PDA

View Full Version : Netbook e televisore...si può fare?


M4rk90
10-10-2013, 22:04
Salve a tutti ragazzi!
Sono giorni ormai che stavo considerando l'idea di comprare un hard disk esterno da poter collegare al televisore... oggi però mi è venuta un'idea... anni fa comprai un netbook e ad oggi non so più cosa farmene se non per navigare (ogni tanto)...la mia idea sarebbe:
configurare il netbook come muletto ed inoltre collegarlo al televisore come se fosse un hard disk esterno... si può fare? Lo sò, è una "folle idea" ma mi era venuta in mente e per questo chiedo consiglio a voi che siete più esperti di me!

Grazie!

HoFattoSoloCosi
10-10-2013, 22:32
Che televisore è e che ingressi ha ?

USB ? LAN ? ecc..

facci sapere questo intanto e vedremo cosa si può fare. In genere i portatili si collegano attraverso segnale video, in modo che il televisore sia un monitor esterno su cui proiettare le immagini, è questo quello che ti interessa ?

Che netbook è ? Anche lui, che ingressi/uscite ha ?

M4rk90
10-10-2013, 22:47
allora il netbook è HP Mini 210 1020SL... le uscite sono USB, VGA, jack AUDIO e LAN... Il televisore (un PHILIPS) ha SCART, USB, LAN, HDMI, VGA e Wireless... Ora mi sorge un dubbio, come hai detto te potrei collegare il netbook al televisore semplicemente con la VGA... il problema è che i video in HD il netbook non li riesce a far vedere fluidi... per questo dicevo se era possibile collegarlo come hard disk esterno...

HoFattoSoloCosi
10-10-2013, 22:56
Come hard disk esterno in senso "USB" no, non è possibile; se non puoi visualizzare video sul netbook (come sospettavo, soprattutto quelli più pesanti) allora puoi tenere i filmati in alcune cartelle, condividerle in rete locale, e visualizzarle sul televisore tramite cavo LAN.

Prova a connettere televisore e PC via LAN e vedere se si vedono a vicenda, mi raccomando ricorda di creare almeno una cartella condivisa..altrimenti potrebbe essere necessario un cavo LAN particolare, chiamato cavo-cross.