PDA

View Full Version : Troppo impegnati con i loro smartphone, non si accorgono di un omicidio a mano armata

Redazione di Hardware Upg
10-10-2013, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/troppo-impegnati-con-i-loro-smartphone-non-si-accorgono-di-un-omicidio-a-mano-armata_49097.html

Tanti utenti impegnati con i loro smartphone non si sono accorti dell'esecuzione di un omicidio a mano armata avvenuto all'interno dello stesso vagone del treno, fino a quando ormai non era troppo tardi

Click sul link per visualizzare la notizia.

biggy866
10-10-2013, 13:15
non si accorgono di un omicidio "a mano armata" e che è una rapina??
cmq il mondo si sta rimbecillendo

san80d
10-10-2013, 13:19

alla fine ci scorderemo anche di andare al bagno e mentre giochiamo sullo smartphone ci troveremo le mutande bagnate :D

diddum
10-10-2013, 13:20
Se se ne accorgevano forse ci sarebbe stato qualche morto in piu'...

nickmot
10-10-2013, 13:23
Non me ne sarei accorto nemmeno se fossi stato li mentre leggevo un libro o mentre dormivo durante il tragitto.
Almeno non fino allo sparo

Hulk9103
10-10-2013, 13:27
Non me ne sarei accorto nemmeno se fossi stato li mentre leggevo un libro o mentre dormivo durante il tragitto.

Quoto. Lo smartphone è la "scusa" del momento. Una volta c'era il libro, poi il portatile, poi il lettore dvd portatile, adesso lo smartphone...

songohan
10-10-2013, 13:29

Quoto in pieno!
Grazie :-)

lucreghert
10-10-2013, 13:31
Si ma...solo a me viene da dire che anche volendo che cosa avrebbero dovuto fare?
Lanciare tutti lo smartphone contro il delinquente?? :asd:

Insomma...E' la stessa identica scena che si vede in tante rapine videoregistrate in farmacia piuttosto che al supermercato:i rapinatori fanno razzia di tutto e chi assiste è un semplice spettatore che nulla può contro gente armata. :mad:

gaetasil
10-10-2013, 13:36
basta andare un giorno qualsiasi in un punto qualunque di Milano...non ti caga nessuno :asd:

marchigiano
10-10-2013, 13:36
se avesse avuto uno smartphone anche l'omicida non sarebbe morto nessuno

più smartphone per tutti!!!!!!!!! :cool: :cool:

pabloski
10-10-2013, 13:51
Si ma...solo a me viene da dire che anche volendo che cosa avrebbero dovuto fare?

Hai ragione e non sai quanto, e per vari motivi.

1. prendo un Paese a caso: il Giappone. Lì la gente fa finta di non vederle certe cose, anche quando non sta usando lo smartphone ( mettersi contro uno Yakuza è poco salutare da quelle parti ).

2. la sproporzione di forza/mezzi tra criminali e liberi cittadini

3. hanno ragione, a questo punto, quelli che vogliono mantenere la liberalizzazione del mercato delle armi. Negli anni '30 non sarebbe mai andata a finire così, perchè gli uomini erano uomini, giravano con la rivoltella in tasca e avevano le OO.

4. siamo diventati tutti lombrichi. Cerchiamo la protezione, a turno, dello Stato, della Chiesa, di Babbo Natale, ma non pensiamo minimamente a muovere le nostre zampette rattrappite.

PhoEniX-VooDoo
10-10-2013, 13:53
sembra una notizia data da Oscar Carogna (della serie Mario)

manca giusto la frase "ha perso l'uso della vita" ...

deggial
10-10-2013, 14:03

Filmarlo e metterlo su youtube!
O almeno fotografarlo e metterlo su facebook con tanti like degli amici...

Hulk9103
10-10-2013, 14:14

Numero 1 :sofico:

E mancava il mitico Pino Cammino (video (https://www.youtube.com/watch?v=NRzyH5_jBbc&feature=youtube_gdata_player)) "Io ho visto tutto" :D

Hal2001
10-10-2013, 14:31

Già..
Justin Valdez, vent'enne.

lucreghert
10-10-2013, 14:37

1. prendo un Paese a caso: il Giappone. Lì la gente fa finta di non vederle certe cose, anche quando non sta usando lo smartphone ( mettersi contro uno Yakuza è poco salutare da quelle parti ).

3. hanno ragione, a questo punto, quelli che vogliono mantenere la liberalizzazione del mercato delle armi. Negli anni '30 non sarebbe mai andata a finire così, perchè gli uomini erano uomini, giravano con la rivoltella in tasca e avevano le OO.

4. siamo diventati tutti lombrichi. Cerchiamo la protezione, a turno, dello Stato, della Chiesa, di Babbo Natale, ma non pensiamo minimamente a muovere le nostre zampette rattrappite.

Il problema è il tipo di arma.
Con una pistola puntata contro fai ben poco se anche tu non ne hai un'altra.
Con un coltello puntato contro invece se ci sai fare hai buone possibilità di prevalere.
Mi ricordo anni fa di una rapina di due delinquenti in un negozio dove c'erano alcuni clienti,la giovane padrona del locale e il suo ragazzo di 26 anni che da quando aveva 4 anni praticava arti marziali.
Bhè...Uno è finito all'ospedale con un calcio e l'altro con il coltello che usava per minacciare piantato nella gola.
Io sono convinto che 10 persone disarmate contro una che non è armata di pistola hanno sempre la meglio.
Siamo seri:ma siete davvero convinti che tutte le vittime a bordo degli aerei dirottati durante 11 settembre se avessero saputo che i terroristi non avevano nessun esplosivo a bordo non sarebbero riusciti a prevalere?
Dipende tutto chi ti trovi di fronte,se sei solo o meno e se l'aggressore ha una pistola.
E se c'è l'ha(oppure fa finta di averla o ancora fa finta di avere una bomba) c'è poco da fare,ti caghi sotto dalla paura e stai schiscio...:asd:

Filmarlo e metterlo su youtube!
O almeno fotografarlo e metterlo su facebook con tanti like degli amici...

Si,e se poi sul tubo ci finisce in posizione orizzontale e in una cassa di legno chi invece lo ha filmato??

PhoEniX-VooDoo
10-10-2013, 14:45
Già..
Justin Valdez, vent'enne.

quest'a m'era s'fuggita :asd: :asd:

nickmot
10-10-2013, 14:56
quest'a m'era s'fuggita :asd: :asd:

ora non t'all'argare!

gilles17871
10-10-2013, 15:08

Non esagerare.
Dalle mie parti non è la paura del criminale che ti frega, piuttosto le grane con la legge successive alle ossa rotte del criminale di turno.
Basta guardare che in Italia se uno aggredisce un pubblico ufficiale con un estintore questo non può sparare per difendersi altrimenti finisce nei guai con la legge.

Il problema è il tipo di arma.
Con una pistola puntata contro fai ben poco se anche tu non ne hai un'altra.
Con un coltello puntato contro invece se ci sai fare hai buone possibilità di prevalere.
Mi ricordo anni fa di una rapina di due delinquenti in un negozio dove c'erano alcuni clienti,la giovane padrona del locale e il suo ragazzo di 26 anni che da quando aveva 4 anni praticava arti marziali.
Bhè...Uno è finito all'ospedale con un calcio e l'altro con il coltello che usava per minacciare piantato nella gola.
Io sono convinto che 10 persone disarmate contro una che non è armata di pistola hanno sempre la meglio.
Siamo seri:ma siete davvero convinti che tutte le vittime a bordo degli aerei dirottati durante 11 settembre se avessero saputo che i terroristi non avevano nessun esplosivo a bordo non sarebbero riusciti a prevalere?
Dipende tutto chi ti trovi di fronte,se sei solo o meno e se l'aggressore ha una pistola.
E se c'è l'ha(oppure fa finta di averla o ancora fa finta di avere una bomba) c'è poco da fare,ti caghi sotto dalla paura e stai schiscio...:asd:

OK, Ok, ma senza polimezzare ti ricordi per caso se quel ragazzo è stato incriminato di omicidio?

Hèi
10-10-2013, 16:20

"Ho visto tutto ..... è partito, come posso dire .... come una catapulta!!!!!"

icoborg
10-10-2013, 16:43

dai trolli...da su...in b4 'murica

bekkio
10-10-2013, 16:49
E quello che ha fatto il video non poteva lanciare un allarme? Ah no era troppo preso a girare il video magari.

Varg87
10-10-2013, 19:15
https://www.youtube.com/watch?v=GiFsIBFwtBY

http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/asd/15.gif

maumau138
10-10-2013, 19:53
se avesse avuto uno smartphone anche l'omicida non sarebbe morto nessuno

più smartphone per tutti!!!!!!!!! :cool: :cool:

Se avessero avuto tutti una pistola invece di uno smartphone non sarebbe morto un innocente.
Firmato NRA

Trudi_smashdream
10-10-2013, 20:23
non si accorgono di un omicidio "a mano armata" e che è una rapina??

mi ricorda Idiocracy (film)..zeroparole comunque

claudio1978
11-10-2013, 14:10
"...ritrae l'omicidio di Justin Valdez, vent'enne, da parte di..."

questa volta è la grammatica italiana a morire

Baboo85
17-10-2013, 09:32
Smartzombie ovunque!!! :muro:

Mica tanto smart... Zombie si'.

Io mi chiedo come sia possibile. Passo anche io abbastanza tempo sul telefono, non sto attaccato 24/7 ne' ci passo 10 minuti su facebook ogni 5 di conversazione quando sono fuori con gli amici (ragazze dei miei amici della compagnia, non lo fanno sempre ma e' allucinante).

E faccio anche una cosa che non si deve MAI fare in auto, ovvero mandare messaggi. Una volta era facile e lo facevo senza guardare, ora senza tasti fisici devo guardare il telefono.
Ma sono messaggi veloci tipo "arrivo", "sto guidando", ecc e soprattutto TENGO QUEL TELEFONO DAVANTI A ME, in modo che sposto lo sguardo di 1 cm e vedo la strada. E mentre scrivo, guardo la parola scritta, mi fisso sulla strada mentre scrivo la seconda, do' l'occhiata veloce se e' scritta giusta, scrivo la terza guardando la strada, ecc.
Vedo gente COGLIONA (perche' passatemi il termine, io saro' fuori a scrivere una o due parole mentre guido, ma sta gente e' COGLIONA) che o tiene il telefono sul volante e scrive CON DUE MANI (roba che se prende una pozzanghera o una buca, e' impastata su un palo, oppure non ha il tempo di reagire contro eventuali ostacoli) oppure lo usa con una MA LO TIENE AD ALTEZZA FRENO A MANO e deve quindi guardare altrove.

Ma io dico, porca *****, devi fare la stronzata? Falla col cervello!

Come quel deficiente che tre anni fa ha fatto inversione su doppia striscia continua dopo aver attraversato le 3 corsie del suo senso di marcia, appena uscito dalla tangenziale, con un semaforo a 80 metri. Devi fare la vaccata? Falla, ma GUARDA, PENSA! Soprattutto se hai 3 persone in auto con te!
Invece no, non guarda, non pensa, lui fa. Peccato che sulla corsia di sinistra (in cui in quel pezzo mi sposto sempre li', perche' so che la gente arriva a tuono dall'uscita della tangenziale e si lancia in mezzo) c'ero io e mi ha fatto inversione sul muso... Meno male che non mi sono fatto niente nonostante l'impatto a 80 all'ora e i passeggeri dall'altro lato della macchina del deficiente si sono presi solo il colpo di frusta... Ma poteva ammazzarci tutti.

E li' l'inversione una sera l'ho fatta anche io, prima del semaforo. Ma ho guardato dietro di me, nessuno. Semaforo rosso. Nessuno dall'altra parte. Rallento, mi fermo, guardo ancora, ok libero, posso fare la vaccata senza pericoli.

Il problema non e' il telefono o l'auto, e' il cervello della gente che probabilmente si atrofizza a 12 anni invece che a 70-80... Ci vorrebbero le frustate altro che. Il problema e' che qui non ti puniscono in nessun modo e la gente e' abituata a non usare il cervello, tanto non succede mai nulla...

deggial
17-10-2013, 09:52
"...ritrae l'omicidio di Justin Valdez, vent'enne, da parte di..."

questa volta è la grammatica italiana a morire

Justinnnnnnnnnnnnnnnnnnnn Valdez :fagiano:

Boscagoo
02-11-2013, 09:26
Non ho parole...incredibile...e i bimbiminkia in italia sono peggio!