PDA

View Full Version : Monitor 21:9 Philips

LECLUB
11-10-2013, 07:37
Sono ormai diversi mesi che posseggo il monitor 21:9 Philips.
Posso ritenermi soddisfattissimo, se volete fare domande sono disponibile.
Posso dire che è ottimo in ambito Office ed in ambito ludico.

Il fatto che possa visualizzare 2 sorgenti contemporaneamente sullo stesso display aumenta notevolmente la produttività.

In ambito gaming non noto scie o altri fenomeni.
comunque a disposizione

Linus
27-10-2013, 15:32

Il fatto che possa visualizzare 2 sorgenti contemporaneamente sullo stesso display aumenta notevolmente la produttività.

comunque a disposizione

ciao,
mi potresti dire quali sono i giochi che hai provato che supportano quella risoluzione?
Per quelli che non vanno esistono dei tricks per supportarla?
grazie

BMWZ8
28-10-2013, 17:59

comunque a disposizione

Ciao, grazie per la disponibilità a chiarire sull'argomento, le impressioni dopo mesi di utilizzo non si hanno neanche dalla recensione meglio fatta.

Della produttività office che puoi dirci?

E sulle due sorgenti collegabili, puoi fare qualche esempio sul fatto che aumenta la produttività?

Io tra scegliere questo formato e un 27 pollici mi sto friggendo il cervello :D

Linus
28-10-2013, 21:26
Ciao, grazie per la disponibilità a chiarire sull'argomento, le impression

pure io :D

e cmq mi sa che non ci risponde....:(

LECLUB
29-10-2013, 10:23
Ciao, grazie per la disponibilità a chiarire sull'argomento, le impressioni dopo mesi di utilizzo non si hanno neanche dalla recensione meglio fatta.

Della produttività office che puoi dirci?

E sulle due sorgenti collegabili, puoi fare qualche esempio sul fatto che aumenta la produttività?

Scusate il ritardo:

per quanto concerne la produttività in ufficio è praticamente come avere 2 monitor 19" 5:4 afficancati e si può lavorare in 2 modi:
1) modalità MULTIVIEW, ovvero connetto 2 PC allo stesso monitor (almeno un ingrasso deve essere in con display port mentre l'altro può essere in DVI o HDMI) e posso gestire la visualizzazione o in modalità PbP o PiP.
2) uso una sola sorgente e mostro le finestre affiancate (lo posso fare anche con un monitor 16:9 ma lo spazio orizzontale con un 21:9 è veramente un vantaggio enorme

Per quando concerne la produttività pertanto reputo che non ci sia storia tra un 16:9/16:10 e un 21:9

in merito al gaming non l'ho provato ma ho provato i film
anche in questo caso ho notato una enorme differenza e sono rimasto piacevolmente soddisfatto

alfri
29-10-2013, 15:54
ciao,
mi potresti dire quali sono i giochi che hai provato che supportano quella risoluzione?
Per quelli che non vanno esistono dei tricks per supportarla?
grazie

http://www.youtube.com/watch?v=7kwWKMrOSWE

BMWZ8
29-10-2013, 17:28
Scusate il ritardo:

per quanto concerne la produttività in ufficio è praticamente come avere 2 monitor 19" 5:4 afficancati e si può lavorare in 2 modi:
1) modalità MULTIVIEW, ovvero connetto 2 PC allo stesso monitor (almeno un ingrasso deve essere in con display port mentre l'altro può essere in DVI o HDMI) e posso gestire la visualizzazione o in modalità PbP o PiP.
2) uso una sola sorgente e mostro le finestre affiancate (lo posso fare anche con un monitor 16:9 ma lo spazio orizzontale con un 21:9 è veramente un vantaggio enorme

Per quando concerne la produttività pertanto reputo che non ci sia storia tra un 16:9/16:10 e un 21:9

in merito al gaming non l'ho provato ma ho provato i film
anche in questo caso ho notato una enorme differenza e sono rimasto piacevolmente soddisfatto

Grazie per la risposta. Mi ri-sta venendo la voglia di prendere un 21/9 piuttosto che un 27!!

:help: :D

LECLUB
05-11-2013, 18:34
qui una interessante recensione
http://www.xtremehardware.com/recensioni/periferiche/philips-298p4qjeb-il-brilliance-multiview-ultrawide-21-9-201311059097/