PDA

View Full Version : No audio Hp pavilion DV6700

iamko78
13-10-2013, 12:21
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi un parere, riguardo un problema audio che ho riscontrato su un HP Pavilion DV6700 acquistato usato.
C'è installato windows 7 ultimate, in teoria sul sito hp i driver supportano Windows Vista, però vedo che tutte le periferiche sono riconosciute correttamente, e funzionano. Tranne la scheda audio Realtek, se provo a riprodurre una canzone o un dvd, e apro il mixer, vedo che l'indicatore dell'audio si illumina di verde, proprio come se il suono venisse riprodotto, però nè dalle casse nè dalle cuffie si sente nulla.
Secondo voi è possibile che sia un problema software?
grazie

tallines
13-10-2013, 12:58
Ciao se vai in Gestione dispositivi, controller audio/Realtek/Proprietà cosa ti dice
alla voce "Stato dispostivo" ?

Non hai nessun punto esclamativo giallo ?

iamko78
13-10-2013, 14:23
E' tutto a posto, nessun punto esclamativo, dice che la periferica funziona correttamente.

marklevinson76
13-10-2013, 15:05
sempre da gestione periferiche hai provato a disinstallarla?
eventualmente quando richiesto disinstalla anche il software,riavvi e poi la periferica viene riconosciuta da windows senza problemi,da windows update scarichi il drive e lo installi.

iamko78
13-10-2013, 16:34
Si, avevo provato anche cosi. Windows la riconosce al volo, però sempre nessun suono...
Ho provato anche i driver scaricati dal sito realtek per windows 7-8 e nemmeno con questi si sentono suoni.
Non so...io sono orientato verso un guasto hardware a questo punto.

marklevinson76
13-10-2013, 16:52
probabile che sia davvero un problema hardware,puoi magari fare un ultimo tentativo cn linux

iamko78
13-10-2013, 17:36
Giusto per provare, sto installando vista adesso...vediamo se funziona

tallines
13-10-2013, 21:37
Da qui avevi già provato ? :

http://www8.hp.com/us/en/drivers.html

Però mi sa anche a me che il problema è hardware .

Se per ipotesi vai su YT e ascolti il brano che ti interessa è uguale ?

iamko78
14-10-2013, 17:26
Proverò anche con YT, per ora ho rimesso vista e il problema permane. L'ho anche smontato e controllato motherboard e collegamenti, c'é continuita' fino alle casse.

tallines
14-10-2013, 21:48
Proverò anche con YT, per ora ho rimesso vista e il problema permane. L'ho anche smontato e controllato motherboard e collegamenti, c'é continuita' fino alle casse.

Mmhh qualche filo, collegamento........hai la possibilità di collegare tramite spinotto o cosa anche solo una qualsiasi cassa esterna quelle per pc .

iamko78
17-10-2013, 18:55
Appena ho tempo testo se le casse interne sono buone, se si, gli collego dei fili e li faccio uscire fuori, gli metto un connettore jack e lo inserisco in una scheda audio usb (l'ho trovata dai cinesi a 6 euro)...non sarà bello esteticamente...però per me che lo uso una- due volte la settimana è accettabile :-)
Per ora, grazie per i consigli

tallines
17-10-2013, 22:23
Prego tienici aggiornati ;)