PDA

View Full Version : AIUTO: improvviso problema convivenza cavo e WiFi

Gierre
13-10-2013, 11:37
Buongiorno, ho un modem DG834GIT che uso solitamente per connessione internet con cavo di rete. Ultimamente, quando lo uso in WiFi e dimentico di spegnere l'antenna (il modello purtroppo non ha lo switch esterno e prevente la disconnessione del WiFi solo via software), ho grossi problemi a ricollegarmi. Sembra che cavo e WiFi vadano in conflitto:
se accendo il pc con WiFi scollegato il modem accede alla rete e poi posso abilitare l'antenna;
se accendo il pc con WiFi acceso e cavo di rete scollegato il modem accede alla rete e poi posso collegare il cavo;
se accendo con WiFi acceso e cavo collegato non accede più e devo effettuare ripetute accensioni e spegnimenti del modem per riuscirci.

A cosa puo' essere dovuto?
Tenete presente che da quando il problema ha iniziato a presentarsi non ho "spippolato" sui parametri di rete o connessione... solo qualche classica installazione/disinstallazione di sw vario da provare e poi magari levato.

Grazie mille.

Dumah Brazorf
13-10-2013, 12:07
Quanto è vecchio il router? Forse stà solo tirando le zampine.

Gierre
13-10-2013, 12:56
Quanto è vecchio il router? Forse stà solo tirando le zampine.
Il router è vecchiotto... ho pensato anche io che potesse essere un problema d'età, ma sembra proprio una cosa legata alla contemporanea presenza dei due collegamenti. Per il resto (una volta connesso) funziona tutto come sempre.

PS: un possibile sostituto da consigliare?

Gierre
15-10-2013, 14:30
Altri pareri?