PDA

View Full Version : Problema clouding su sfondo chiaro tv led samsung

Ch34TeRX5h
11-10-2013, 13:46
Il mio samsung 32es5500 comincia ad avere qualche problema di "clouding". Ho 3 macchie bianche visibili solo su sfondi chiari, 2 ai lati che non mi danno particolare fastidio ma una decisamente staccata dal bordo che risulta molto visibile. Ho già provato a fare qualche leggero "massaggio" ma la situazione non migliora, l'unico miglioramento l'ho notato lasciando accesa la tv per 24 ore filate, col passare del tempo la macchia perde d'intensità. Cosa mi consigliate di fare ? Avendo un 32 non ho la garanzia onsite samsung e ho paura che portandola in un centro assistenza me la rimandino indietro per "difetto che non compromette la visione", conoscete per caso qualche rimedio per migliorare la situazione ?

aled1974
20-06-2016, 19:13
dato che parliamo di un modello samsung vecchio e che con l'uso intenso "apparentemente" il fenomeno si attenua...

potrebbe dipendere dalla cornice non perfetta e stretta troppo, se come spero è di quelle fissate a vite prova a smollare leggermente tutte le viti della cornice e verifica se migliora o se il clouding cambia posizione/forma :sperem:

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

aled1974
21-06-2016, 07:49
come vuoi, ma non intendevo di svitare le viti ma di smollarle leggermente, iniziando da 1/8 di giro, per dire, e vedere se cambia qualcosa o no ;)

ciao ciao