PDA

View Full Version : Le schermate blu della morte (BSOD) arrivano anche su iPhone 5S

Redazione di Hardware Upg
11-10-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/le-schermate-blu-della-morte-bsod-arrivano-anche-su-iphone-5s_49135.html

Alcuni utenti del nuovo iPhone 5S stanno verificando delle "Blue Screen of Death" sul proprio smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.

dtreert
11-10-2013, 12:44
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

io pensavo che la schermata blu fosse un brevetto di windows

biggy866
11-10-2013, 12:45
sto iphone 5s, si sta rivelando peggio del 4 :D non è ottimo come prezzo/qualità
certo che tutti sti problemi l' HTC ONE non li ha..
è più grande, più nitido ha una maggiore durata della batteria, costa meno..

un proverbio dice: Fatti a nomina e va curcati.... cioè fatti un buon nome e puoi dormire tranquillo!! :D

qboy
11-10-2013, 12:45
apple e microsoft hanno in comune molto più di quanto pare.. :D

san80d
11-10-2013, 12:50
solidarietà nei confronti di microsoft :D

kesy85
11-10-2013, 12:51
In un certo qual modo sono contento quando la scarsa cura della Apple degli ultimi anni diventa così evidente, giusto per il fatto che sgasa un po' i fanboy.

Certo, sarebbe molto meglio se avesse ancora la cura per i dettagli e l'ottimizzazione che aveva qualche anno fa :)

songohan
11-10-2013, 12:55
Ma almeno cambiassero il colore... :stordita:

MCMXC
11-10-2013, 12:56
Prove tecniche di dual boot con WindowsPhone? XD

san80d
11-10-2013, 13:00
Prove tecniche di dual boot con WindowsPhone? XD

:D

Taurus19-T-Rex2
11-10-2013, 13:00
Scusate ma è arrivata la rettifica da parte di Apple che dice :

" L'Iphone 5S non va in crash, smette semplicemente di funzionare"

:ciapet:

san80d
11-10-2013, 13:02
Scusate ma è arrivata la rettifica da parte di Apple che dice :

" L'Iphone 5S non va in crash, smette semplicemente di funzionare"

ah ok, ora e' tutto chiaro

Duncan
11-10-2013, 13:03
sto iphone 5s, si sta rivelando peggio del 4 :D non è ottimo come prezzo/qualità

un proverbio dice: Fatti a nomina e va curcati.... cioè fatti un buon nome e puoi dormire tranquillo!! :D

Certo ancora con quersta cosa del più nitido quando appena uscito ilretina tutti a dire che era inutile...

E l'HTC One mi piace assai visto che è in ballo con il 5s per prossimo cambio dispositivo...

bimbotenero
11-10-2013, 13:08
wow mio figlio sara contento di sapere che c'e' il giochino dei puffi regalato a chi fa il download di iwork!!!

JackZR
11-10-2013, 13:08
Pure i bug copiano, un minimo di originalità! :asd:

kesy85
11-10-2013, 13:09
Certo ancora con quersta cosa del più nitido quando appena uscito ilretina tutti a dire che era inutile...

E l'HTC One mi piace assai visto che è in ballo con il 5s per prossimo cambio dispositivo...

Sai che sul retina ti devo dar ragione, io ero tra quelli che pensavano fosse inutile, col senno di poi non è fondamentale ma utile lo è (anche se c'è da dire che gli altri produttori avevano già buone risoluzioni al contrario del 320x480 e che sono a tuttora sufficienti)

Sui macbook retina invece no, anche col senno di poi è proprio inutile

SchedaVideo
11-10-2013, 13:12
Rispondo a @Kesy85

Adesso i possessori di smartphone con ANDROID saranno contenti… Potranno dire: a adesso siamo ai stessi livelli di IOS anche lei ha un sistema ingestibile… Solo che per IOS è un passaggio momentaneo (si spera) :) … Per ANDROID è una consuetudine da sempre.

kesy85
11-10-2013, 13:20
Rispondo a @Kesy85

Adesso i possessori di smartphone con ANDROID saranno contenti… Potranno dire: a adesso siamo ai stessi livelli di IOS anche lei ha un sistema ingestibile… Solo che per IOS è un passaggio momentaneo (si spera) :) … Per ANDROID è una consuetudine da sempre.

ma guarda, io sono possessore di WP, ho un iphone4 e un galaxy marcio (credo next) in un cassetto a far polvere e una tv android che uso a malapena vedi te :)

cmq parlavo della mancanza di cura e ottimizzazione generica da parte di apple, anche del mio macbook che uso tutti i giorni, spero in mavericks ma ormai le mie speranze sono agli sgoccioli

SchedaVideo
11-10-2013, 13:24
ma guarda, io sono possessore di WP, ho un iphone4 e un galaxy marcio (credo next) in un cassetto a far polvere e una tv android che uso a malapena vedi tu :)

cmq parlavo della mancanza di cura e ottimizzazione generica da parte di apple, anche del mio macbook che uso tutti i giorni, spero in mavericks ma ormai le mie speranze sono agli sgoccioli

Avrai quello che avrai… Comunque il tuo messaggio è stato chiaro.

kesy85
11-10-2013, 13:26
Avrai quello che avrai… Comunque il tuo messaggio è stato chiaro.

scusa ma mi sa che non ti seguo :confused:

Atom73
11-10-2013, 13:33
inutile risparmiare sul telefonino, meglio prendere prodotti di marca :P

checo
11-10-2013, 13:39
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

io pensavo che la schermata blu fosse un brevetto di windows

vediamo se parte la causa!

kesy85
11-10-2013, 13:44
da felicissimo ex possessore di android, non dico ingestibile, ma sicuramente mento stabile, veloce, pratico, fluido...se non hai tempo e voglia di cucinare e smanettare

Io sto nel mezzo, WP è nato bene ma soffre ancora tanto di gioventù, iOs è nato bene (molto incompleto) e man mano che cresce peggiora in maniera preoccupante, android è nato male ma migliora man mano (merito soprattutto dell'hardware e dei nexus) ed è il più completo

Di fatto non son molto contento di nessuno dei 3 ma su WP ho un buon compromesso, dura la batteria ed è costato il giusto

Lombo91
11-10-2013, 13:46

Parli di iPhone 4, l'allora iPhone di maggiore successo che ha convinto finalmente le masse fino a quel momento ancora titubanti?
Quell'iPhone che è tuttora, dopo ben oltre 3 anni, utilizzato felicemente da milioni di persone? Che le persone hanno tenuto perché segni di svolta così grandi non se ne sono più visti da parte di Apple?
Sì, il 4 faceva proprio schifo. Hai ragione.

E da possessore più che felice di HTC One posso esplicitamente dire che il tuo commento è davvero stupido e insensato, perché non c'entra assolutamente niente col contenuto dell'articolo ma è solo propaganda androidiana per la vostra crociata personale. Chissà cosa ci guadagnate :doh:

P.S. Più "grande" non mi sembra sinonimo di migliore, più nitido non direi, faccio davvero fatica a notarlo (i colori invece sono fantastici) e la batteria mi dura meno di quella di iPhone 4 con 3 anni di vita sul groppone. Del tipo che apro Jungle Heat e la durata stimata diventa di 4 ore. E ho una media di 11 ore con un uso WhatsApp - messaggi - 5 minuti di giochino ogni ora. E sono pochissime.

whack
11-10-2013, 13:52
La miglior schermata blu di sempre :asd:

Dumah Brazorf
11-10-2013, 14:07
Ma dai, non si può incolpare il telefono, è evidente che il tizio lo sta impugnando nella maniera errata.

Alfhw
11-10-2013, 14:08
Rispondo a @Kesy85

da felicissimo ex possessore di android, non dico ingestibile, ma sicuramente mento stabile, veloce, pratico, fluido...se non hai tempo e voglia di cucinare e smanettare

Non so che terminali android avete avuto ma io possiedo un htc sensation da un anno e mezzo con android 4.0 originale di htc ed è stabilissimo. Non si è mai piantato.

AlexSwitch
11-10-2013, 14:09
Forse la gente non ha ancora capito che problemi del genere succedono a tutti prima o poi.
Sono successi a MS come ad Apple, famosa è la presentazione in cui compare un bsod su Windows, ma è successo anche di vedere un Jobs fare un rapido cambio di ipad perché crashato.

Cmq immagino che questo sarà il thread flaming and trolling della giornata :asd:

Avoglia se non sono capitate ad Apple queste cose ed anche in presentazioni ufficiali con Jobs in persona:

versioni di OS X che si piantavano inspiegabilmente ( OS X 10.4 ); giochi freezati su Mac Pro da migliaia di dollari ( presentazione Mac Pro G5 ); iPhone impazziti con il WiFi ( iPhone 4 ); iPad... Ma c'era sempre la prontezza e lo spirito del Boss che rimediavano, o tentavano di metterci una toppa... Inoltre i prodotti sarebbero stati rilasciati qualche tempo dopo la presentazione e quindi c'era tempo per rimediare.

Il problema di quest'ultimo baco è che uscito fuori post presentazione e post rilascio sul mercato dei prodotti ( iPhone 5S e iOS 7 ); molto probabilmente sarà una magagna della versione a 64 bit dell'OS, visto che il crash si presenta nel momento in cui si attiva il multitasking per passare ad altra applicazione.
E questo è un altro triste segnale di come in Apple non si testino più le cose a fondo, cosa di cui, tanti anni fa oramai, poteva farsene un vanto!

SchedaVideo
11-10-2013, 14:09
vabbè sarò fortunato io con il mio gs2 che va senza alcun problema. E' da maggio che lo ho, e non si è ancora piantato e no...non lavoro in cucina...tutto originale :)

Vedi che non sono proprio c....

acerbo
11-10-2013, 14:10
vabbè sarò fortunato io con il mio gs2 che va senza alcun problema. E' da maggio che lo ho, e non si è ancora piantato e no...non lavoro in cucina...tutto originale :)

Samsung é cintura nera di riavii di sitema inaspettati su android, basta cercare in rete sui forum. Se poi facciamo una raccolta di bugs piu' o meno gravi riscontrati sulle rom stock e custom di android non ci bastano tutti i threads di hwupgrade.
Posso iniziare dal telefono che a volte non si riaccende per diversi minuti, il driver audio che spesso si inceppa quando attacco e stacco le cuffie, diverse apps che crashano e la scheda video che inizia a sfarfallare dopo l'us di alcune applicazioni, ad esempio street view dentro maps (motorola RAZR).
Il software d'altra parte é soggetto ad errori, l'importante é ridurli al minimo e correggerli appena vengono documentati.

Posso tirare fuori alcuni articoli di hwupgrade sui riavvii di sitema e blocchi vari dei lumia, credo risalenti ad un annetto fà.

WarDuck
11-10-2013, 14:12
A proposito di schermata blu vorrei segnalare questo articolo molto interessante:

http://www.zdnet.com/why-the-blue-screen-of-death-no-longer-plagues-windows-users-7000021327/

san80d
11-10-2013, 14:16
Ma dai, non si può incolpare il telefono, è evidente che il tizio lo sta impugnando nella maniera errata.

ovvio

Duncan
11-10-2013, 14:17
Avoglia se non sono capitate ad Apple queste cose ed anche in presentazioni ufficiali con Jobs in persona:

versioni di OS X che si piantavano inspiegabilmente ( OS X 10.4 ); giochi freezati su Mac Pro da migliaia di dollari ( presentazione Mac Pro G5 ); iPhone impazziti con il WiFi ( iPhone 4 ); iPad... Ma c'era sempre la prontezza e lo spirito del Boss che rimediavano, o tentavano di metterci una toppa... Inoltre i prodotti sarebbero stati rilasciati qualche tempo dopo la presentazione e quindi c'era tempo per rimediare.

Il problema di quest'ultimo baco è che uscito fuori post presentazione e post rilascio sul mercato dei prodotti ( iPhone 5S e iOS 7 ); molto probabilmente sarà una magagna della versione a 64 bit dell'OS, visto che il crash si presenta nel momento in cui si attiva il multitasking per passare ad altra applicazione.
E questo è un altro triste segnale di come in Apple non si testino più le cose a fondo, cosa di cui, tanti anni fa oramai, poteva farsene un vanto!

Ma hai rimosso MobileMe? E' stato un grosso insuccesso all'uscita, problemi per giorni... e Steve Jobs c'era ancora.

E' normale che ci siano problemi nei software, senza contare che per i problemi che si son verificati fino ad adesso son stati molto reattivi, in meno di due settimane siamo già alla 7.0.2 e che in un major relese ci siano problemi è normale, non mi sembra sia cambiato nulla, ancora deve esserci il software che esce e non ha problemi:D

kesy85
11-10-2013, 14:18

quotone
mai stato così d'accordo con un post di un altro utente, soprattutto la parte del triste segnale, è letteralmente la punta visibile di un iceberg di cui parecchi sospettavano l'esistenza, da prodotti professionali ed affidabili con magagne minime ed inevitabili siamo passati a prodotti con buon design e normale ciclo produttivo accelerato, dove il testing e l'ottimizzazione passano in secondo piano, l'importante è vendere

AlexSwitch
11-10-2013, 14:36
Ma hai rimosso MobileMe? E' stato un grosso insuccesso all'uscita, problemi per giorni... e Steve Jobs c'era ancora.

E' normale che ci siano problemi nei software, senza contare che per i problemi che si son verificati fino ad adesso son stati molto reattivi, in meno di due settimane siamo già alla 7.0.2 e che in un major relese ci siano problemi è normale, non mi sembra sia cambiato nulla, ancora deve esserci il software che esce e non ha problemi:D

Mobile Me me lo sono dimenticato... Penso che il responsabile del cloud Apple del tempo sia stato incenerito in persona da Jobs :D :D

Venendo ad iOS 7 e a questo baco, nessuno pretende la perfezione assoluta, ma qui abbiamo a che fare con una funzione fondamentale dell'OS: il multitasking... E il problema è grave perchè fa crashare tutto il sistema e riavvia il terminale... Insomma dopo mesi di testing problemi del genere non si dovrebbero verificare mai, visto che non stiamo parlando di glitch della grafica o di crash di una singola app!!

HackaB321
11-10-2013, 14:49
Crash? Bug? E' una funzionalità, ignoranti. Serve a rilassare l'utente durante l'uso del telefono e Ive e Forstall hanno impiegato mesi a scegliere la tonalità di blu più adatta.....

HackaB321
11-10-2013, 14:51
Non so che terminali android avete avuto ma io possiedo un htc sensation da un anno e mezzo con android 4.0 originale di htc ed è stabilissimo. Non si è mai piantato.

Lascia perdere tempo perso, godiamoci i nostri telefoni e falli parlare...

Lombo91
11-10-2013, 15:06

HTC One, secondo giorno: browser piantato. SECONDO giorno.
Poi ad esempio l'altro ieri mi si buggava l'apertura di un'app, ho dovuto riavviare il telefono.

Prima ho avuto il GS3 che è stato il peggior smartphone che io abbia mai avuto (problemi col BT in primis) ma anche qui forse il problema è più di Samsung.

Nessuno vuole sminuire il grosso bug di questo iOS7 che è senza dubbio il più buggato di sempre e fa notare come Apple abbia perso per strada la sua affidabilità che la contraddistingueva.

Però francamente se proprio dovete fare confronti non fateli con Android perché davvero quello è un colabrodo..

seiton
11-10-2013, 15:11
Windows la vendetta

SchedaVideo
11-10-2013, 15:17

:mc: a parte il fatto che qui nessuno parla, ma tutti scrivono... :D
secondo guarda che vivo e sento pure io come tutti...
Non è una novità che android per discorso scatti lentezza e riavvii, non è che sia proprio una novità...
il discorso è sempre lo stesso sempre dipende da uno cosa vuole dal proprio smartphone uguale discoro da cosa uno vuole dal proprio PC ci sono PC da 400 euro che vanno benone, ma tu prova a usare un PC con un RAID 0 composto da 2 SSD 12 giga di ram e un i7 a corredo... e poi vediamo come ti trovi con il PC da 400 euro...
stesso discorso con i smartphone, solo che qui non è un discorso di prezzo effettivo ma di sistema operativo, non nascondiamoci dietro alle favole io è 2 anni che ho iphone 4s mai spento, o pochissime volte, e non ho mai avuto la necessità di doverlo riavviare forzatamente per qualche problema di longevità riguardante il sistema.
Diverso su quello che accade con un ANDROID.
Sono voci che girano e ho visto con i miei occhi, un Samsung s4 scattare più volte sfogliando le schermate in HOME (assurdo) non so cosa sia... Come CPU non è un Quad-core 1.6 GHz o mi sbaglio?
certamente la stabilita che ha un IOS chiudi fai apri chiudi navighi scorri foto ecc ecc ecc ecc senza tentennamenti sinceramente non ne ho mai visti fare tanto con cosi (poca) potenza. Sara anche che IOS lo sviluppa APPLE e ANDROID lo sviluppa GOOGLE e certamente è più facile sviluppare un sistema per i propri accessori, che usare un sistema di terze parti... Ma non si può negare che la longevità di IOS è impareggiabile.
vero verissimo che con IOS 7 ci sono dei problemi, ma ripeto sono problemi momentanei (si spera) per il resto della sua esistenza ci ha regalato VELOCITA, STABILITA, FLUIDITA e chi più ne ha più ne metta...
non sto facendo per chi l' ha più grosso bello ecc ecc ma sto solo scrivendo i fatti come sono...
Come il fatto che IOS 7 per adesso è un grosso problema da risolvere sperando che venga risolto e che dia come SEMPRE la stabilità che noi tutti possessori di un iphone conosciamo.

lucreghert
11-10-2013, 15:30
Ma questi bugs che lo fanno crashare quali sarebbero?
No perché voglio vedere anche io un bel riavvio visto che anche a impegnarmi non ne vedo neppure uno.
Se mi fornite precise indicazioni per mandarlo in crash...Grazie....:asd:

SchedaVideo
11-10-2013, 15:42
va bene hai ragione, ho scritto una balla, il telefono mi va in crash almeno un paio di volte a settimana,
ogni sera lo spengo perchè dopo una giornata rallenta, ho preso un sacco di virus anche dallo store
ufficiale.
Che un iphone sia più ottimizzato e offra un'esperienza d'uso in alcuni casi leggermente migliore posso anche essere d'accordo, ma da qui a dire che è un altro mondo rispetto ad android mi sa che proprio non ci siamo.
PS anch'io ho visto un paio di scatti nell'iphone4 di mio fratello mentre scorreva la galleria di foto e quindi?
comunque siamo ot, e per me la termina con questo post.

Stai parlando di un iphone 4 vergognati.... chiudiamo pure...

gino46
11-10-2013, 15:48
Premessa 1:
Mi piacerebbe sapere quanti programmatori ci sono in questa discussione oppure quanti, almeno una volta nella loro vita hanno avuto a che fare con la programmazione.

Premessa 2:
Parlare a favore di IOS oppure Android, me ne frega meno 0, non sono (purtroppo) pagato per queste cose.

Premessa 3:
Tutti a lamentarsi che IOS da 6 generazioni era sempre lo stesso, non cambiava mai ecc, poi hanno presentato IOS7, graficamente parlando, diverso dal "vecchio" IOS e tutti giù a scrivere, fa pietà è orribile è inguardabile, ecc.

Premessa 4:
Mai aggiornare alla prime release, aspettare sempre qualche mese, ad es. IOS 7.1, vale per qualunque software!

Imho:
Avete voluto il cambiamento? bug fanno parte del cambiamento!

Da che mondo è mondo i grossi cambiamenti in ambito software, comportano numerosi bug, più codice tocchi e più bug rischi di creare.
Direte, certo ma hanno fatto mesi di test!
Ci sono bug che saltano fuori solamente in determinate circostanze e spesso difficili da ricreare, fare dei test reali e fatti bene è veramente difficile e permettetemi, io per lavoro scrivo programmi da 20 anni, so cosa significa scrivere codice, so quanto è complicato scriverlo bene, perchè tutti possono scrivere codice, ma pochi lo fanno bene!
Chi non è programmatore e non ha mai visto 1 linea di codice in vita sua, non può capire.

Ecco se vogliamo sto difendendo le persone che hanno speso tempo e intelletto nel creare IOS7, qualcuno ci avrà messo l'anima nel farlo, altri meno, ma questo è il risultato, hanno modificato tanto è hanno creato numerosi bug, purtroppo è normale, che vi piaccia o meno è normale su Android, su IOS, su Windows e su qualunque altro software in circolazione.

Conclusione:
Nessuno vi ha obbligato ad aggiornare, avete voluto farlo al Day One, pazienza arriveranno le patch!

SchedaVideo
11-10-2013, 15:49
vergognati vallo a dire a chi hai più confidenza, e impara l'educazione

guarda che qualche post in dierto tu mi hai risposto cosi...

http://img191.imageshack.us/img191/5758/q8j5.png (http://imageshack.us/photo/my-images/191/q8j5.png/)

Cioè non dare del maleducato alla gente quando non t'ho detto altro che vergognarti.

HackaB321
11-10-2013, 15:55
va bene hai ragione, ho scritto una balla, il telefono mi va in crash almeno un paio di volte a settimana,
ogni sera lo spengo perchè dopo una giornata rallenta, ho preso un sacco di virus anche dallo store
ufficiale.
Che un iphone sia più ottimizzato e offra un'esperienza d'uso in alcuni casi leggermente migliore posso anche essere d'accordo, ma da qui a dire che è un altro mondo rispetto ad android mi sa che proprio non ci siamo.
PS anch'io ho visto un paio di scatti nell'iphone4 di mio fratello mentre scorreva la galleria di foto e quindi?
comunque siamo ot, e per me la termina con questo post.

a me sei volte a settimana..
è risaputo che android crasha in continuzione, è lento, è poco ottimizzato e che le applicazioni per tablet sono solo app per telefoni ingranditi...poi aggiungiamo che non esistono le mezze stagioni, che quando eravamo giovani i treni arrivavano in orario e che si stava meglio quando si stava peggio.
Ah dimenticavo se ha l'80% della quota di mercato mondiale anche se fa cagare è solo perchè samsung mette in commercio tanti telefoni...(che è un pò come dire che la fiat per aumentare le vendite basterebbe che aumentasse il numero di modelli)

Braccop
11-10-2013, 16:04
bsod? impossibile, e' un apple... oh wait

SchedaVideo
11-10-2013, 16:07
Comunque per cambiare discorso..... :stordita:

Speriamo che sto ios 7 lo sistemino al più presto, anche se sinceramente a me non va cosi malaccio, certamente avrà bisogno di qualche sistematina ma l'iphone 4s funziona non male supporta benone la nuova grafica...

SchedaVideo
11-10-2013, 16:09

la schermata per lo meno sarebbe dovuta essere verde come la mela del dentista....

http://img266.imageshack.us/img266/5439/u1xl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/u1xl.jpg/)

kesy85
11-10-2013, 16:11
Premessa 1:
Mi piacerebbe sapere quanti programmatori ci sono in questa discussione oppure quanti, almeno una volta nella loro vita hanno avuto a che fare con la programmazione.

Premessa 2:
Parlare a favore di IOS oppure Android, me ne frega meno 0, non sono (purtroppo) pagato per queste cose.

Premessa 3:
Tutti a lamentarsi che IOS da 6 generazioni era sempre lo stesso, non cambiava mai ecc, poi hanno presentato IOS7, graficamente parlando, diverso dal "vecchio" IOS e tutti giù a scrivere, fa pietà è orribile è inguardabile, ecc.

Premessa 4:
Mai aggiornare alla prime release, aspettare sempre qualche mese, ad es. IOS 7.1, vale per qualunque software!

Imho:

Da che mondo è mondo i grossi cambiamenti in ambito software, comportano numerosi bug, più codice tocchi e più bug rischi di creare.
Ci sono bug che saltano fuori solamente in determinate circostanze e spesso difficili da ricreare, fare dei test reali e fatti bene è veramente difficile e permettetemi, io per lavoro scrivo programmi da 20 anni, so cosa significa scrivere codice, so quanto è complicato scriverlo bene, perchè tutti possono scrivere codice, ma pochi lo fanno bene!
Chi non è programmatore e non ha mai visto 1 linea di codice in vita sua, non può capire.

Ecco se vogliamo sto difendendo le persone che hanno speso tempo e intelletto nel creare IOS7, qualcuno ci avrà messo l'anima nel farlo, altri meno, ma questo è il risultato, hanno modificato tanto è hanno creato numerosi bug, purtroppo è normale, che vi piaccia o meno è normale su Android, su IOS, su Windows e su qualunque altro software in circolazione.

Conclusione:
Nessuno vi ha obbligato ad aggiornare, avete voluto farlo al Day One, pazienza arriveranno le patch!

Io ad esempio nel mio piccolo programmo, certo non sistemi operativi, per lo più siti web, web app e qualche app mobile.

Di codice e di bug ne ho visti molti e so bene che son difficili da individuare, ma un crash da riavvio terminale nella mia esperienza è un bug gravissimo, a maggior ragione se dovuto ad app firstparty (addirittura fornite gratuitamente ora)

Inoltre quello che un comune programmatore non può fare per questioni di audience e budget Apple lo fa, 7 beta (o 6 nn ricordo) con milioni di utilizzatori (per il sistema operativo ok, non per il 5s), centinaia di persone dedicate a sviluppo, debugging e testing, test automatizzati, qualsiasi possibilità di debug totale e via dicendo.

Aggiungici pure che parlando da "vecchio" cose del genere una volta ad Apple non succedevano :D

Braccop
11-10-2013, 16:16
la schermata per lo meno sarebbe dovuta essere verde come la mela del dentista....

http://img266.imageshack.us/img266/5439/u1xl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/u1xl.jpg/)

beh in realta' il "bsod" di osx e' grigio

kesy85
11-10-2013, 16:19
beh in realta' il "bsod" di osx e' grigio

quando era appena uscito lion ho visto più bsod di osx sugli imac 21,5 2010-2011 che in tutti i pc visti in tutta la vita, per fortuna poi hanno risolto (quello la ram continua a mangiarla a colazione anche mountain lion)

però come bsod è molto carinoooo

gino46
11-10-2013, 16:35
Io ad esempio nel mio piccolo programmo, certo non sistemi operativi, per lo più siti web, web app e qualche app mobile.

Di codice e di bug ne ho visti molti e so bene che son difficili da individuare, ma un crash da riavvio terminale nella mia esperienza è un bug gravissimo, a maggior ragione se dovuto ad app firstparty (addirittura fornite gratuitamente ora)

Inoltre quello che un comune programmatore non può fare per questioni di audience e budget Apple lo fa, 7 beta (o 6 nn ricordo) con milioni di utilizzatori (per il sistema operativo ok, non per il 5s), centinaia di persone dedicate a sviluppo, debugging e testing, test automatizzati, qualsiasi possibilità di debug totale e via dicendo.

Aggiungici pure che parlando da "vecchio" cose del genere una volta ad Apple non succedevano :D

Certo Apple ha un badget che altri non hanno, i betatester sono 1000 volte di più, ma i bug sono bastardi, probabilmente questo non si era mai verificato in fase di test, oppure Apple ne era a conoscenza, non possiamo saperlo.
Io credo che una volta Apple aveva un bacino di utenza molto minore di adesso, se immaginiamo i tempi in cui Iphone non esisteva, gli utilizzatori erano molto meno, si scriveva meno sui forum, di conseguenza le informazioni non erano sotto gli occhi di tutti.
Imho la Apple è sempre la stessa, solamente che ora ha un bacino di utenti 100 volte più grande, parlando anche di IOS non solo di OSX!
C'è anche la possibilità che si tratti di un problema hardware, magari limitato ai alcuni device solamente.

kesy85
11-10-2013, 16:48
Certo Apple ha un badget che altri non hanno, i betatester sono 1000 volte di più, ma i bug sono bastardi, probabilmente questo non si era mai verificato in fase di test, oppure Apple ne era a conoscenza, non possiamo saperlo.
Io credo che una volta Apple aveva un bacino di utenza molto minore di adesso, se immaginiamo i tempi in cui Iphone non esisteva, gli utilizzatori erano molto meno, si scriveva meno sui forum, di conseguenza le informazioni non erano sotto gli occhi di tutti.
Imho la Apple è sempre la stessa, solamente che ora ha un bacino di utenti 100 volte più grande, parlando anche di IOS non solo di OSX!
C'è anche la possibilità che si tratti di un problema hardware, magari limitato ai alcuni device solamente.

Son parzialmente d'accordo con te, sicuramente la sovraesposizione mediatica non le fa bene.
è da vedere se questo bug può essere riprodotto o meno e se è relativo ad un eventuale difetto hardware di alcuni dispositivi, se così fosse sarebbe anche peggio dal mio punto di vista.

Dal punto di vista programmatore ti posso dire che se capitasse una cosa paragonabile a questa o non mi pagherebbero o mi scuoierebbero.

Dal punto di vista clietne ok, son milioni di utenti? avete spostato la produzione in cina? rilasciate aggiornamenti ogni anno? fate più prodotti differenti? a me non interessa, i vecchi mac, osx e i primi iphone funzionavano bene, quelli attuali decisamente meno, a dir tanto in linea con altri produttori quindi il prezzo premium è sempre meno giustificato.
E prima che parta un megaflame questa è la mia opinione chi decide che quel prezzo è adeguato può continuare a pagarlo.

franzing
11-10-2013, 16:56

Ora brevetteranno pure quello :asd:

mentalray
11-10-2013, 17:21
questo thread sta prendendo una piega curiosa, é come se gli utenti fiat o alfa romeo vengono a trollare sulla news di un problema riscontrato su una mercedes ... :asd:

Okiya
11-10-2013, 17:29
questo thread sta prendendo una piega curiosa, é come se gli utenti fiat o alfa romeo vengono a trollare sulla news di un problema riscontrato su una mercedes ... :asd:

Perchè non ricordi quando si parlava di motori in piazzetta.. :asd:

Era esattamente così! :D

Perdonatemi, ho avuto sia iOS (in passato), sia Android (sia in passato che ora). Sono uno sporco traditore che se ne frega del marchio..
Mi trovo benissimo con Android, ma non venitemi a dire che è esente da problemi quali crash, scatti, app che si inchiodano/terminano, riavvii o battery drain improvvisi.
Non sono più problemi frequenti come lo erano in precedenza, ma è innegabile che siamo ancora lontani dalla perfezione.

Purtroppo ora ho un GS4 (prima avevo htc one e mi ci trovavo 100 volte meglio, a parte la scomodità del tasto power lassù a sx) e tra bloatware non disinstallabile, infiniti servizi aperti in background (ho 3 pagine di app disattivate....... e nonostante questo.....) e scatti vari...
Mi si è riavviato solo 2 volte in 2 mesi, ma in entrambi i casi lo stavo utilizzato e mi ha dato parecchio fastidio.

HTC One però era perfetto: mai uno scatto, mai un riavvio, mai un crash. Peccato che lo abbia tenuto troppo poco.

Kirmo75
11-10-2013, 17:38
... ora Apple farà causa a Microsoft, perché anche Windows è dotato di BSOD... (anche se quello di Apple è più bello)

Kirmo75
11-10-2013, 17:44
Rispondo a @Kesy85

Veramente non mi è mai successo che si bloccasse il telefono in modo irrimediabile tanto da ricorrere ad azioni drammatiche tipo "staccare la batteria" o "tienipremutoiltastodispegnimentoall'infinitocheprimaopoisispegne"
almeno non con i Nexus con rom stock che ho avuto ;-)

david-1
11-10-2013, 18:21
Forse la gente non ha ancora capito che problemi del genere succedono a tutti prima o poi.
Sono successi a MS come ad Apple, famosa è la presentazione in cui compare un bsod su Windows, ma è successo anche di vedere un Jobs fare un rapido cambio di ipad perché crashato.

davvero???
quando??

Duncan
11-10-2013, 20:28
Mobile Me me lo sono dimenticato... Penso che il responsabile del cloud Apple del tempo sia stato incenerito in persona da Jobs :D :D

Venendo ad iOS 7 e a questo baco, nessuno pretende la perfezione assoluta, ma qui abbiamo a che fare con una funzione fondamentale dell'OS: il multitasking... E il problema è grave perchè fa crashare tutto il sistema e riavvia il terminale... Insomma dopo mesi di testing problemi del genere non si dovrebbero verificare mai, visto che non stiamo parlando di glitch della grafica o di crash di una singola app!!

Testare il software è difficile, poi da sempre i sistemi operativi Apple raggiungono la maturità alla versione X.1 anche in Mac OS X

Premessa 1:

Premessa 2:

Premessa 3:

Premessa 4:

Imho:

Conclusione:

Concordo su quasi tutta la linea

golfinho203
11-10-2013, 20:45
Adesso Apple dovrà pagare il Copywriter a Microsoft...che figura!!!!!!

TRF83
11-10-2013, 21:08
Dai..la schermata blu su iPhone, sembra una trollata!! XD

stuz87
11-10-2013, 21:37
Comunque, per quelli che giustificano i bug di iOS7 facendo presente il fatto che su Android di bug ce ne sono di più e di più gravi, rispondo che imho il paragone non sussiste. Personalmente trovo molto più sensati i bug di Android, che fa girare EGREGIAMENTE centinaia di modelli di smartphone seppur con qualche sporadica magagna, piuttosto che questi bug di iOS7 che è programmato attorno a un solo modello hardware (o comunque non più di 3/4 se pensiamo alle versioni precedenti di iPhone).
Fanno gli svelti e i perfettini sulle inezie e poi se ne escono con questi scivoloni.

aquistar
11-10-2013, 21:41
Attenzione che adesso Microsoft si è davvero infuriata e ha preso provvedimenti legali contro Apple dicendo che la SCHERMATA BLU è un loro brevetto.
Apple ha subito precisato : la nostra schermata blu è di qualità superiore . :D

acerbo
11-10-2013, 21:52
Comunque, per quelli che giustificano i bug di iOS7 facendo presente il fatto che su Android di bug ce ne sono di più e di più gravi, rispondo che imho il paragone non sussiste. Personalmente trovo molto più sensati i bug di Android, che fa girare EGREGIAMENTE centinaia di modelli di smartphone seppur con qualche sporadica magagna, piuttosto che questi bug di iOS7 che è programmato attorno a un solo modello hardware (o comunque non più di 3/4 se pensiamo alle versioni precedenti di iPhone).
Fanno gli svelti e i perfettini sulle inezie e poi se ne escono con questi scivoloni.

Leggevo anni fà le stesse risposte quando si parlava di PC.
E' proprio vero allora che android é il nuovo windows :asd:

riack
11-10-2013, 21:54
bene dé

Max_R
12-10-2013, 00:00
Ok ok, calma.. ORA ne voglio uno pure io :O

Eress
12-10-2013, 07:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/le-schermate-blu-della-morte-bsod-arrivano-anche-su-iphone-5s_49135.html

Alcuni utenti del nuovo iPhone 5S stanno verificando delle "Blue Screen of Death" sul proprio smartphone
Ben gli sta! Così imparano a copiare MS e WP8! :D

mike65
12-10-2013, 08:17
Sarà iCrash??....:-)

Mah! comunque sono solo telefoni, sono passato da apple a samsung e ancora a apple, trovato bene con tutti e con tutti almeno un paio di volte in un anno dovevo spegnerli perchè inchiodati ma nn me la sento di definire schifezza nessuno dei 2 prodotti top di entrambe le case...

san80d
12-10-2013, 10:08
l'hanno fatto per facilitare lo switch di utenti windows a ios...così si sentono già a casa :D
disclaimer: è solo una battuta, i rosiconi stiano alla larga grazie :D

Littlesnitch
12-10-2013, 10:31
:mc: a parte il fatto che qui nessuno parla, ma tutti scrivono... :D
secondo guarda che vivo e sento pure io come tutti...
Non è una novità che android per discorso scatti lentezza e riavvii, non è che sia proprio una novità...
il discorso è sempre lo stesso sempre dipende da uno cosa vuole dal proprio smartphone uguale discoro da cosa uno vuole dal proprio PC ci sono PC da 400 euro che vanno benone, ma tu prova a usare un PC con un RAID 0 composto da 2 SSD 12 giga di ram e un i7 a corredo... e poi vediamo come ti trovi con il PC da 400 euro...
stesso discorso con i smartphone, solo che qui non è un discorso di prezzo effettivo ma di sistema operativo, non nascondiamoci dietro alle favole io è 2 anni che ho iphone 4s mai spento, o pochissime volte, e non ho mai avuto la necessità di doverlo riavviare forzatamente per qualche problema di longevità riguardante il sistema.
Diverso su quello che accade con un ANDROID.
Sono voci che girano e ho visto con i miei occhi, un Samsung s4 scattare più volte sfogliando le schermate in HOME (assurdo) non so cosa sia... Come CPU non è un Quad-core 1.6 GHz o mi sbaglio?
certamente la stabilita che ha un IOS chiudi fai apri chiudi navighi scorri foto ecc ecc ecc ecc senza tentennamenti sinceramente non ne ho mai visti fare tanto con cosi (poca) potenza. Sara anche che IOS lo sviluppa APPLE e ANDROID lo sviluppa GOOGLE e certamente è più facile sviluppare un sistema per i propri accessori, che usare un sistema di terze parti... Ma non si può negare che la longevità di IOS è impareggiabile.
vero verissimo che con IOS 7 ci sono dei problemi, ma ripeto sono problemi momentanei (si spera) per il resto della sua esistenza ci ha regalato VELOCITA, STABILITA, FLUIDITA e chi più ne ha più ne metta...
non sto facendo per chi l' ha più grosso bello ecc ecc ma sto solo scrivendo i fatti come sono...
Come il fatto che IOS 7 per adesso è un grosso problema da risolvere sperando che venga risolto e che dia come SEMPRE la stabilità che noi tutti possessori di un iphone conosciamo.

Quotone. Purtroppo ho preso il 5S e mi devo subire tutti questi piccoli bug, anche se questo del riavvio ancora non mi è capitato. Ho il 5 nel cassetto con ancora la 6.1.4 e la tentazione è sempre più grossa.....

Premessa 1:

Premessa 2:

Premessa 3:

Premessa 4:

Imho:

Conclusione:

Si infatti c'è già in arrivo la 7.0.3, Apple anche se l'ha fatta un pò fuori dal vasino almeno cerca di risolvere tutto al più presto. Non come fanno altri dove non sai mai se e quando avrai aggiornamenti....

matmat
13-10-2013, 17:56
Almeno è un bel colore pensate se fosse stata rosa :stordita:

san80d
13-10-2013, 18:13
Almeno è un bel colore pensate se fosse stata rosa :stordita:

almeno quello :D

floc
13-10-2013, 20:17
jobs si sta RIVOLTANDO nella tomba, pace all'anima sua. Questo iphone ha piu' difetti che pregi perche' era clamorosamente non pronto al rilascio

nekromantik
13-10-2013, 20:37
Qualche problemino anche nell'assemblaggio del 5C:

http://s22.postimg.org/9fycjh1rl/HNI_0053_MPO.jpg

Boscagoo
14-10-2013, 14:18
io la brevetterei, così guadagna più soldi :-)

kesy85
15-10-2013, 00:16
Sono appena stato a Monaco di Baviera e ho provato a riprodurre l'errore su 4 5s esposti, non ci sono riuscito quindi per quanto mi riguarda mi ricredo e ora penso che sia davvero un caso particolare.

In compenso le bussole e accellerometri di quelli da me provati erano tutti sballati e di parecchio come detto in altre news precedenti, giusto per informazione