PDA

View Full Version : Quale ipad regalare? 520 euro

Dolcemagia74
11-10-2013, 09:24
Ciao ragazzi, la mia ragazza deve regalare un ipad alla madre, il budget tassativo è di 520euro (storia lunga)..e mi ha chiesto un consiglio su quale modello prendere.

Ipad mini, Ipad 2, Ipad retina. Ovviamente, visto il prezzo, cambia la capacità di archiviazione. Il retina sarebbe un 16GB wifi, l'ipad 2 un 16Gb wifi+3g e l'ipad mini un 32GB wifi+3g.

A occhio io prenderei l'ipad 2.... ma vorrei sapere cosa pensa qualche utente più esperto. Vi ringrazio!! Ovviamente nessuna esigenza particolare... navigazione, facetime, vedere foto, ascoltare musica... il solito :)

recoil
11-10-2013, 09:53
la cosa fondamentale da decidere è se prendere un modello con 3G o solo wi-fi, ci sono 130 euro di differenza che valgono almeno un taglio di memoria più alto e nel caso in cui ti serva il 3G ipad retina è già escluso a priori...

io starei sul mini 32GB e lascerei perdere iPad 2, se ti serve il 3G sei leggermente fuori budget ma se ti basta solo wi-fi sei sotto di 100 euro (puoi prendere il modello 64GB ma secondo me sono tanti)
il mini è decisamente più leggero e soprattutto sta comodo in una borsa, che per una donna non è male mentre il 2 è più ingombrante quindi magari ci sta lo stesso con i borsoni che usano oggi, ma sono 600g di peso aggiuntivi...

16GB in realtà sono abbastanza per "quasi" tutti però tieni conto che se vuoi lasciare memorizzate migliaia di foto lo spazio si esaurisce in fretta
c'è ipad dei miei suoceri da 16GB che è sempre a corto di spazio proprio per le foto che vogliono sempre avere (viene il parente amico e devono fargli vedere di tutto...)

Dolcemagia74
12-10-2013, 01:04
Ti ringrazio per i consigli... Andrò sul mini...

david-1
12-10-2013, 01:07
Quale è il grado di " tecnlogizzazione" di questa signora? Quanti anni ha?

In caso io prenderei un mini 16GB. Se ha necessità del 3G lo sapete solo voi....
Comunque sia il 3G ha più mercato nel caso un giorno pensiate di venderlo o di usarlo voi perché lei non lo usa....

Dolcemagia74
12-10-2013, 09:12
Tecnologia quasi nulla.. Ma il3g è fondamentale. Considerando l iva da togliere... Credo ipad mini 32 gb.. :)

david-1
12-10-2013, 13:00
Tecnologia quasi nulla.. Ma il3g è fondamentale. Considerando l iva da togliere... Credo ipad mini 32 gb.. :)

Concordo