PDA

View Full Version : disconnessioni random alice 10 mega

facciunbero
13-10-2013, 11:16
salve a tutti, è più di 1 mese che i famigerati tecnici della telezozz non riescono a trovare soluzioni al mio problema.
per circa 4 anni non è mai successa una cosa del genere, adesso invece capita molto spesso, addirittura in questo momento che sto scrivendo è già la sesta volta che va via l'adsl, è diventato frustrante vedere come i tecnici non riescano a risolvere il problema.
prima di inserire il log del modem, inserisco i valori snr, line attenuation e data rate:

tipo adsl=adsl 10 mega - adsl2 plus

snr margin = downstream: 10.5 db - upstream: 12.8 db
line attenuation = downstream: 19.2 db - upstream: 15 db
Data Rate = downstream: 11616 kbps - upstream: 807 kbps

e questo è il log del modem al momento della disconnessione:

http://digilander.libero.it/lazerion/log%20modem.txt

premetto che il doppino che entra dentro casa è stato cambiato e cmq è stato sempre collegato ad una doppia presa rj11

http://digilander.libero.it/lazerion/doppia_presa_rj11.jpg

su uno è collegato il modem e all' altro è collegato il telefono con relativo filtro.
idee?
grazie in anticipo

facciunbero
15-10-2013, 17:04
nessuna idea? :sob:

Dumah Brazorf
15-10-2013, 17:18
Son 4 anni che vai a 10mega?

facciunbero
15-10-2013, 18:22
Son 4 anni che vai a 10mega?
ma che c'entra?:eek:

Braveheart84rm
15-10-2013, 19:09
prova a cambiare tipo di incapsulazione sul router (se hai "PPPoE cambia in PPPoA o viceversa).

facciunbero
16-10-2013, 09:19
prova a cambiare tipo di incapsulazione sul router (se hai "PPPoE cambia in PPPoA o viceversa).
è sempre stato su PPPoe cmq ho fatto come dici ma succede ancora :muro:
oltretutto ho visto che i famigerati tecnici:eek: hanno fatto proposta di chiusura che ovviamente non ho accettato.
boh:(

domthewizard
16-10-2013, 09:50
ma che c'entra?:eek:

c'entra perchè se il tuo impianto non riesce più a mantenere stabile la portante succede che si disconnette casualmente ;)

lo so perchè ho avuto lo stesso problema con infostrada, all'inizio andavo ad 11 mega ma la connessione saltava come accade a te, così mi riqualificarono ad 8 mega e la linea non ha più dato problemi

facciunbero
16-10-2013, 10:03
c'entra perchè se il tuo impianto non riesce più a mantenere stabile la portante succede che si disconnette casualmente ;)

lo so perchè ho avuto lo stesso problema con infostrada, all'inizio andavo ad 11 mega ma la connessione saltava come accade a te, così mi riqualificarono ad 8 mega e la linea non ha più dato problemi
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa in quel senso lì, scusa non ci avevo pensato :)
la data esatta del passaggio da 7 mega a 10 è stato a luglio 2011 e non ho mai avuto problemi di disconnessione.
oltretutto i valori snr e attenuation sono stati sempre buoni, potrei capire le disconnessioni se ero al limite come valori, ma così è strano.

domthewizard
16-10-2013, 10:33
a me erano pure meglio, eppure saltava spesso :asd:

Dumah Brazorf
16-10-2013, 10:47
Se anche il router ha 4 anni potrebbe essere spompo, cerca di provarne un'altro.