PDA

View Full Version : [C++] - Archiviare video su hard disk

Teo@Unix
11-10-2013, 22:05
Hola..

penso che dovò archiviare molti video su un hard disk...
voi che motodo usereste?

io pensavo ad una linked list.

Ho sentito che si usano database..:rolleyes: . ma sinceramente non ho capito come possa essere fatto con file video che magari raggiungono anche molte centinaia di MB...

lorenzo001
12-10-2013, 09:40
Non ho capito ...

Intendi salvare proprio i file video o solamente i titoli da ricercare in seguito?

Teo@Unix
12-10-2013, 11:01
Intendo proprio i file video

vendettaaaaa
12-10-2013, 12:14
Scusa io non ho mai lavorato coi video, ma che diavolo vuoi dire salvare i video in una linked list su disco? Cosa c'entra un container che sta in memoria a runtime con il salvare dei dati su un disco fisso? E che c'entrano i database??
I video li salvi in una cartella dandogli un nome file...mi sfugge qualcosa? :mbe:

WarDuck
13-10-2013, 11:54

Perché vorresti fare questa cosa? :eek:

Ma sopratutto quale dovrebbe essere l'interfaccia? Cioè spiega meglio cosa vorresti fare di preciso.

Tipicamente si catalogano e archiviano le cose per poi poterle cercare/trovare in seguito in base a determinati criteri (es. Anno di produzione, Attori, Regista...).

Teo@Unix
13-10-2013, 12:19
si...
non lo so.. come fareste ad archiviare video su HD?
Sto solo pensando il modo migliore per poterli poi recuperare velocemente.

lorenzo001
13-10-2013, 17:43
Sei abbastanza confuso ...

I file li salvi un una cartella (o in più cartelle, magari con l'anno del film).

Tutti gli altri dati (titolo, regia ... ) e la posizione su disco (il percorso completo) li salvi dove vuoi (un db, un file dati ...) ...