View Full Version : [VA-MI] Cerco range extender
leonokio
10-10-2013, 15:04
Non voglio spendere cifre esorbitanti.
ovviamente sarebbe meglio consegna a mano, ma fate vobis!
Ciao,ho un Aztech modello WL556E EUR a 25€ spedito con corriere,può interessarti?
leonokio
10-10-2013, 15:46
dipende da quanto è affidabile...on un d-link che non mi soddisfa.
Lo ho testato per un mesetto in casa mia,fa il suo sporco lavoro e non ha mai perso la configurazione.
È di un mio amico che lo utilizzava come ponte radio tra una struttura ed un'altra.....però la distanza era veramente troppa e quindi dava problemi.
in un ambiente domestico funziona perfettamente.
PS: il D-Link cos'ha che non va?
leonokio
10-10-2013, 16:23
mi perde continuamente la connessione.
calcola che devo farlo comunicare con un palazzo vicino, i 2 palazzi hanno mura spesse, ma la distanza e di 5 metri
Allora te lo sconsiglio.
Il range estender non è la soluzione ottimale,piuttosto informati su una antenna ad alto guadagno e un booster da collegare al router...;)
leonokio
10-10-2013, 16:28
ma ho letto che è il modello che ho che fa veramente pena, ho un DWL-G710, cos'è un booster?
ma ho letto che è il modello che ho che fa veramente pena, ho un DWL-G710, cos'è un booster?
un booster è un amplificatore di segnale RF che si posiziona tra router e antenna.
http://www.telcominstrument.com/p_272___per-amplificare-il-segnale-wi-fi-della-rete-wireless-un-wlan-booster-wifi-regolabile-con-antenna-amplificatore-per-aumentare-la-potenza-e-il-raggio-della-rete.html
leonokio
10-10-2013, 16:37
grazie, ma ora che ci penso avrei anche bisogno di un dhcp lan nel secondo palazzo, quindi il range extender lo devo per forza prendere...
Non so che dirti,quello che ho funziona egregiamente,ma non ti assicuro nulla nel tuo caso specifico.
leonokio
10-10-2013, 16:45
ok, grazie della disponibilità.
ne terrò conto.
ciao, causa trasferimento, avrei dipsonibile un tplink wa701nd con funzionalità di extender range, bridge, access point. utilizzato per circa 6 mesi (dovrebbe essere ancora in garanzia)
€22 spedito
leonokio
11-10-2013, 09:13
grazie dell'offerta.
quanto è affidabile questo prodotto?
affidabile??.... nn so cosa intendi. cmq faceva da ponte tra un modem telecom e un xbox360 x giochi on line.. fino all'ultimo mai un cedimento.
leonokio
11-10-2013, 09:57
ti spiego :) ho un dlink DWL-G710 che fa pena tra 2 mura spesse che distano di 5 metri circa, il tuo come si comporterebbe secondo te? :stordita:
io ti posso dire il mio caso: era posizionato in corridoio (casa vecchia= muri spessi) e tra modem (5mt) arrivava fino alla cucina (5mt) con 3/4 tacche a seconda del dispositivo che si collegava notebook o smartphone.
prima ho fatto un paio di prove per trovare la posizione, ma poi tt ok.
certo che se lo metti dentro un armadio o che in mezzo che un forno a microonde o muri divisori con armatura.....
ciao, guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2600098
leonokio
11-10-2013, 13:03
ciao, guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2600098
grazie, ma ho già il dw 710 e fa pena..
leonokio
11-10-2013, 13:47
ciao, causa trasferimento, avrei dipsonibile un tplink wa701nd con funzionalità di extender range, bridge, access point. utilizzato per circa 6 mesi (dovrebbe essere ancora in garanzia)
€22 spedito
potrei essere interessato, valuto un pò ;)
leonokio
13-10-2013, 14:27
€22 spedito
che spedizione e metodi di pagamento?
ciao, spedizione racc, pagamento postpay o bonifico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.