PDA

View Full Version : Scheda madre del dv9700 si accende solo quando vuole lei


guidocervi
10-10-2013, 18:30
Ciao ragazzi. Oggi è una giornata pessima mi si è pure rotto il telefono. Andiam per gradi
Un mio amico mi ha dato il suo vecchio pc che voleva buttare perché non andava più dicendomi che se fossi riuscito a farlo andare avrei potuto tenerlo. È un hp9700, ha qualche annetto, ma non è male. Ciò che non andava era la scheda video, difetto diffuso su quei modelli, ma sono riuscito a fare un reflow casalingo ed ora lo schermo è tornato... Anzi, era. Questo perché comunque la pasta termica che ricopriva il processore era sparita dalla superficie del dissi, concentrandosi ai bordi e ormai secca. Così ho provveduto a metterne di nuova, ed ecco cosa accade:
Il pc non si accende nemmeno più, o meglio, si accende ogni tanto quando ha voglia lui. Praticamente sto testando la scheda del portatile **** collegata allo schermo del fisso. Prima partiva regolarmente, da oggi però quando collego il jack di alimentazione si accende solo il led in prossimità dell'ingresso, restando spenti gli altri due. Ogni tanto a furia di provare infilando il jack e premendo il pulsante parte, ma più o meno una volta ogni ora di tentativi, il tutto senza piegare la scheda in modi strani. Collegando e scollegando l'alimentatore si sente un "tic" da tensione molto flebile, ma non lo identifico. La pasta mi sembra messa in maniera corretta ho pulito tutto bene prima e anche dopo. Cosa diavolo può essere?
Altra cosa strana da sottolineare: è un po' come se non funzionasse il tasto di accensione, perché il 99% delle volte che lo clicco non succede niente, mentre quando poi si avvia risulta comunque impossibile spegnerlo tramite il tasto, anche se il pc continua ad andare

FreeMan
10-10-2013, 23:40
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al portatile

CLOSED!!

>bYeZ<