PDA

View Full Version : Piccola recensione con videorecensione di Path of Exile


Claudino
11-10-2013, 23:09
Ciao ragazzi,
un mio clanmate ha scritto un piccolo articolo su path of exile con relativa videoprova.

Link all'articolo (http://www.gameaway.it/opinioni/path-of-exile-ha-una-data-di-rilascio/)

Vi porto un piccolo pezzo:
La mia esperienza con PoE è assolutamente positiva. Non mi aspettavo un f2p con un livello qualitativo di contenuti così alto e non fatico a negare che fra gli esponenti del genere, questo path of exile è quello che mi ha preso maggiormente.

La creazione del personaggio di questo gioco è abbagliante. Vero, si inizia scegliendo una classe nel più classico del genere, ma grazie ad un albero di abilità vastissimo e complesso lo sviluppo del nostro pg sarà davvero un impresa di crescita notevole e appagante. Il mio primo personaggio è stato un marauder, e ancora oggi non sono riuscito a finire completamente la build che ho in testa, vuoi per il tempo che questo gioco necessita per approfondire le meccaniche di gioco, vuoi per una mia cronica incapacità.

Spiegare in un blog la totalità di content presente in PoE è impossibile, sono così tante le possibilità e le caratteristiche che finirei con un libro. A tal proposito ho deciso, per chi non è a conoscenza di questo gioco, di fare un piccolo video con le mie impressioni generali

djmatrix619
15-11-2013, 08:21
Io dopo aver giocato a Diablo II, Torchlight e poi Torchlight 2... ho provato anche Path of Exile... e non è riuscito a piacermi.
Non so perché.. forse perché non riesco a trovare la stessa dinamicità, immediatezza e divertimento degli altri.. ma non mi ha convinto e non riesco a continuare dopo i primi livelli...

Ma mi rendo conto di essere un caso a parte, quindi pazienza! :)

GigoBoso
10-12-2013, 13:49
io invece non ho mai giocato ad un gioco hack&slash (infatti non so nemmeno cosa significa) e mi chiedevo se questo PoE fosse un titolo giusto per provare il genere.
Chiedo maggiori dettagli:

Si gioca solo in single o anche online?

E' un problema che non sia tradotto in italiano? C'è molto da leggere o ascoltare?

djmatrix619
10-12-2013, 14:11
io invece non ho mai giocato ad un gioco hack&slash (infatti non so nemmeno cosa significa) e mi chiedevo se questo PoE fosse un titolo giusto per provare il genere.
Chiedo maggiori dettagli:

Si gioca solo in single o anche online?

E' un problema che non sia tradotto in italiano? C'è molto da leggere o ascoltare?

Path of Exile è SOLO ONLINE, quindi nessuna delle due.. :asd:
Personalmente l'inglese a me ha dato fastidio, ma alla maggioranza a quanto pare no, quindi visto che è gratis un tentativo puoi pure farlo.. e mal che vada lo cancelli! :)

Ma come ho detto precedentemente, se vuoi un gioco veloce e divertente prova più Torchlight II che questo.. io l'ho preferito.