View Full Version : Altro che iPhone champagne, HTC presenta One in oro vero a 18 carati
Redazione di Hardware Upg
10-10-2013, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/altro-che-iphone-champagne-htc-presenta-one-in-oro-vero-a-18-carati_49091.html
HTC ha presentato la nuova edizione limitata di One, in oro a 18 carati. Il prezzo non è per tutti
Click sul link per visualizzare la notizia.
non vi e' limite alla "truzzaggine" :D
franzing
10-10-2013, 14:15
Questo perlomeno ha un senso essendo realmente d'oro e non di plastica colorata (male) o pregiao alluminio da due soldi :asd:
franzing
10-10-2013, 14:19
Comunque l'oro puro è a 24 carati, forse volevate dire massiccio
StePunk81
10-10-2013, 14:36
Comunque l'oro puro è a 24 carati, forse volevate dire massiccio
E' giusto così, si indica la "purezza a 18 carati" :)
Anche perchè il 24 carati non sarebbe utlizzabile per queste cose.
gilles17871
10-10-2013, 14:56
Anche perchè il 24 carati non sarebbe utlizzabile per queste cose.
per oro puro si intende 100% oro (quindi 24 carati)
il titolo andrebbe scritto in vero oro 18 carati (che è una famiglia di leghe)
Alla faccia di quei bavboni degli ebbolfag! :asd:
PhoEniX-VooDoo
10-10-2013, 15:23
la scritta "MOBO 18" è orripilante
Non mi piace...per barboni...mancano i diamanti :D
Continuano i titoli farlocchi di NG: Oro puro a 18kt...
A quando l'acciaio inossidabile di puro ferro e ergal di puro alluminio?
:muro:
lucreghert
10-10-2013, 15:45
Questo perlomeno ha un senso essendo realmente d'oro e non di plastica colorata (male) o pregiao alluminio da due soldi :asd:
Il pregiato alluminio da due soldi,comunque deve essere lavorato e ha dei costi ben diversi rispetto a stampare a raffica policarbonato con uno stampo. :asd:
Il pregiato alluminio da due soldi,comunque deve essere lavorato e ha dei costi ben diversi rispetto a stampare a raffica policarbonato con uno stampo. :asd:
se non sbaglio il policarbonato (tipo quello utilizzato nei Lumia o nell'iphone 5Chicco) viene lavorato in modo simile all'alluminio a differenza della plastica :)
franzing
10-10-2013, 16:47
Pare che certi produttori che utilizzano entrambe le soluzioni non se ne siano accorti allora :asd:
hermanss
10-10-2013, 18:04
Utilità pari a meno infinito!!!:O
se non sbaglio il policarbonato (tipo quello utilizzato nei Lumia o nell'iphone 5Chicco) viene lavorato in modo simile all'alluminio a differenza della plastica :)Il policarbonato (sigla PC) E' una plastica, e come tutti gli altri materiali termoplastici viene tranquillamente stampato ad iniezione, estruso, ecc.. Sono stampati in policarbonato ad esempio tutti i dischi ottici come CD, DVD e BD.
L'alluminio è anch'esso stampabile (pressofusione), ma in spessori così sottili viene lavorato per tranciatura e imbutitura da lastra. Nello specifico dei gusci dei telefoni, la differenza di costo fra le due soluzioni in termini di lavorazione è irrisoria, e in termini di materia prima sostanzialmente pure. I vantaggi dei termoplastici sono soprattutto ingegneristici, perché permettono di realizzare in modo economico forme complesse.
Utilità pari a meno infinito!!!:O
come minimo
maumau138
10-10-2013, 20:01
Adesso non è più puro, è vero.
Meno male perché tutti quei soldi per un telefono d'oro falso a 18kt erano un po' eccessivi.
Il policarbonato (sigla PC) E' una plastica, e come tutti gli altri materiali termoplastici viene tranquillamente stampato ad iniezione, estruso, ecc.. Sono stampati in policarbonato ad esempio tutti i dischi ottici come CD, DVD e BD.
L'alluminio è anch'esso stampabile (pressofusione), ma in spessori così sottili viene lavorato per tranciatura e imbutitura da lastra. Nello specifico dei gusci dei telefoni, la differenza di costo fra le due soluzioni in termini di lavorazione è irrisoria, e in termini di materia prima sostanzialmente pure. I vantaggi dei termoplastici sono soprattutto ingegneristici, perché permettono di realizzare in modo economico forme complesse.
Grazie della spiegazione :) sisi so che è un tipo di plastica più durevole e con caratteristiche di resistenza e trasparenza migliori, però appunto avevo visto alcuni video dove lo lavoravano come se fosse alluminio!
Ecco un video di esempio:
http://youtu.be/pwoGxrLZlAk
È lo stesso chassis in policarbonato del Nokia 800 che poi è rimasto molto simile sui successivi modelli di punta fino ad oggi :)
la scritta "MOBO 18" è orripilante
no no è davvero improponibile su uno smartphone da oltre 3000 euro
a parte questo avrei preferito molto di più che l'oro lo avessero utilizzato per la costruzione delle componenti elettriche al posto del classico rame. Almeno avrei avuto uno smartphone super efficiente da poter vantare e non un altro inutile spreco di un materiale così prezioso (sotto il profilo tecnico) per sfoggiare il mio status
........perche'.......
boh
boh
Ah no ora ho capito. Perche' si', perche' devo avere il cellulare figo dorato, perche' soppienodesordi e devo sfoggiare la mia immensa ricchezza in cagate allucinanti e non in altre cose magari piu' di buon gusto, perche' amminchiaoh tu sei pezzente e io figo, fuck yeah baby http://ktmgroup.altervista.org/Smile/madsaw.gif
Che roba inutile... Un conto e' il colore, un conto e' farlo davvero d'oro. Perche' non lo danno a quell'artista inglese (mi sembra) che ha fatto l'iPhone col gioiello di famiglia, con cover d'oro tempestato di diamanti dal valore di 14 milioni di euro?
Tanto, visto che ci sono... Fanno tante cose inutili, che non fanno invidia a nessuno ma fanno solo girare i coglioni (vedi gli sceicchi che si fanno le auto d'oro)... E questo telefono e' della stessa categoria.
Cioe' hai i soldi? Pigliati l'auto seria ed elegante (e sportiva magari), pigliati la villa sticazzi, prenditi un Vertu che almeno e' di pelle e vetro in zaffiro e ha componenti costose per un motivo, non per sfoggiare ricchezza in faccia a chiunque ed e' uno dei "simboli" dei ricchi che vogliono un cellulare...
Pigliati case ovunque, alberghi, ville, palazzi... Aereo personale... Togliti sfizi...
Ste cose alla "ricco sfondato e sfrontato" mi fanno girare le balle, preferirei uno che compra un saccetto di pepite d'oro (o di sfere fatte d'oro a 24k) grosse come una pallina da golf e che vada in giro a lanciarle in testa alla gente per strada... O a chiedere quanto prendono all'anno e dargli un manrovescio con un guanto metallico in oro...
Farebbe meno male e darebbe meno fastidio di vedersi lo stronzo con l'auto d'oro o un cellulare fuffa con la cover in oro...
NighTGhosT
17-10-2013, 11:03
"Ma chi e' quel bavbone che compvevebbe mai un cellulave in ovo di una mavca pev plebei.......non sava' mai come il mio Vevtu."
:asd:
"Ma chi e' quel bavbone che compvevebbe mai un cellulave in ovo di una mavca pev plebei.......non sava' mai come il mio Vevtu."
Pero' se ci pensi e' vero. Le marche di lusso ci sono sempre, per tutto. Fare la zarrata di dorare qualcosa di una marca che "tutti" si possono permettere, e' un puro sfoggio alla ricchezza, come appunto lanciare in faccia alla gente pepite d'oro di 1kg rompendole il naso...
NighTGhosT
17-10-2013, 11:28
Ma lo sono anche i Vertu, alla fine....e secondo me bastano e avanzano per quei soggetti che se non ostentano la loro ricchezza anche sulle cose piu' inutili non si senton bene.
Tutto il resto ricade davvero nelle pacchianate piu' atroci.
Vertu quantomeno offre dei servizi superesclusivi.....da menu', c'e' un iconcina che se premuta ti connette direttamente a un operatore Vertu, al quale puoi chiedere di mandare un'autista a prender tuo figlio a scuola perche' non hai ancora finito l'aperitivo........o di organizzare una festa di compleanno........di organizzare un viaggio........di TUTTO.......sotto ovviamente lauto pagamento.
L'HTC e' e rimane un HTC, lo facessero anche di puro diamante. :)
La differenza che c'e' e' la stessa di uno che gira su una Veyron e di uno che ha comprato la Porsche Boxter solo per far vedere la chiave col simbolino Porsche sopra al tavolino del bar mentre prende l'aperitivo con gli amici.
Ma lo sono anche i Vertu, alla fine....e secondo me bastano e avanzano per quei soggetti che se non ostentano la loro ricchezza anche sulle cose piu' inutili non si senton bene.
Tutto il resto ricade davvero nelle pacchianate piu' atroci.
Vertu quantomeno offre dei servizi superesclusivi.....da menu', c'e' un iconcina che se premuta ti connette direttamente a un operatore Vertu, al quale puoi chiedere di mandare un'autista a prender tuo figlio a scuola perche' non hai ancora finito l'aperitivo........o di organizzare una festa di compleanno........di organizzare un viaggio........di TUTTO.......sotto ovviamente lauto pagamento.
L'HTC e' e rimane un HTC, lo facessero anche di puro diamante. :)
La differenza che c'e' e' la stessa di uno che gira su una Veyron e di uno che ha comprato la Porsche Boxter solo per far vedere la chiave col simbolino Porsche sopra al tavolino del bar mentre prende l'aperitivo con gli amici.
Dipende, la Porsche puo' anche essere l'auto secondaria di qualche riccone, di un figlio di papa', oppure di qualcuno che ha vinto al Superenalotto e si vuole togliere lo sfizio. E' un po' diverso che prendersi una BWM o un'altra auto e farla dorare...
http://www.corrieredellosport.it/images/09/C_3_Media_909609_immagine.jpg
O, in questo caso, il cellulare.
NighTGhosT
17-10-2013, 13:28
Dipende, la Porsche puo' anche essere l'auto secondaria di qualche riccone, di un figlio di papa', oppure di qualcuno che ha vinto al Superenalotto e si vuole togliere lo sfizio. E' un po' diverso che prendersi una BWM o un'altra auto e farla dorare...
http://www.corrieredellosport.it/images/09/C_3_Media_909609_immagine.jpg
O, in questo caso, il cellulare.
Questo perche' non conosci la situazione....se vai a chiedere a un porschista convinto e sfegatato informazioni sulla boxter..........ti rispondera' con la domanda "ma perche'....e' una Porsche?!?!? Pensavo che il listino partisse dalla Cayman!" :asd:
Questo perche' non conosci la situazione....se vai a chiedere a un porschista convinto e sfegatato informazioni sulla boxter..........ti rispondera' con la domanda "ma perche'....e' una Porsche?!?!? Pensavo che il listino partisse dalla Cayman!" :asd:
Beh, ok, pero' rimane comunque un marchio per gente con un po' di soldi. Una via di mezzo tra un'auto sportiva (Ferrari, Lamborghini, Maserati) e un Mercedes (che io la considero la "marca di lusso familiare").
Cioe' non e' come un'Audi (tanto di cappello alla A4, che l'ho guidata al lavoro e ho sbavato come un alano con la rabbia e in calore) o una BMW... Che si' costano ma non e' da ricchi :)
NighTGhosT
17-10-2013, 17:48
Beh, ok, pero' rimane comunque un marchio per gente con un po' di soldi. Una via di mezzo tra un'auto sportiva (Ferrari, Lamborghini, Maserati) e un Mercedes (che io la considero la "marca di lusso familiare").
Cioe' non e' come un'Audi (tanto di cappello alla A4, che l'ho guidata al lavoro e ho sbavato come un alano con la rabbia e in calore) o una BMW... Che si' costano ma non e' da ricchi :)
Temo dovrai rivedere i tuoi parametri...
Boxter BASE nuova, listino 62.832
Serie 6 BASE nuova, listino 84.432
Forse forse una 4 nuova BASE costa come una Porsche Boxter. :) Ecco perché ho fatto questo esempio per paragonare Vertu a HTC.
Boscagoo
02-11-2013, 09:22
Se cade...sono proprio c***i amari...
Se cade...sono proprio c***i amari...
l'oro e' resistente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.