View Full Version : ip pubblico statico
Ciao a tutti ieri per la mia azienda ho attivato un contratto fibra 100 dati con Fastweb con otto indirizzi pubblici statici il mio problema è questo ho un web server attivato il quale necessità di un ip pubblico statico per essere visualizzato dall'esterno il problema che prima dell'attivazione avevo un solo ip pubblico statico e quindi quando facevo dei test esempio con mioip vedevo sempre lo stesso ip adesso che ne ho otto un giorno ho un indirizzo un altro giorno ho un altro indirizzo ecc... questo è dipeso perchè ho 8 otto indirizzi pubblici statici ? come posso fissarne solo uno ? qualche consiglio grazie
Alfonso78
11-10-2013, 22:38
Probabilmente ogni pc ottiene l'ip pubblico direttamente dall'HAG di Fastweb in maniera randomica.
Se fai un ipconfig /all cosa vedi?
ciao grazie per la risposta purtroppo adesso non sono in azienda e quindi non riesco a farlo lunedi torno e provo a farlo vediamo cosa mi da però è molto strana come cosa grazie ancora
Rainmaker
12-10-2013, 12:59
Devi sperare che nell'Hag ci sia la possibilità di associare un ip statico ad un mac add. di una macchina interna.
Non ricordo bene se con Fastweb si poteva fare in locale o se dovevi andare ad impostare tutto dal tuo pannello di controllo online
Sent from my iPhone 5s using Tapatalk
ciao purtroppo non posso entrare nel router perchè è quello aziendale e quindi per ogni modifica devo chiamare il servizio clienti ti dico è una noia assoluta chiamarli ogni volta per qualsiasi modifica !!! grazie per la risposta
Alfonso78
14-10-2013, 11:24
Hai provato ad effettuare l'accesso direttamente dalla loro MYFASTPAGE (http://www.fastweb.it/myfastpage/accesso/?DirectLink=%2Fmyfastpage%2Fabbonamento%2F#mConfig)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.