PDA

View Full Version : WIN 8 e DRIVER NVIDIA

AlbertoF
13-10-2013, 09:09
Ciao a tutti.
Ho un sistema win 8 pro 64 bit con su una scheda NVIDIA 560 Ti.
Da qualche tempo utilizzando IE il sistema, a caso, si blocca oppure appare il messaggio "il driver NVIDIA 327.23 ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato".
Teniamo conto che l'altro giorno ho fatto il ripristino di WIN 8 ed ho perso TUTTO tranne i documenti, appena finito di installare il SO ed i soli driver ... tempo 3 minuti ed è venuto fuori l'errore.
Qualche idea ?

Grazie a tutti

Khronos
13-10-2013, 09:43
vuol dire che i driver che hai installato sono instabili per la tua scheda video.
prova installando una versione precedente.

AlbertoF
13-10-2013, 10:42
A dire il vero il problema sussiste da giugno e di driver ne ho cambiati.
Mi sembra, ma è difficile dirlo, che i problemi siano iniziati dopo un aggiornamento di windows (oddio dopo aver fatto un aggiornamento "consigliato" si è inchiodato tutto ed ho dovuto reinstallare).
Proverò a tornare indietro, ma mi sembra che sia un problema non tanto isolato.

Khronos
13-10-2013, 10:44
hai solo un altro tentativo da poter fare.

scaricare una live di linux qualsiasi e provare la scheda grafica in quell'ambiente.

se anche li crasha, è colpa della scheda grafica.

se li non crasha, è colpa di windows o dei driver nvidia sotto windows.

AlbertoF
13-10-2013, 11:00
Si OK, ma il problema si presenta solo con IE, giochi, CHROME ed altre applicazioni funzionano benissimo ....
Non credo si tratti della scheda in se stessa.
Andando in giro ho letto che forse riguarda un problema di alimentazione della scheda, qualcuno ha provato ad aumentare (non so come) il voltaggio di alimentazione della sola scheda e sembra aver risolto, ma vorrei qualche info in più a riguardo, anche se non amo molto certe soluzioni.

Khronos
13-10-2013, 11:58
se si tratta SOLO di IE, e non di Giochi/Chrome e via dicendo,

allora dai una occhiata a cosa apri su IE quando crasha. Silverlight? flash?
oppure avvia IE in modalità di compatibilità.