View Full Version : [ADSL]Alcatel Speed Touch ethernet PROBLEMA HW PENSO
Analizzator
22-05-2002, 00:27
allora credo sia 1 problema di conflitto hw o sw non saprei dirlo.
Ho 2 pc
1) p2 350
mobo asus p2bf
sk rete realtek compatibile
SO win98
2)athlon 1400
mobo asusA7A266
sk rete la stessa
sk isdn unaohm
SO win98
sul pc 1) il modem adsl(PPoE) si connette e naviga e scarica alla grandissima, sul pc 2) non funziona 1 mazza.
cosa è che da noia la sk isdn? esistono conflitti di questo genere documentati? qualcuno ha la mia stessa config?
Possibile soluzione?Format? :_(
la skeda isdn ho provato a toglierla e non è cambiato nulla si collega ma non naviga/pinga/scarica aiuto! :(
Visto che hai PPPoE non potrebbe essere un problema di MTU? Se questo fosse il caso prova a dare un'occhiata alla FAQ ADSL, viene spiegata la procedura per impostare la MTU ideale.
Ciao.
Analizzator
22-05-2002, 12:26
senti ho provato a cambiare l' MTU ma penso sia un problema + grave ovvero sul pc dove non funziona ho questo problema
quando sono collegato a internet se accedo allo 10.0.0.138 non carica la pagina, ma la carica solo se il programma di connessione è chiuso:confused: che vor di secondo voi? come posso risolvere?
Analizzator
22-05-2002, 14:30
risolto installando RASPPPoE chi avesse problemi simili lo faccia ed è 100 volte meglio di usare il programmetto lamer di telecoz che si chiamo EnterNet se nn sbaglio :)
tecnocell
22-05-2002, 21:50
Originariamente inviato da Analizzator
[B]risolto installando RASPPPoE chi avesse problemi simili lo faccia ed è 100 volte meglio di usare il programmetto lamer di telecoz che si chiamo EnterNet se nn sbaglio :)
Quache info in più penso che sia cosa gradita a tutti i frequentatori del forum. ;)
TNX Tecnocell!
Analizzator
26-05-2002, 03:58
occhei allora RASPPPoE è semplicemente 1 protocollo come potrebbe essere il tcp/ip o il PPP normale che serve al sistema operativo a collegarsi a internet via modem. Installando RASPPPoE la scheda di rete viene vista come un device capace di fare una autenticazione con un service provider, cosa che difatto fa il modem ma per win è la sk di rete.
Dove lo scarico?
qui (http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/)
Come lo installo?
C' è la guida comq ve lo dico in breve.
Per il 98 che è il mio SO si fa così:
Cliccate col dx su risorse di rete->proprietà
(appare la finestra coi protocolli e le skede) cliccate su aggiungi
(appare un altra finestra)cliccate su protocollo
(appare un altra finestra)cliccate su disco dei driver e inserite il path della cartella in cui avete scompresso il file scaricato.
scegliete 1 dei tre file .inf(è indifferente poi windows penserà a fare tutto da solo)
finita sta cosa dovrete riavviare credo.
Andate su start->esegui(o comq dalla shell)scrivete RASPPPOE e poi invio.
Appare 1 schermata che permette di creare connessioni dialup di accesso remoto create 1 nuova connessione configuratela con user e pass e il gioco è fatto(attenzione non aprite RASPPPOE mentre la finestra di accesso remoto è aperta perchè questo causa confitto)
Fatto questo avete 1 connessione di accesso remoto come quelle per isdn o 56k che vi collega via ADSL :)
grazie per l' attenzione alla prox :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.