PDA

View Full Version : Problema condivisione Windows XP

Xeus32
13-10-2013, 10:10
Ragazzi

ho un problema con la condivisione file di windows xp (windows xp sp3).
Due settimane fa ho avuto un black out per una mezzora e il pc su cui stavo lavorando si è spendo improvvisamente.
Così d'un tratto non mi è funziona più la condivisione di un hard disk (secondario).
In pratica, con la macchina riesco a vedere tutti gli altri computer della rete, accedere alle stampanti e alle risorse condivise, ma non riesco a fare il contrario.

Se provo ad accedere da altri computer mi da sempre lo stesso errore:"Messaggio di errore: Impossibile accedere a: \\nomecomputer". Vai FTP va liscio senza problemi.

Cosa ancora più strana, dal medesimo computer non riesco a sfogliare le risorse locali, cioè se digito //NOME_DEL_COMPUTER//RISORSA ottengo il medesimo messaggio di errore "Messaggio di errore: Impossibile accedere a: \\nomecomputer ".

Ho già guardato la guida di MS per la problematica "http://support.microsoft.com/kb/555915/it" e tutto è ok

Ho disabilitato il firewall, e rimosso l'antivirus ma senza risolvere il problema

Qualche suggerimento?

Grazie

Blue_screen_of_death
14-10-2013, 01:32
Riesegui il wizard di configurazione rete aziendale di xp.

Xeus32
17-10-2013, 19:05
Provato, il problema persiste!:muro:

Altre idee?

Grazie

UtenteSospeso
17-10-2013, 23:00
Probabilmente è disattivata la condivisione files e stampanti, se la trovi attiva disattivala e poi riattivala.

.