PDA

View Full Version : Problema: pc si blocca all'improvviso


Arcanis
11-10-2013, 16:41
Salve a tutti, ho questo problema con un vecchio pc con installato su Windows XP.
Inizialmente ho eliminato tutto, l'ho ripulito di ogni schifezza ma si bloccava ugualmente. Allora ho tentato con la reinstallazione di windows, ma si bloccava nel durante.
Ho sostituito l'hd (avendo un pc praticamente identico). Inizialmente funzionava benissimo e pensavo fosse appunto l'hd con qualche settore danneggiato e invece non era cosi.
Allora ho pensato fosse la memoria, ho quindi scaricato memtest, masterizzato e lo sto lanciando in questo preciso momento al boot del pc. La prima volta si è bloccato completamente all'avvio, la seconda sta andando bene e NON trova alcun errore..
mi segna pass: 1, errors: 0. L'ho seguito fino al 100% e non ha trovato nulla e adesso è ripartito.
E' affidabile come programma?
Non riesco a capire dove possa essere il problema. Il computer è vecchio ma ormai è una questione di principio.
Può essere anche lo schermo? che per qualche motivo si blocca su una schermata e da la sensazione di essere tutto bloccato?
grazie, saluti

MM
12-10-2013, 23:06
Non credo che sia lo schermo, piuttosto, forse, la scheda video

aled1974
14-10-2013, 16:56
forse le temperature, la pasta termica seccata, l'alimentatore scrauso e a fine vita, l'hd malandato (questo sostituito è comunque usato no?), la mobo con condensatori gonfi o con perdita di elettrolita

insomma, ne hai da testare :D

e dato che hai due pc identici di cui uno immagino funzionante (almeno spero per te) sposti un componente alla volta dal pc problematico a quello funzionante, vedrai che scopri il colpevole dei problemi ;)


ciao ciao