PDA

View Full Version : consiglio marca portatile

oncelot
10-10-2013, 14:58
salve a tutti, sono in procinto di acquistare in nuovo portatile, per quanto riguarda l'hardware ho una buona preparazione.

il portatile dovrà servire per sviluppare e forse anche per giocare...non so ancora se comprare le nuove console uscite.

il consiglio più prezioso che mi serve è la qualità dei materiali nella costruzione e la capacità di ventilazione...purtroppo sono rimasto un pò indietro..ai miei tempi andava molto la toshiba e hp...anche se ho acquistato un asus e devo dire che mi sono trovato bene. parlo di 10 anni fà.

però è sempre utile chiedere a persone più aggiornate di me..

volevo optare per un portatile sottile leggero e performante...la capienza dell'hard disk non dovrebbe essere un problema, perchè vorrei comprare un personal cloud...

vi ringrazio in anticipo..
attendo i vostri consigli

Owl911
10-10-2013, 15:26
Dipende molto anche dal modello.

Comunque in linea di massima Clevo, MSI, Asus, Lenovo e Toshiba sono ottime.
Eviterei Acer e HP, però anche lì dipende dal modello. HP soprattutto ha avuto serissimi problemi di surriscaldamento (in particolare serie G6).
Sony realizza portatili belli, ma veramente delicati (ho avuto 3 Vaio di 3 generazioni diverse) e poco solidi. Mi hanno sempre dato seri problemi di surriscaldamento. Tra l'altro se t'interessa il gaming i Vaio (a causa dell'hardware modesto che montano) non sono proprio adatti.

In generale Asus Serie N, Asus ROG, Lenovo Y510P, Lenovo Z500, Toshiba L50, Clevo (dalla GTX765M in sù) sono i portatili che sembra stiano dando più soddisfazioni. Poi dipende molto dal budget a da che tipo di gaming cerchi.

DeepTrancer
10-10-2013, 15:36
avete dimenticato i Samsung, tra i più affidabili dal punto di vista di eventuali guasti hardware.

_V3nDO_
10-10-2013, 16:35
Credo anche i notebook Dell abbiano buona qualità costruttiva, ma non ne ho mai posseduto uno, quindi correggetemi se sbaglio :)

oncelot
11-10-2013, 10:48
avete dimenticato i Samsung, tra i più affidabili dal punto di vista di eventuali guasti hardware.

la samsung se devo essere sincero esteticamente ha dei bei prodotti, però non mi convince tanto perchè secondo la mia modesta opinione, meglio affidarsi alle marche che si concentrano più su un singolo prodotto, invece di marche che producono ogni genere di prodotto hi-tech

oncelot
11-10-2013, 11:29
facendo una ricerca tra toshiba e asus, processore i7 ram 8gb prezzo intorno 800 euro display 15.6

mi sono imbattuto su questi due modelli

Satellite P855-34K

N56VZ

devo dire che l'asus fà la sua porca figura...

Owl911
11-10-2013, 18:42
facendo una ricerca tra toshiba e asus, processore i7 ram 8gb prezzo intorno 800 euro display 15.6

mi sono imbattuto su questi due modelli

Satellite P855-34K

N56VZ

devo dire che l'asus fà la sua porca figura...

Io andrei ad occhi chiusi su questo :D

http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=3457

oncelot
20-10-2013, 14:29
Ragazzi ho notato questo modello, N550JV sembra molto simile al mod. N56vz con la differenza che possiede un sistema di raffreddamento migliore.

Poi ho notato anche il mod. N56nn che sembra essere ol mod. Più vecchio dell'n56vz

una vostra opinione?

freesailor
20-10-2013, 17:15
Ragazzi ho notato questo modello, N550JV sembra molto simile al mod. N56vz con la differenza che possiede un sistema di raffreddamento migliore.

Poi ho notato anche il mod. N56nn che sembra essere ol mod. Più vecchio dell'n56vz

una vostra opinione?

Qui una recensione del N550, con diversi confronti tra questo e l'N56:
http://www.tlbhd.com/asus-n550-review-17589/

E qui un paio di miei post che confrontano i due:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39840126&postcount=6844
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40028282&postcount=6980

N.B.: l'N56VV è praticamente identico all'N56VZ, ha solo una scheda grafica un pò più veloce.

Non mi pare che ci sia grande vantaggio sulle temperature del N550 rispetto all'N56VZ.
L'N56VZ/N56VV è molto ben raffreddato e personalmente preferisco lo sfogo aperto dell'aria calda a sinistra (può dare fastidio se ci si tiene la mano, ma solo se uno ci gioca pesantemente e scalda molto) piuttosto che diretto sulla cerniera del display come nel N550.
E, per inciso preferisco i tasti scuri con lettere bianche ai tasti argento e apprezzo le quattro USB 3.0 del N56VZ invece che "solo" tre.
In compenso l'N550 ha anche dei vantaggi, come l'autonomia in uso leggero, oltre all'avere un display IPS (ma pure il TN del N56 è eccellente) ed avere CPU e GPU più nuove e un pelo più veloci.

Ma, in generale, sono entrambi due notebook da consigliare senza esitazione.
Parola di un soddisfattissimo possessore, da un anno, di N56VZ.
E per ora leggo cose molto positive anche da parte dei primi possessori di N550.

zanardi84
20-10-2013, 17:41
Io dico Asus, modello N550 perchè ce l'ho e mi trovo splendidamente!
Sono andato abbastanza a botta sicura sulla marca, avendo avuto diverse MB, un tablet e un netbook!

La condizione è che si metta un SSD e si aggiunga un caddy per un secondo HD al posto dell'unità ottica (che può essere messa esterna comprando un box.. tanto ogni quanto la si usa??)

Il raffreddamento per me è più che buono e lo sfiato non interferisce con le cerniere dello schermo. Le due ventole interne vanno SEMPRE, ma sono molto silenziose.

Tastiera per me discreta, bisogna premere bene, ma mi pare che sia solo una questione di abitudine.

oncelot
22-10-2013, 09:16
allora ragazzi cambio di rotta...900 euro mi sembrano troppi preferisco mettermi qualcosa in tasca per affrontare altre spese..

stavo optando per un toshiba l50-a-16g trovato a 550 euro bianco...spero di trovarlo nero allo stesso prezzo -.-

comunque un bel processore i5 3230m 4gb di ram e una scheda video geforce 740m da 2gb

alla fine con il computer il massimo che potrò fare sarà il classico uso da utente home, magari con qualche piccolo montaggio video....
ma mi concentrerò sullo sviluppo magari di qualche app android...
per giocare preferisco passare alla console, quando avrò il tempo di farlo...

con queste caratteristiche e prezzo..l'asus è molto più cara...

spetta a voi l'ultima parola...se conoscete altre marche che voi reputate migliori sono qui a leggervi...

fatemi sapere e sempre grazie per la vostra disponibilità

marklevinson76
22-10-2013, 14:16
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=3471
considera anche questo

oncelot
23-10-2013, 12:35
Prodotto partorito. Asus k55vd sx404h bel processore e corpo in alluminio..
peccato per la serie n56 ma pazienza...con gli altri soldi li sommo al viaggetto in svizzera alla ricerca di un posto come programmatore

grazie mille per il vostro aiuto