PDA

View Full Version : help su notebook nuovo

Firedraw
10-10-2013, 21:48
Ciao ragazzi, scusate ma non posso crederci... non è possibile che ogni volta che compro qualcosa sia difettoso.

La faccio breve, comprato lenovo G500, video integrato, notebbok base.. niente di ché, ma caruccio per 399€

Accendo, smanetto un po', sembra tutto ok... finché non provo a usare la webcam per vederne la qalità... il programma dice che l aweb non è installata o è spenta. Vado a controllare nei dispositivi, e trovo un triangolino giallo.. inizio a sudare... cerco disperatamente la webcam tra le periferiche e non c'è -.-'.

Allora provo a ripristinare di fabbrica... appena avviato il pc vado subito a controllare... stessa storia.

Ora la domandona è... sono sfigato io e la web è defunta, o c'è qualche bug noto con windows 8 su questi notebook??

3D Prophet III
11-10-2013, 10:32
Controlla sul sito ufficiale del produttore del notebook la disponibilità di eventuali aggiornamenti.
In caso affermativo, installali e facci sapere se hai risolto.

Ciao!:)

Firedraw
11-10-2013, 13:17
ho provato a scaricare i driver per la camera dal sito ma niente, mi dice che non sono quelli.

comunque ripeto,il portatile è nuovo di pacca con win 8 preinstallato, ripristinato di fabbrica e comunque la cam non va. Non è che c'è una combinazione di tasti per accenderla ed è spenta di default?

Firedraw
12-10-2013, 02:33
qualcuno sa il termine ultimo per avere la sostituzione del prodotto invece che aspettare mesi per la garanzia? 7 giorni dall'acquisto?

HoFattoSoloCosi
12-10-2013, 09:39
In genere si, i negozi danno 7 giorni, poi potrebbe variare..

tallines
12-10-2013, 11:36
qualcuno sa il termine ultimo per avere la sostituzione del prodotto invece che aspettare mesi per la garanzia? 7 giorni dall'acquisto?

Si come detto per sostituzione prodotto ci sono i 7 gg, con scontrino fiscale e imballo originale integro (nel senso che è stato aperto ma si può ricomporre) .

Firedraw
13-10-2013, 00:09
niente le ho provate tutte... proprio non va, comprato martedì... se lo riporto martedì prossimo sono nei 7 gg o contano 8 giorni? Il punto vendita non fa interventi di garanzia il lunedì.

Mi sembra così strano che la web non vada... mah. Oltretutto su sto portatile non trovo nulla... g500 ce ne sono con diverse configurazione, quella con i3 3110m sembra non esistere sul sito lenovo. Ho scaricato i driver della camera del dual core pentium, ma non li prende. Se li forzo manualmente li installa ma la web non risponde e restituisce codice di errore 10. Che poi suppongo sia la web dato che non è presente tra la lista dei dispositivi e c'è la voce di periferica sconosciuta con il triangolino giallo.

tallines
13-10-2013, 12:21
niente le ho provate tutte... proprio non va, comprato martedì... se lo riporto martedì prossimo sono nei 7 gg o contano 8 giorni? Il punto vendita non fa interventi di garanzia il lunedì.

Gli 8 giorni si applicano se il prodotto ha la confezione integra (imballo originale) + scontrino .

Il cliente può cambiare prodotto anche se non gli piace più (marca, colore....) o se per esempio gli arriva in regalo (tipo in peridodi particolari come a natale........), anche se non ha difetti .

Per il tuo caso 7 gg lavorativi, considerando che sabato e domenica non sono considerati lavorativi (anche se molte persone lavorano sia sabato che domenica :) ) .

http://www.tnt-audio.com/hififorum/casistica.html

http://www.sosconsumatori.it/garanzia_regole.htm

Firedraw
14-10-2013, 19:25
Sono stato oggi... cambiato a vista e mi hanno pure detto che per i lenovo il termine per la sostituzione del prodotto difettoso era di 14 gg!!!

Adesso funziona e devo dire che sono molto contento di questo note, pur essendo povero di led di stato, e non ho ancora capito se ha il Bluetooth o no :D

tallines
14-10-2013, 21:53
Sono stato oggi... cambiato a vista e mi hanno pure detto che per i lenovo il termine per la sostituzione del prodotto difettoso era di 14 gg!!!

Adesso funziona e devo dire che sono molto contento di questo note, pur essendo povero di led di stato, e non ho ancora capito se ha il Bluetooth o no :D

Grande http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif mi fa piacere ;)

Che poi come ho sempre detto, ma non questa volta :D ogni azienda produttrice applica la sua politica di assistenza per suoi prodotti .

Comunque la base è 7 o 8 gg ;)