PDA

View Full Version : Quale NAS per....

BadBoyz
10-10-2013, 19:52
Ciao a tutti, devo prendere un NAS per casa di mio zio, mi stavo già orientando su alcuni modelli in particolare quando mio zio ha avanzato alcune richieste particolari e cioè:

Il nas dovrà fare da server multimediale per mandare alla Apple tv degli .mkv da 26 gb.

Io mi ero orientato su un NAS Qnap Ts-412 con 4 dischi da 3 TB, ma viste le caratteristiche di questo NAS non credo che riesca a fare la codifica di tali .mkv e neanche il suo fratellino TS-419.

Chi possiede questi due NAS, mi può aiutare, oppure avete suggerimenti di NAS che possano rispecchiare queste caratteristiche?

Grazie.

BadBoyz
14-10-2013, 16:14
Up.. ;)

emerson120
14-10-2013, 16:24
...la codifica non la fa il nas ma la tua appletv, che per norma e regola non legge gli mkv se non jailbrekkata.
Pertanto il nas( tutti i nas in generale ) fa solo da server, la codifica la fanno i lettori multimediali.

Tieni presente che il tuo nas ha la rete a 1000 mentre l'apple tv a 100, ma non avresti problemi di trasferimento streaming con i filmati in possesso

albert67
15-10-2013, 14:33
in realtá quello di cui hai bisogno é un server, magari con un sistema raid sul quale fare girare un server plex in modo da poter fare lo streaming verso la apple tv....

emerson120
15-10-2013, 14:51
..perche' far girare un sistema plex se lo fa il nas , facendo streaming su la apple tv che fa da lettore???

BadBoyz
17-10-2013, 15:37
..perche' far girare un sistema plex se lo fa il nas , facendo streaming su la apple tv che fa da lettore???

Ed è quello che farò, la mia domanda era per sapere se gli .mkv sarebbero andati a scatti oppure no.

Comunque alla fine, ho optato per il TS-469L, tra 4 giorni arriva e vedrò come andrà :)