PDA

View Full Version : URGENTE! Sostituzione schermo portatile

god_kura
11-10-2013, 14:47
Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione nel postare questa discussione, e soprattutto per la mia ignoranza riguardo al problema. Ecco il caso:

Si è rotto lo schermo a cristalli liquidi del portatile (un Sony Vaio), adesso ho due possibili vie d'uscita: o farlo sostituire (mi hanno detto che con 140 euro posso farlo) oppure devo comprare un nuovo pc. Mi conviene?

Ma la cosa più importante è: se mando il portatile in assistenza, chi va a ripararlo può vedere tutti i miei dati personali all'interno (documenti, foto, video, etc...)?

Per favore aiutatemi, spero nelle vostre risposte e grazie ancora per il tempo dedicatomi! Attendo :)

!marco!
11-10-2013, 15:55
se mandi un pc in assistenza deve essere tua premura farti una copia/backup dei tuoi dati e dovrebbe essere anche tua premura ed interesse formattare il pc in modo che nessun tuo dato sia visualizzabile, difatti in assistenza capita spesso che sia riportato allo stato di fabbrica

per il vantaggio oppure no della riparazione: chiedi bene il costo finale, con assistenza diretta presso la casa madre ho sentito anche costi ben superiori per la sostituzione dello schermo lcd
puoi valutare (avendo un minimo di manualità) di sostituirlo da te, ci sono molti tutorial e video sul tubo, acquistando il ricambio sul mercatino del forum o sul noto sito d'aste
la riparazione/sostituzione di per se non è complicata