View Full Version : Cancellare definitivamente file su NAS
Frederic
10-10-2013, 21:29
Sto per vendere il mio nas, un My Book World, e vorrei trovare un metodo per una formattazione più sicura, dato che tra interfaccia la "Ripristina configurazione predefinita" ha impiegato pochissimi minuti per cancellare tutto.
PS: per curiosità, come può qualcuno accedere al mio hd, sempre in wifi, per recuperare i file?
:D :D
x_Master_x
11-10-2013, 08:24
I NAS non si posso formattare con formattazioni a basso livello come i comuni HDD perché sono interfacciati nella rete e non collegati direttamente ( a meno che il tuo non abbia una porta USB )
La cosa più sicura che puoi fare è la bonifica dello spazio libero, cioè "Wipe - Clean Free Space"
Frederic
12-10-2013, 22:46
Veramente ha una porta posteriore, "USB 2.0 utility port Qualsiasi disco USB si trasforma all'istante in un drive di rete o in extra storage per il tuo My Book World Edition",
Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
x_Master_x
13-10-2013, 16:17
Allore se ha una porta USB collegalo al PC e formattalo direttamente.
Frederic
13-10-2013, 17:17
No ma quello è per condividere in wifi gli hdd i siti collegati
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
x_Master_x
13-10-2013, 17:23
Come non detto, fai quello che ho scritto al mio primo post cioè la bonifica dello spazio disponibile.
Frederic
14-10-2013, 15:51
Come non detto, fai quello che ho scritto al mio primo post cioè la bonifica dello spazio disponibile.
un metodo per far riconosce l'hdd collegandolo direttamente via ethernet?
stasera cerco smanettare sulla scheda ethernet :D
Apri il nas, stacchi gli hdd e li attacchi, uno alla volta, al PC e da li li formatti.
Dopo di che li rimetti nel NAS che poi, con la sua utility dedicata, riformatterà il sistema con il proprio file system
Frederic
04-11-2013, 12:22
Apri il nas, stacchi gli hdd e li attacchi, uno alla volta, al PC e da li li formatti.
Dopo di che li rimetti nel NAS che poi, con la sua utility dedicata, riformatterà il sistema con il proprio file system
si avevo pensato anche io la stessa cosa, ma ho la garanzia....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.