
Sono passato dai 100MB/s di picco del mio 'vecchio' Seagate 7200rpm a quasi 380MB/s di picco con questo SSD. Windows 8 si avvia e si spegne in una mangiata di secondi, tutto è reattivo come fosse uno smartphone.
Non ho ancora installato software pesanti come Revit o 3DSMax, penso che ne gioveranno moltissimo. Insomma il mio HP 6169SL (a cui avevo già aggiunto 4GB di ram) adesso è davvero piacevole da usare.
Tutto in mia opinione ovviamente, saluti. :)
un ssd dà indubbiamente un gap prestazionale grandissimo.è il miglior upgrade che si possa fare in assoluto,considerato anche che ormai le cpu hanno un livello elevato e grandi differenze tra una generazione e la precedente non ce ne sono.io col mio pc in firma mi trovo ancora benissimo,e con l'ssd samsung 840 ho velocità eccezionali.
gioblack92
15-10-2013, 09:02
Hai proprio ragione, tu per curiosità con HDTune che valori hai? Lo avevo valutato, ma avendo cambiato di fretta l'HDD per un imprevisto, ho preferito una soluzione da 100€ per 240GB..
Io uso crystal disk Mark. Sul thread degli ssd trovi parecchi bench, fai conto che su un fisso un ssd va più veloce perché il controller è più veloce
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
XenonEvolution
18-10-2013, 18:31
qualche giorno fà ho montato un v300 da 60gb nel notebook e di problemi non ne ho
dicono che ha un controller che fà schifo
non vedo tutti sti problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.