PDA

View Full Version : schede video

asndc
22-05-2002, 00:26
sono un profano dei portatili quindi perdonate le mie eventuali stupidaggini.
Dovrei acquistare un portatili con un processore 800 mhz pentium e credo con la solita scheda a 8 mb ma dato che sono un giocarellone vorrei sapere se è possibile cambiare schede video sui portatili se ci sono sc.video esterne o...
insomma posso fare qualcosina?

topogatto
22-05-2002, 01:06
putroppo no...soltanto alcuni modelli "modulari" come il DELL INSPIRON 8100/8200 prevedono la sostituzione della scheda video...per gli altri no.. :(

Ciao
Diego

asndc
22-05-2002, 01:23
Vorrei continuare a giocare anche con il portatile come con il mio desk anche se so che ci sono delle limitazioni quali sono le schede che si possono considerare e quali da evitare?

topogatto
22-05-2002, 01:33
Originariamente inviato da asndc
[B]Vorrei continuare a giocare anche con il portatile come con il mio desk anche se so che ci sono delle limitazioni quali sono le schede che si possono considerare e quali da evitare?

Dipende dai giochi..cmq x quanto ne sò io..vai tranquillo sulle Ati Radeon Mobility e sulle Nvidia GeForce Go (2 e 4)...tutte queste scheda hanno almeno 16 Mb di memoria video dedicata...molto spesso 32 Mb...

Ti consiglio di evitare le schede integrate (come hanno la maggior parte dei portatili! :( ) ..tipo la S3 ..e la Intel 815

Sembra che vada invece molto bene il nuovo chipset SIS...che al momento penso esista solo per pc desktop...

Ciao
Diego

Ciao
Diego

asndc
22-05-2002, 01:38
essendo un pc con 800 mhz di circa un anno non credo che monti le schede che descrivi tu sob...

topogatto
22-05-2002, 01:42
Originariamente inviato da asndc
[B]essendo un pc con 800 mhz di circa un anno non credo che monti le schede che descrivi tu sob...

Infatti stavo pensado la stessa cosa.. :(
Mettiti il cuore in pace....altrimenti lo vendi e ti compri un ASUS della famiglia LK8400.. :D

O altri note simili... ;)

Ciao
Diego

PS: Stacco..notte!! ;)