dade58
13-10-2013, 13:22
salve a tutti ragazzi, scrivo perchè oggi dopo aver fatto qualche modifica tecnica al case ho riscontrato un paio di ambiguita'
le modifiche che ho apportato sono:
riposizionamento hdd
riposizionamento radiatore corsair h80i
dopo aver rimontato tutto (non ho staccato la pompa dalla cpu) ho controllato che i cavi fossero attaccati tutti bene (cpu. mobo, cpufan ecc) e all'accensione mi si sono presentati 2 problemi
1- avvio del bios 3 volte più lento (prima caricava il tutto in 5/10 secondi ora ce ne mette 30)
2- nella prova con intel burn entra in throttle a 56 e non più a 65 come prima.
stranito dalla cosa ho provato a:
-alternare i banchi di memoria, provare solo con uno, spostare sul banco secondario
-fare un clear cmos senza batteria
-riflashare il bios all'ultima versione
ma il problema sussiste....qualcuno ha qualche consiglio per risistemare la situazione :/?
le modifiche che ho apportato sono:
riposizionamento hdd
riposizionamento radiatore corsair h80i
dopo aver rimontato tutto (non ho staccato la pompa dalla cpu) ho controllato che i cavi fossero attaccati tutti bene (cpu. mobo, cpufan ecc) e all'accensione mi si sono presentati 2 problemi
1- avvio del bios 3 volte più lento (prima caricava il tutto in 5/10 secondi ora ce ne mette 30)
2- nella prova con intel burn entra in throttle a 56 e non più a 65 come prima.
stranito dalla cosa ho provato a:
-alternare i banchi di memoria, provare solo con uno, spostare sul banco secondario
-fare un clear cmos senza batteria
-riflashare il bios all'ultima versione
ma il problema sussiste....qualcuno ha qualche consiglio per risistemare la situazione :/?