View Full Version : Aggiornare pc
miky1985
12-10-2013, 21:38
Salve ragazzi un tre anni fa mi feci assemblare un pc in questo modo
Case master cooler
Scheda madre asus p6t-se se non ricordo male
Processore Intel Core i7
12gb RAM ddr3
Alimentatore termaltake 600w
È un semplice hard disk 500gb
Scheda video shappire 5670
Spero di aver descritto il tutto a modo.
Comunque lo scorso anno feci un up grade e montai un ssd
Ora ragazzi che dite a questo pc sarebbe da fare qualche piccolo upgrade???
Sono indeciso se cambiari intanto il dissipatore e montarci qualcosa come si deve
Consigliatemi voi se pensate che debba cambiare qualche altra cosa
Grazie
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
sgrinfia
12-10-2013, 22:17
Ciao, io cambierei solo scheda video.
i7 920 fa sentire il peso degli anni anche se con un overclock potresti incrementare notevolmente le performance, io prenderei un buon dissipatore soket 1366, i thermalright sono i migliori e proverei un overclock sui 3.6 GHz, guadagneresti moltissimo in termini di performance, per la scheda video prenderei o una 7950 oppure la nuova r9 270x sui 170-180 euro :)
miky1985
12-10-2013, 22:47
correggo la scheda video è una
SAPPHIRE HD 5770 1GB GDDR5 PCIE
miky1985
12-10-2013, 22:57
comunque calcolando che con il pc non ci faccio un gran che avrei puntato ora a montare un buon dissippatore e la pasta nuova poi pensero alla scheda video.
come dissippatore funzionale e duraturo insomma uno buono cosa mi consigliate??????????
lupo rosso
12-10-2013, 22:59
lascialo così...non cambiare nulla!"
o cambi piattaforma ,oppure non vedrai le differenze ad up grade avvenuto !risparmia il danaro e quando potrai farai la svolta!
comunque calcolando che con il pc non ci faccio un gran che avrei puntato ora a montare un buon dissippatore e la pasta nuova poi pensero alla scheda video.
come dissippatore funzionale e duraturo insomma uno buono cosa mi consigliate??????????
http://www.thermalright.com/html/products/cpu_cooler/venomousx_rt_rev_sb-e.html
questo, la pasta è dentro....l'avevo sul i7 920 e a 3.6 ghz non superavo i 60 gradi ;)
lascialo così...non cambiare nulla!"
o cambi piattaforma ,oppure non vedrai le differenze ad up grade avvenuto !risparmia il danaro e quando potrai farai la svolta!
deve overcloccarlo ed è a posto :)
miky1985
13-10-2013, 10:04
se intanto ci montassi sopra u dissippatore del genere come va.
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
se intanto ci montassi sopra u dissippatore del genere come va.
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
va bene anche se il thermalright è uno dei migliori in circolazione....
miky1985
13-10-2013, 12:19
va bene anche se il thermalright è uno dei migliori in circolazione....
ok ma quello che mi consigli te dove conviene comprarlo??
ok ma quello che mi consigli te dove conviene comprarlo??
da trova prezzi c'è un solo shop, costa molto 59 euro, ma è uno dei top come dissipatore...senno prenditi il noctua NH-D14 che è il top dei top
plainsong
13-10-2013, 12:39
La risposta dipende interamente dall'utilizzo che fai del pc. Per cominciare, se il 3d gaming non è una priorità la scheda video non è assolutamente da cambiare. L'unico upgrade che mi sento di consigliarti a priori se vuoi un boost delle prestazioni è l'acquisto di un SSD su cui migrare l'os e le applicazioni maggiormente utilizzate.
lupo rosso
13-10-2013, 13:18
ascolta il consiglio di okorop cambia il dissi clocca un po' e tira avanti!! comunque il tuo pc non è poi così male!!!!:muro:
miky1985
13-10-2013, 13:31
da trova prezzi c'è un solo shop, costa molto 59 euro, ma è uno dei top come dissipatore...senno prenditi il noctua NH-D14 che è il top dei top
avevo gia controllato su trova prezzi ma il negozio a cui si riferisce non a disponibilita di quell disippatore
avevo gia controllato su trova prezzi ma il negozio a cui si riferisce non a disponibilita di quell disippatore
prendi il noctua allora ;)
plainsong
13-10-2013, 14:25
Scusa miky non avevo letto che avevi già l'ssd. Concordo che un leggero oc può essere l'unica cosa di cui hai bisogno e il Noctua NH-D14 è al top se vuoi spingere molto sulle frequenze. Puntando a risparmiare un pò ti consiglio invece il Cooler Master Hyper 412S che fa davvero bene il suo lavoro.
Mah..da quando il mitico okorop mi ha imbeccato pure sul Thermalright True Spirit ed ho quindi iniziato a documentarmi..devo dire che è un vero e proprio Best Buy. Molto più del cooler master 412.
Mah..da quando il mitico okorop mi ha imbeccato pure sul Thermalright True Spirit ed ho quindi iniziato a documentarmi..devo dire che è un vero e proprio Best Buy. Molto più del cooler master 412.
quoto costa poco e non fa molto rumore, il meglio per prezzo performance, trovato a 23 euro dal dragone...
lupo rosso
13-10-2013, 19:07
che prezzo ...buono come il risultato!!!:Prrr:
comunque pure il mio macho rende di bestia!!!:ciapet:
plainsong
13-10-2013, 20:59
Hyper 412s e True Spirit 120 sono piuttosto vicini come prestazioni ma se lo trovi a 23€ prenderei senza dubbio il Thermalright.
Alekos Panagulis
14-10-2013, 11:40
Scusate, mi aggiungo anche io alla discussione, anzichè aprirne un'altra simile. Ho una piattaforma x58, che potete vedere accanto (i7 920@4ghz). Per ora tengo ancora le mie due vecchie 570, ma potrei cambiarle fra un po' per due 670 o una 770.
Secondo voi posso tirare avanti tranquillamente con il 920? L'uso del PC è esclusivamente gaming, quindi forse non avrebbe senso cambiare mobo, cpu e ram.
Che ne pensate?
Scusate, mi aggiungo anche io alla discussione, anzichè aprirne un'altra simile. Ho una piattaforma x58, che potete vedere accanto (i7 920@4ghz). Per ora tengo ancora le mie due vecchie 570, ma potrei cambiarle fra un po' per due 670 o una 770.
Secondo voi posso tirare avanti tranquillamente con il 920? L'uso del PC è esclusivamente gaming, quindi forse non avrebbe senso cambiare mobo, cpu e ram.
Che ne pensate?
tieni l'i7 920 che va piu' che bene, per le gpu aspetta le nuove AMD oppure la nuova Nvidia Titan ultra...
Alekos Panagulis
14-10-2013, 13:06
tieni l'i7 920 che va piu' che bene, per le gpu aspetta le nuove AMD oppure la nuova Nvidia Titan ultra...
Ciao Oko :) le nuove GPU a cui ti riferisci costano troppo.
Devo vendere le mie 570 e metterci massimo 100 euro in più, quindi aspetterò che i prezzi scendano ancora un pelino per due gtx670 o una gtx770.
Farò campare ancora un po' il mio fido 920...non ci credo, mai durato tanto un processore nel mio case. :D :D :D :D
Ciao Oko :) le nuove GPU a cui ti riferisci costano troppo.
Devo vendere le mie 570 e metterci massimo 100 euro in più, quindi aspetterò che i prezzi scendano ancora un pelino per due gtx670 o una gtx770.
Farò campare ancora un po' il mio fido 920...non ci credo, mai durato tanto un processore nel mio case. :D :D :D :D
Ciao carissimo, il mio è morto :cry:
Per le vga mi son preso la 7950 a 180 neuri, non è male....
Alekos Panagulis
14-10-2013, 13:23
Ciao carissimo, il mio è morto :cry:
Per le vga mi son preso la 7950 a 180 neuri, non è male....
L'avrai messo sulla graticola con la pancetta di maiale :asd:
Per la vga preferirei rimanere su Nvidia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.