PDA

View Full Version : Canon ip4700 fa rumore e poi da errore

angelocarino
10-10-2013, 20:50
Salve, dopo varie settimane passate a smontare ed a capire come resettare la mia ip4700 che dava diversi errori come b200, 5000, bc300(non sò di preciso, non ricordo perchè l'errore cambiava sempre)sono arrivato alla conclusione che basta spostare il set d'inchiostri al centro, spegnere e riaccendere la stampante e puff!!! per magia funziona.

Adesso, per files testo o foto in formato 10x15 va benissimo, ma se stampo foto A4 o A4 senza blocchi, stampa la foto storta ed a metà foto inizia a fare rumore, sempre più forte finchè finisce stampare è va in errore irreversibile.

cosè? come posso rimediare? ho fatto l'allineamento testine automatico ma si blocca alla stampa per la verifica delle testine. :mc: cosa faccio?

blasco017
10-10-2013, 20:59
intuisco un guasto meccanico...

angelocarino
11-10-2013, 01:26
Come posso intervenire?

blasco017
11-10-2013, 12:31
...cambiandola!

perdonami i consigli "secchi"
mettere le cartucce al centro non può essere una soluzione, eviterai per un attimo di far lavorare degli elementi usurati...ma dopo poco, da quanto racconti, emergono dei gravi problemi di funzionamento. Se tu trovi quali elementi sono rovinati / usurati riesciresti a trovare i ricambi a prezzi economici? La stampante ha un valore tale da giustificare il ricorso all'assistenza tecnica? La mia impressione è che non valga la pena perderci altro tempo, ma non ho la verità in tasca.
ciao

MARROELLO
11-10-2013, 16:32
Beh su una stampante di quel valore penso che quello che dice Blasco non sia una semplice opinione ma una verità abbastanza oggettiva.
Assistenza tecnica da escudere:
quel genio di mio zio tempo fa ha portato ad aggiustare il suo nokia da 30 euro con 10 anni sulle spalle a un centro di assistenza: 50 euro pagati.
Ora non va di nuovo. (ben gli sta)
E' più o meno la stessa situazione.
L'unica possibilità sarebbe trovarne una usata guasta a costo ZERO e con tanta, tanta, tanta buona volontà tentare di comporre un "frankestein".

angelocarino
16-10-2013, 12:53
ok! va bene! capito! LA BUTTO :cry: mi dispiace davvero tanto perchè era una stampante eccellente!!

MARROELLO
17-10-2013, 07:19
Si lo so, ce l'ho :D

angelocarino
17-10-2013, 10:57
Si lo so, ce l'ho :D

Nooooo :( oltre alla stampa ottima (con il cis ed inchiostri da 6€ a litro) c'ero affezzionato xD

blasco017
17-10-2013, 13:07
beh! se avevi ciss....inchiostri da 6 euro a litro....direi che l'hai usurata per bene!
Vabbè...anche se devi cambiare la stampante ti resta comunque tutta l'esperienza e la conoscenza con ciss ed inchiostri...che porterai comunque su un'altra stampante. Oppure chiedi a Marroello che ti venda la sua no!
ciao

MARROELLO
17-10-2013, 17:00
Ahah , no me la tengo! ;D