PDA

View Full Version : Portatile con 2 vga

iaiuarmando
11-10-2013, 21:54
Ciao raga mi hanno regalato un portatile g6 2341sl.
Appena acceso volevo capire se stava tutto ok, ma mi accorgo cge cpuz, gpuz, occt, rilevano solo 1 vga cioè INTEL HD 4000.
Da gestione risorse rileva correttamente entrambe le vga.
Ho provato a disabilitare la scheda integrata e far partire solo la radeon 7670m, ma fa degli errori durante l'istallazione dei driver ati catalist.

Come posso fare? Cosa è accaduto? E normale?

iaiuarmando
11-10-2013, 23:26
Ho fatto un 3d Mark 11 e ha fatto 600 punti, nei test arrivava a 5 fps max.
La cosa strana è che non ha i driver catalist installati. Ho visto in rete la tecnologia switch vga di ATI, e non penso che altri portatili escano senza il catalist control center.

Mi sa che faccio il recesso.

iaiuarmando
12-10-2013, 13:19
Help

Grigio87
12-10-2013, 14:37
E' normale, l'unica cosa strana è che GPUZ non veda entrambe le schede, prova a esplorare meglio le funzioni, magari c'è la scheda della vga dedicata che ti è sfuggita, comunque basta installare un videogame pesantuccio per vedere se la 7670M funziona.

iaiuarmando
12-10-2013, 15:10
E' normale, l'unica cosa strana è che GPUZ non veda entrambe le schede, prova a esplorare meglio le funzioni, magari c'è la scheda della vga dedicata che ti è sfuggita, comunque basta installare un videogame pesantuccio per vedere se la 7670M funziona.

è normale anche il fatto che non riesco ad istallare i driver catalist?

se disabilito la scheda hd 4000 e lascio solo la radeon 7670m quando faccio occt mi da max 1.8 fps...
inoltre mi appare un triangolino d'errore in gestione periferiche proprio sulla 7670m.

mi sa tanto di pc fallato...

ps. come posso entrare nel bios avanzato?

iaiuarmando
13-10-2013, 23:22
Alla fine sono riuscito ad installare i driver catalist, appena sono al PC linko il collegamento.
Cmq l'unico modo per gestire le due vga è tramite il ccc, con risparmio energetico attivo faccio circa 15 fps in meno nello stesso test...
Non mi resta che lanciare un 3d Mark 11.

iaiuarmando
14-10-2013, 11:32
Come mi avevate consigliato, istallando i driver della scheda video in maniera corretta sono riuscito a raggiungere un punteggio di 1265 al 3d Mark 11.

Penso che dovrebbe essere messa in rilievo una discussione sui portatili hp che hanno questo problema...

Il nome del driver corretto da installare : catalyst 13.1 whql unifl full