PDA

View Full Version : disdipatore xverclock i7 4770k

spiddy1
11-10-2013, 13:44
buon giorno
e il mio primo topic spero di non sbagliare
mi sto assemblando un pc ho acquistato un i7 4770k con scheda madre gigabyte z87x-dh3
siccome avendo un processore cosi un po di overclock lo faro e ho letto che il suo dissipatore e da sostituire...
avendo sulla scheda madre il connettore apposta x il water cooling e gestirlo vis software ora vi chiedo conviene???? e se ce una perdita di liquido x sbaglio butto via il tutto
devo ancora acquistare ancha il case cosi so cosa prendere x fare spazio

spiddy1
11-10-2013, 21:49
Up:stordita:

Giorgio G
13-10-2013, 09:16
buon giorno
e il mio primo topic spero di non sbagliare
mi sto assemblando un pc ho acquistato un i7 4770k con scheda madre gigabyte z87x-dh3
siccome avendo un processore cosi un po di overclock lo faro e ho letto che il suo dissipatore e da sostituire...
avendo sulla scheda madre il connettore apposta x il water cooling e gestirlo vis software ora vi chiedo conviene???? e se ce una perdita di liquido x sbaglio butto via il tutto
devo ancora acquistare ancha il case cosi so cosa prendere x fare spazio

Ti dico la mia, anche io ho un 4770k e una gigabyte Z87X-OC e il problema di queste CPU è che non riescono (per il noto problema) a scambiare il calore tra die e his, quindi anche il miglior sistema a liquido non serve assolutamente a niente a meno che tu non scoperchi il 4770k, con tutti i rischi eventuali.
Io ho comprato un Noctua NH-U14S e mi ci trovo benissimo e prima di scoperchiare il processore (io l'ho fatto) stavo sotto linx con avx2 (il massimo per stressare queste cpu, secondo me anche troppo) sui 82-88 gradi a 4.2 Ghz e nell'uso normale, per esempio i giochi, sempre a 4.2 Ghz mi assestavo sui 48-54 gradi (quindi tutto sotto controllo).
Ora (dopo aver scoperchiato) sempre a 4.2 Ghz nei giochi sono sui 38-43 gradi e sotto linx con AVX2 72-78 gradi.
Tutto questo per dire che io a un dissipatore come il mio ci farei un pensierino, e poi è compatibile con tutti i 4 moduli delle ram anche quelle con alto profilo.