PDA

View Full Version : Voi quale prenderesti tra questi?

Lee-
11-10-2013, 00:30
HP Pavilion 15-e027sl

15.6 HD LED Display (1366 x 768)
i5-3230M (2,60-3,20 GHz, cache da 3 MB)
AMD 8670M 1Gb
RAM 8 Gb
HD 500 Gb

Lenovo IdeaPad Z580 M81JDIX

Intel Core i5-3230 (2.40 GHz, cache 3 MB)
Memoria: RAM 4GB, DDR3, 1600 MHz;
Storage: Hard Disk 500GB (5400 rpm)
Nvidia GeForce GT635M, 2GB dedicati

Dell Inspiron 15R-5521

Intel® Core™ i7-3537U (4M Cache, fino a 3,1 GHz)
DDR3L da 8 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
Scheda grafica Intel® HD 4000
Touch screen

Prezzi molto simili tra di loro,quindi nn tenete conto di questa variabile.

Considerate che il pc è per una ragazza che lo usera per navigazione,visone video/film/foto,pacchetto office.Gaming zero o quasi.(se ci gioco io per sbaglio,lei sicuro no ;) ).

Tenete conto anche della qualita dei materiali se avete un idea,altrimenti basatevi solo su un discorso di hardware

Grazie a tutti!

DeepTrancer
11-10-2013, 10:13
Lenovo giusto perchè ha la scheda video un pelino migliore di quella dell'HP

Spun
11-10-2013, 14:18
HP Pavilion 15-e027sl

15.6 HD LED Display (1366 x 768)
i5-3230M (2,60-3,20 GHz, cache da 3 MB)
AMD 8670M 1Gb
RAM 8 Gb
HD 500 Gb

Lenovo IdeaPad Z580 M81JDIX

Intel Core i5-3230 (2.40 GHz, cache 3 MB)
Memoria: RAM 4GB, DDR3, 1600 MHz;
Storage: Hard Disk 500GB (5400 rpm)
Nvidia GeForce GT635M, 2GB dedicati

Dell Inspiron 15R-5521

Intel® Core™ i7-3537U (4M Cache, fino a 3,1 GHz)
DDR3L da 8 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
Scheda grafica Intel® HD 4000
Touch screen

Prezzi molto simili tra di loro,quindi nn tenete conto di questa variabile.

Considerate che il pc è per una ragazza che lo usera per navigazione,visone video/film/foto,pacchetto office.Gaming zero o quasi.(se ci gioco io per sbaglio,lei sicuro no ;) ).

Tenete conto anche della qualita dei materiali se avete un idea,altrimenti basatevi solo su un discorso di hardware

Grazie a tutti!

ciao,il dell sei riuscito a provarlo di persona?

Raghnar-The coWolf-
11-10-2013, 14:28
Non hai bisogno di scheda video.
Il Dell garantisce molta piu' affidabilita' e batteria...

Spun
11-10-2013, 15:15
Non hai bisogno di scheda video.
Il Dell garantisce molta piu' affidabilita' e batteria...

interessa anche a me il post,per quanto riguarda il Dell come se la cava in quanto a qualità del display?

Owl911
11-10-2013, 18:38
L'HP ha la CPU e la GPU migliori.
In realtà quella del Lenovo è una GT635M castrata che dovrebbe andare come la vecchia 7670M.
Il touchscreen del Dell le serve realmente? Touchscreen il 99% delle volte significa schermo lucido e per i film etc non è proprio il massimo (poi come in tutte le cose de gustibus).

Diciamo che come hardware l'HP dovrebbe essere il migliore, subito dopo il Lenovo....con questi 2 ci puoi anche giocare.
Se il gioco non t'interessa proprio possiamo benissimo dire che questi 3 computer sono praticamente la stessa cosa, cambia veramente poco.

Lee-
12-10-2013, 01:52
Il dell nn ho avuto modo di provarlo e di vederlo.
Ho deciso di scartarlo perche mi è stato sconsigliato da altri che lo ritenevano overprized per le caratteristiche,se ho fatto bene o meno nn lo so...

Se è buono a livello di materiali imo il dell poteva essere un'alternativa valida,il processore i7 che monta dovrebbe garantire le prestazioni degli altri due ma consumando meno, come ram e hd è uguale o superiore a lenovo e ad hp,in piu ha il touch screen(che è inutile ma a parita di caratteristiche è cmq una cosa in piu).

Alla fine ho preso HP a 499 mentre gli altri li avevo trovati sui 550.

Il dell mi piaceva molto,nn sono pero esperto e mi son fidato di chi,sicuramente piu ferrato di me, lo riteneva troppo caro per le sue caratteristiche.

Raghnar-The coWolf-
12-10-2013, 08:43
Un portatile non è solo cpu e scheda video, ma soprattutto schermo, batteria, costruzione, tastiera...

Tienilo presente il prox che ti suggerisce una 8670 per una ragazza

sent from mobile

gigignappo
12-10-2013, 09:43
Scusate ma quindi dite che il dell in questione non era da scartare?

marklevinson76
12-10-2013, 09:56
Il dell nn ho avuto modo di provarlo e di vederlo.
Ho deciso di scartarlo perche mi è stato sconsigliato da altri che lo ritenevano overprized per le caratteristiche,se ho fatto bene o meno nn lo so...

Se è buono a livello di materiali imo il dell poteva essere un'alternativa valida,il processore i7 che monta dovrebbe garantire le prestazioni degli altri due ma consumando meno, come ram e hd è uguale o superiore a lenovo e ad hp,in piu ha il touch screen(che è inutile ma a parita di caratteristiche è cmq una cosa in piu).

Alla fine ho preso HP a 499 mentre gli altri li avevo trovati sui 550.

Il dell mi piaceva molto,nn sono pero esperto e mi son fidato di chi,sicuramente piu ferrato di me, lo riteneva troppo caro per le sue caratteristiche.
nn hai fatto una cattiva scelta,l hp anche a livello di materiale è migliore
rispetto ai precedenti modelli(HP),il prezzo è buono,quindi in relazione a questo il prodotto è più che valido...

Owl911
12-10-2013, 10:17
Un portatile non è solo cpu e scheda video, ma soprattutto schermo, batteria, costruzione, tastiera...

Tienilo presente il prox che ti suggerisce una 8670 per una ragazza

sent from mobile

Beh sarebbe fantastico se la prossima volta tu ci fornissi qualche dato sulla batteria, la tastiera (LOL :D ) e la costruzione (STRALOL). E' un Dell Inspiron...ma di che stai parlando?! (per quanto sia un buon portatile, lo so).

Io ho semplicemente detto che come hardware l'HP è il miglior portatile tra i 3 (e lo è, punto) visto che l'utente chiedeva quello.
Ed ho anche aggiunto che per un uso che non comprende i giochi quei 3 pc sono praticamente identici a livello di prestazioni.

Inoltre visto che parli di display, lo schermo touchscreen è una vera boiata se non serve, visto che 1) lo paghi di più 2) lo schermo lucido è una schifezza sia per vedere i film che per navigare.

Poi vabbè la prossima volta potremmo chiedere ai mod di far fare agli utenti un test psicologico prima di postare una domanda sul forum relativa all'hw, così potremo valutare meglio se consigliare un notebook o un tablet, visto che per l'utilizzo che ne farà andrebbe bene anche un tablet....o un telefono, perché no?

Dai, lascia stare ;)

@ Lee- hai fatto un buon acquisto, sicuramente l'avrai preso in offerta visto che quel modello è in offerta un po' ovunque e per quel prezzo stai tranquillo che è uno dei best buy :)

Raghnar-The coWolf-
12-10-2013, 11:13
Lui l'ha provato e gli piaceva di più. Si tratta semplicemente di consigliare secondo le esigenze dell'altro e non secondo le proprie...

Il dell sicuramente non era da scartare per l'hardware, con quell'utilizzo e a quel prezzo.

E per ovvi motivi un computer con processore U e che deve dissipare 17w e' piu' confortevole e ha più longevità di uno con la classica accoppiata a 50W...

Poi non è che l'HP sia un cattivo prodotto, dico che non c'era nulla da scartare a priori fra questi dato che un processore U ma i7 svolge egregiamente ogni lavoro...

sent from mobile

Owl911
12-10-2013, 12:35
Lui l'ha provato e gli piaceva di più. Si tratta semplicemente di consigliare secondo le esigenze dell'altro e non secondo le proprie...

Il dell sicuramente non era da scartare per l'hardware, con quell'utilizzo e a quel prezzo.

E per ovvi motivi un computer con processore U e che deve dissipare 17w e' piu' confortevole e ha più longevità di uno con la classica accoppiata a 50W...

sent from mobile

La preferenza l'ha espressa dopo se guardi l'ordine dei post.

I nuovi HP sembrano molto meglio della sfortunata serie g6 & simili, quindi visto che più o meno questi 3 pc si equivalgono anche come costruzione (sono tutti e 3 senza infamia e senza lode) se chiede (come ha chiesto) di fare una valutazione sull'hw, beh l'HP è il migliore e rispetto al Dell gli consente di fare tutto, anche giochicchiare quella mezza volta che vuole giocare lui o , se dovesse averne bisogno, far andare meglio qualche sw che sfrutti di più la GPU.

Anche perché il discorso è che se uno lo usa solo per navigare e guardare film tecnicamente va bene anche un notebook di 5 anni fa...

Il discorso sui processori ULV è diverso. Di base imho sono quasi sempre da sconsigliare, a meno che una persona non specifichi che cerca un ultrabook e che i consumi sono molto importanti...e in quel caso non consiglierei comunque un i7 ULV per navigare.

Detto questo non voglio polemizzare, anche perché veramente si sta parlando di dettagli.