PDA

View Full Version : Configurazione Nanostation M2 Loco


Shav3
11-10-2013, 01:13
Come devo configurare la Nanostation M2 LOCO per estendere una rete Wi-Fi, dirigendo la banda che riceve da un Router Wi-Fi verso un altro Router Wi-FI, e creando una seconda rete Wi-FI separata dalla prima (connessa ad internet grazie alla banda che riceve)?

Oggi ho provato a configurare il tutto, ma non mi è chiaro come impostare gli IP della Nanostation e del router secondario per ottenere le due reti separate. Mi è chiaro che devo impostare la Nanostation come station con modalità Router, però non so che IP usare.

Nella prova di oggi ho impostato la NS in modalità station, bridge, con DHCP. Fin qui tutto semplice, funziona ma non è quello che voglio fare.

Il router WI-Fi principale è impostato con il classico 192.168.1.1. Che IP devo usare per la NS e per il router secondario?

Domanda stupida: dalla NS parte un cavo ethernet che va a finire nell'apparato che permette il POE, da li parte un cavo che dovrebbe arrivare al router. Questo cavo lo devo inserire in una delle 4 porte LAN o in quella WAN? Per la prova che ho fatto oggi l'ho inserito in una porta LAN.

Questi sono i menu della NS:

http://s8.postimg.org/m1qcfxhx1/image.jpg
http://s8.postimg.org/5giq09qt1/image.jpg
http://s8.postimg.org/hh460zy7p/image.jpg

Shav3
12-10-2013, 02:16
Questo è il progetto che voglio realizzare:

http://s17.postimg.org/xhls41df3/rete.png

Ho capito che devo impostare la NANOSTATION in modalità Station e Router, e che devo collegare la NANOSTATION al ROUTER 2 tramite la porta WAN, sapreste indicarmi una configurazione IP corretta per far funzionare il tutto?

Il ROUTER 1 è configurato in questo modo:

http://s18.postimg.org/5hpwl7m5l/ip_config.jpg

Mi serve sapere come configurare questa parte per la NANOSTATION e per il ROUTER 2, ricordando che voglio tenere separate le due LAN.

HELP ! Sono disperato!