PDA

View Full Version : Cambio ID Apple

scricciolo922
13-10-2013, 10:11
Ciao a tutti,

vi spiego il mio problema...

tre anni fa ho acquistato un iPhone 3Gs usato e ho creato il mio ID Apple.
1 anno e mezzo fa ho deciso di passare alla concorrenza (Galaxy S II), e, quasi contemporaneamente, i miei hanno comprato un iPad. Senza creare un nuovo ID ho abbinato il mio vecchio ID al nuovo iPad.

Mi sono deciso finalmente a tornare ad Apple, comprando l'iPhone 5S che esce tra due settimane.. E qui sorge il problema..

Io vorrei usare il mio vecchio ID, attualmente utilizzato dall'iPad, ma facendo così tutti gli eventi che io andrei ad inserire sul calendario, tutti i contatti, le immagini.... me le troverei sull'iPad! E a me questo non va bene.....

Come posso fare? Se creo un nuovo ID per l'iPad e io recupero il mio per l'iPhone, cosa succederebbe alle applicazioni acquistate con il mio ID sull'iPad e ai dati di tutte le applicazioni?

Grazie :)

pagghi
14-10-2013, 13:14
ti crei un id nuovo per il tuo nuovo cell in modo che sia solo tuo. Poi setti come id dell'apple store quello tuo vecchio in modo da poter sfruttare gli acquisti fatti per il vecchio iphone che per l'ipad.

tazio73
15-10-2013, 18:29
ti crei un id nuovo per il tuo nuovo cell in modo che sia solo tuo. Poi setti come id dell'apple store quello tuo vecchio in modo da poter sfruttare gli acquisti fatti per il vecchio iphone che per l'ipad.

ma si può fare???

..non è che come cambio ID mi 'sincronizza' gli acquisti (e tutto il resto) con quell'ID???

scricciolo922
18-10-2013, 17:43
Ma se io cambio l'ID dell'iPad.. mi fareste una sintesi di quello che succederebbe?

I dati delle applicazioni ad esempio.. che fine fanno? (mia mamma ci gioca con l'iPad, perderebbe i salvataggi dei giochi?)

pagghi
19-10-2013, 10:31
sai che non saprei risponderti con certezza :stordita:

di sicuro è che che non usi più quell'id sullo store, perdi tutti gli acquisti fatti.

ripeto, la strada più facile è lasciar così l'ipad, e sull'iphone abbini un nuovo id all'id dell'ipad per il solo store. Più facile ed economico di così ...