PDA

View Full Version : Richiesta per acquisto ACCESS POINT

sendokamata
11-10-2013, 09:02
Salve a tutti,
avrei una richiesta da fare sull'acquisto di un ACCESS POINT.

Premessa: sono paranoico sul WiFi, nel senso che non sono un amante del WiFi soprattutto nella zona camere dove ho i bimbi che dormono.
Pero' ho il problema che ormai molte cose (Tablet, SmartPhone) viaggiano tutte su WiFi quindi ho la necessita' di portare il WiFi nella zona giorno.
Visto che non sono un'amante del WiFi ho cablato con rete Ethernet tutta la casa.
Il problema e' che ho il Modem Router nella zona notte e come detto vorrei portare il WiFi nella zona giorno quindi ho bisogno di un access point il piu' piccolo possibile che abbia ovviamente il WiFi e con l'Ethernet in ingresso.

Per fare un esempio l'accessorio perfetto, come dimensioni, sarebbero i "wifi range extender" che sono piccoli, li posso attaccare direttamente alla presa elettrica.. il problema e' che questi apparecchi hanno la porta Ethernet in uscita e non in entrata.

grazie

lzaninon
11-10-2013, 09:16
non hai bisogno di un range extender, ma di un access point. Ce ne sono tanti in giro, per esempio TP-LINK TL-WA701ND. Tutti gli access point hanno la porta ethernet in ingresso, se no non sono access point

Se ne vuoi uno piccolo da attaccare alla presa di corrente, c'e' per esempio HooToo Range Extender / Wi-Fi Repeater Access Point Universale Wireless N 300Mbps

sendokamata
11-10-2013, 09:38
non hai bisogno di un range extender, ma di un access point. Ce ne sono tanti in giro, per esempio TP-LINK TL-WA701ND. Tutti gli access point hanno la porta ethernet in ingresso, se no non sono access point

Se ne vuoi uno piccolo da attaccare alla presa di corrente, c'e' per esempio HooToo Range Extender / Wi-Fi Repeater Access Point Universale Wireless N 300Mbps

si in effetti quello che cercavo e' un Access Point.
Bello quello che mi hai segnalato.. e anche economico soprattutto!

Se no un altro che mi sembra interessante e' il
SITECOM N300 - WLX-2002

adesso valuto..
grazie mille per l'informazione!

lzaninon
11-10-2013, 09:52
prego

pegasolabs
11-10-2013, 23:02
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.