PDA

View Full Version : Aiuto ripristino Win7!!!

Sgriccio
10-10-2013, 13:40
Salve a tutti da ieri non riesco ad entrare sul desktop di win7!
Dopo che compare il logo di win7 mi fa una schermata nera col puntatore pure in modalità provvisoria!
Se faccio ctrl+alt+canc non compare il task manager!
Che posso fare?
Ho anche hirens boot cd!!!
Aiuto non voglio formattare o rinstallare win7!!!

tallines
10-10-2013, 13:49
Ciao il task manager in W 7 si apre con > Ctrl + Shift (freccia verso l'alto) + Esc

La sequenza da te detta ctrl+alt+canc, si usa in Windows Xp ;)

Hai un pc fisso o un portatile ?

Hai il dvd d'installazione di Windows 7 ?

Sgriccio
10-10-2013, 14:19
Ciao il task manager in W 7 si apre con > Ctrl + Maiusc + Esc

La sequenza da te detta ctrl+alt+canc, si usa in Windows Xp ;)

Hai un pc fisso o un portatile ?

Hai il dvd d'installazione di Windows 7 ?

pc fisso ed ho win7 compreso di sp1!!!

Sgriccio
10-10-2013, 16:10

Ho capito che è un problema di avvio di explorer.exe, ma non riesco a farlo avviare visto che non si avvia task manager nè da normale e nè in modalità provvisoria!!!
Aiutatemi per favore!

Er Monnezza
10-10-2013, 16:14
io inizierei usando il dvd di windows 7, fai l'avvio col dvd, arrivi alla schermata dove ti chiede se vuoi installare, o ripristinare, scegli ripristinare, e ti porta alle utility di ripristino, li verrà fatta una scansione per rilevare eventuali problemi, oppure ti permetterà di usare l'utility di ripristino configurazione di sistema, arrivato li scegli una data precedente al "danno", e avvia il ripristino

la maggiorparte delle volte risolve la situazione

Sgriccio
10-10-2013, 16:31
io inizierei usando il dvd di windows 7, fai l'avvio col dvd, arrivi alla schermata dove ti chiede se vuoi installare, o ripristinare, scegli ripristinare, e ti porta alle utility di ripristino, li verrà fatta una scansione per rilevare eventuali problemi, oppure ti permetterà di usare l'utility di ripristino configurazione di sistema, arrivato li scegli una data precedente al "danno", e avvia il ripristino

la maggiorparte delle volte risolve la situazione

ciao l'ho fatto più volte ma niente, mi dice che non trova nessun problema! Per quanto riguarda il ripristino ad una data passata nada non ne trova (nn vorrei che ho tolto l'opzione di salvare ogni tanto i backup).

CTRL + Shift + Esc è la combinazione corretta; Ctrl + Maiusc + Esc apre lo Start menu.
ho provato pure quei comandi ma nn apre nessun task manager!

Sgriccio
10-10-2013, 16:47
;40092895']La mia era solo una osservazione; ovvio che non funziona, visto che non viene caricato il sistema, quindi l'unica soluzione è formattare (ammesso non ci siano problemi diversi, tipo problemi alla scheda video).

Unico dubbio da risolvere, un problema legato ad un eventuale virus; quindi, sarica KASPERSKY RESCUE DISK 10 (http://rescuedisk.kaspersky-labs.com/rescuedisk/updatable/kav_rescue_10.iso).
1) masterizza la ISO scaricata;
2) accedi al BIOS e modifica la SEQUENZA DI BOOT in maniera che, all’avvio, il computer parta da lettore CD;
3) inserisci nel lettore il CD appena creato e riavvia di computer;
4) segui le istruzioni che verranno rilasciate per l’esecuzione di KASPERSKY RESCUE DISK 10.

E vedi se il problema si risolve.

Ok grazie! Faccio subito e ti faccio sapere!!!

tallines
10-10-2013, 17:59
c
ho provato pure quei comandi ma nn apre nessun task manager!

Ho corretto ho messo per la fretta maiusc invece di Shift (freccia verso l'alto) :

CTRL + Shift (freccia Up o verso l'alto) + Esc > per aprire il task manager di W 7

Devono essere premuti insieme, non uno dopo l' altro .

Cosi per l'altro tipo di comando, i tasti devono essere premuti in contemporanea: Ctrl + Maiusc + Esc che apre la finestra Start, al posto di cliccare su Start direttamente

tallines
10-10-2013, 18:09

Se hai il dvd d'installazione di W 7, se dopo lo scan non risolvi, fai avviare il dvd d'installazione di W 7 .

Alla prima videata di scelte selezioni Ripristino come già suggerito .

Alla seconda videata di scelte che ti appare selezioni > Ripristino all'avvio

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/features/startup-repair

Questa è la decrizione di cosa succede se vengono usate le opzioni che appaio dopo aver selezionato Ripristino, nella schermata che appare una volta avviato il dvd d'installazione di W 7 >

Scegliere uno strumento di ripristino

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/what-are-system-recovery-options#what-are-system-recovery-options=windows-7

Sgriccio
10-10-2013, 18:47
Se hai il dvd d'installazione di W 7, se dopo lo scan non risolvi, fai avviare il dvd d'installazione di W 7 .

Alla prima videata di scelte selezioni Ripristino come già suggerito .

Alla seconda videata di scelte che ti appare selezioni > Ripristino all'avvio

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/features/startup-repair

Questa è la decrizione di cosa succede se vengono usate le opzioni che appaio dopo aver selezionato Ripristino, nella schermata che appare una volta avviato il dvd d'installazione di W 7 >

Scegliere uno strumento di ripristino

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/what-are-system-recovery-options#what-are-system-recovery-options=windows-7

ciao ho fatto tutto questo e non posso usare nessuna opzione da ripristino all'avvio del dvd di win7!
- il primo mi dice che non c'è nessun problema
-il secondo ripristino ad una stato precedente nemmeno perchè avrò disattivato questa funzione e quindi nn trova niente
-il terzo non ho nessuna immagine del sistema
-il quarto l'ho fatto ma nn mi da problemi di memoria
-il quinto ho provate qualche comando tramite prompt dei comandi con scarso risultato!!!
Insomma ho fatto tutto ma niente, mi chiedo cosa può essere! Non esiste un file tipo win che permette l'avvio del sistema operativo che probabilmente è corrotto?

tallines
10-10-2013, 19:28
Avresti dovuto combinare con la prima opzion...................lo scan antivirus fatto ?

Che comandi hai provato da prompt dei comandi ?

Prova a selezionare Installa e poi Aggiornamento, vedi se ti rimette solo i file del SO senza formattare e senza perdere dati .

Khronos
10-10-2013, 22:06
1) CTRL ALT CANC apre il menù di amministrazione, da Vista in poi, e su XP professional o superiore.

2) CTRL SHIFT ESC apre il taskmanager direttamente.

poi mi spiegate che tasto è il Maiusc... a casa mia, Maiusc(olo) è semplicemente la traduzione italiana dello SHIFT.

perchè quello poco sopra, il CAPS LOCK, è il "BLOCCO MAIUSCOLO".

comunque.

cd di Seven.
menù di manutenzione o come si chiama, in ogni caso raggiungi una console di ripristino.

vedi se puoi lanciare

sfc /scannow

Sgriccio
11-10-2013, 12:46
Salve a tutti raga! Ho provato ulteriormente a farlo ripartire ma nada! Quindi sono arrivato alla conclusione di rinstallare win7!
Però adesso vi chiedo, come faccio a fare un backup di tutti i dati compresi email e siti preferiti, dall'hard disk? Ho la possibilità di usare un altro pc!

tallines
11-10-2013, 12:52
Come hai provato a farlo ripartire ?

Sgriccio
11-10-2013, 12:57
Come hai provato a farlo ripartire ?

usando hirens' cd boot!!!

Sgriccio
11-10-2013, 13:00
sto realmente impazzendo!!!

tallines
11-10-2013, 13:02
usando hirens' cd boot!!!

Domanda : hai il dvd d' installazione di W 7 ?

Sgriccio
11-10-2013, 13:03
Domanda : hai il dvd d' installazione di W 7 ?

si

tallines
11-10-2013, 13:23
Prova come suggerito al post n.13 a rimettere solo i ifle del SO, senza formattare e senza perdere dati .

All'inserimento del dvd di W 7 click su Installa e poi su Aggiornamento .

Guarda alla voce utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/installing-and-reinstalling-windows-7#

Sgriccio
11-10-2013, 13:37
Prova come suggerito al post n.13 a rimettere solo i ifle del SO, senza formattare e senza perdere dati .

All'inserimento del dvd di W 7 click su Installa e poi su Aggiornamento .

Guarda alla voce utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/installing-and-reinstalling-windows-7#

Avevo provato pure questo metodo ma niente, perchè mi dice che posso fare l'aggiornamento con windows attivato!!!

tallines
11-10-2013, 13:41
Avevo provato pure questo metodo ma niente, perchè mi dice che posso fare l'aggiornamento con windows attivato!!!

Giusto......non puoi........

Che comandi hai dato dal prompt dei comandi ?

sfc /scannow o.........?

Hai provato lo scan antivirus esterno da cd di kaspersky .

Che è uno dei Rescue Cd (http://www.navigaweb.net/2007/09/scansione-antivirus-allavvio-del.html)che si possono provare

Sgriccio
11-10-2013, 13:47

Cmq strana situazione....non mi era mai successo! Adesso ripeto vorrei fare un backup delle cose che vorrei salvare oltre dati e preferiti! Che programma posso usare! Il pc sta partendo usando hirens cd boot che emula un mini winxp e da li vedo l'hard disk però nn so che programma di backup usare!

Sgriccio
11-10-2013, 13:51

Che comandi hai dato dal prompt dei comandi ?

sfc /scannow o.........?

Hai provato lo scan antivirus esterno da cd di kaspersky .

Che è uno dei Rescue Cd (http://www.navigaweb.net/2007/09/scansione-antivirus-allavvio-del.html)che si possono provare

si sfc /scannow provato ma nulla!
provo adesso a scaricare bitdefender iso e ti dico, ok?

Sgriccio
11-10-2013, 13:55
Cmq dimenticavo di dire una cosa importantissima che il tutto è iniziato quando ho iniziato ad overcloccare il pc e mi sa che a furia di riavviare ogni volta il sistema operaitvo qualche file si sarà corrotto! Ora mi chiedo come può essere che non vi sia un procedimento che permetta di esaminare i file e sostituire i file corrotti?

tallines
11-10-2013, 13:57
si sfc /scannow provato ma nulla!
provo adesso a scaricare bitdefender iso e ti dico, ok?

Ok

Per il backup con Hiren's Boot Cd con Parted Magic >

Su Hiren’s BootCD possiamo trovare programmi come Parted Magic la famosa Distribuzione Linux Live CD che vi permetterà di scegliere se formattare o creare nuove partizioni, effettuare backup e gestire partizioni, inoltre offre molti tool per recuperare file cancellati o per correggere il vostro HDD. (http://www.opengeek.it/windows-tool/ott-hireens-boot-cd/)

Eress
12-10-2013, 06:55
Dentro HirensCD ci sono molti tool di diagnostica, prova a testa l'hd per esempio, ma fai anche delle scansioni antivirus.